Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Note 2 Errore di percorso E:

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da bartst, 6 Lug 2016.

  1. bartst

    bartst Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,sono nuovo e non sò se sto scrivendo nel posto giusto
    Praticamente ho questo samsung note 2,che si blocca sulla scritta samsung.Il telefono va sia in recovery mode che in odin mode,ma no ne vuole sapere di ripristinarsi.
    Praticamente è stato portato da un "tecnico" che ha combinato un macello. Quando vado in recovery spuntato errori di percorso di (E:.....) in rosso,esegue i percorsi con errore.Allego video che ho caricato su youtube.
    Grazie per il vostro tempo amici
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Dovresti provare con odin a riflashare il FW ufficiale con il file PIT apposito. se cerchi in sezione trovi anche il Pit file.

    Inviato dal mio unknown utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  3. bartst

    bartst Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Intanto ti ringrazio per la risposta.
    Allora nel forum ho trovato questa guida:http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/s-o-s-firmware-di-recupero-per-casi-di-emergenza.16297/ (Il link del download l'ho trovato su internet identico,ed ha al suo interno anche il pit) Ps: ho trovato anche un altro pit ma non va lo stesso.
    Ma purtroppo non funziona,mi si ferma così (vedi immagine) (Comunque odin si blocca su get for mapping)
    Che dici di fare?
    Grazie sempre
    Dimenticavo,ho provato ad estrarre il mio pit con heimdall-frontend ma non lo rileva il telefono in download mode
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 6 Lug 2016
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai usato il file pit corretto per il tuo modello di note? ti consiglio di scaricare l'ultimo firmware disponibile su sammobile e di fare un'altro tentativo...

    Inviato dal mio unknown utilizzando Tapatalk
     
  5. bartst

    bartst Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Io penso che sia giusto il pit; sono questi i pit che ho usato(vedi zip) comunque gia ho provato con l'ultimo fw disponibile su sammobile...Tu sai come posso fare ad avere il mio pit preciso?Su questo forum ho cercato ma non ho trovato niente,solo quella guida...o magari non sono capace a cercarlo il mio telefone è Note 2 n7100 della 3.
    Grazie sempre
     

    Files Allegati:

  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora il file PIT per note 2 N7100 modello 16 giga è questo > http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1575322&d=1355893688

    se hai gia provato il flash di FW+PIT senza risultati.. prova a scaricare un'altro firmware di brand diverso > (paese diverso) che sia pero' l'ultima versione di android disponibile. prima di fare la procedura di flash > fai da recovery un hard reset > poi procedi con il flash del FW+PIT.. e vedi se la situazione cambia. a volte provare con un'altro cavo usb o una versione di odin piu' recente puo' risolvere il problema di scrittura del Firmware su odin.

    (il problema che hai tu si risolve in questo modo) se dopo 2/3 prove non hai risolto significa che il cell a qualche problema hardware.. memoria interna EMMC corrotta andata, problema scheda madre ecc..