Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G5/H850] TWRP e ROOT con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'Modding - LG G5' iniziata da Killua96, 21 Apr 2016.

  1. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    dopo il reset... che son riuscito a farlo... metto lingua italiano etc.... pero quando è ora di dare i comando mi da FAILED... io devo ancora vedere il menu di teawin..... la procedura coi tasti mi porta al factory data reset ma poi ripetendo la tua procedura torno da punto a capo
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Metti lingua italiano dove? Failed cosa? Torni punto e a capo di cosa?
    Come ti ho detto in uno dei miei post precedenti se hai fatto il reset e NON è andato in TWRP allora è da rifare tutto da capo, perché il reset ha, appunto, resettato le impostazioni in opzioni sviluppatore (oem unlock e debug usb, per questo il "failed") e perché la TWRP è stata sovrascritta dalla recovery stock.
    Ora, abilita debug usb e oem unlock dalle opzioni sviluppatore, ripeti la procedura fino al flash, scollega il telefono dal pc, rimuovi la batteria e ripeti la combinazione, questi sono i passaggi per entrare in twrp per la prima volta, se il telefono si avvia è da rifare il flash.
    Purtroppo non essendo lì con te posso solo darti queste indicazioni, altro non posso fare, fammi eventualmente sapere se hai fatto qualcosa di diverso (anche solo leggermente) o se il comando di flash da messaggi strani o diversi dal normale
     
  3. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    allora... bootloader sbloccato ok... arrivo al punto 3 della guida qui sopra e dal prompt downloading 'boot.img' mi da ok... quando poi va su booting mi da FAILED [remote unknown command]...... come proseguo?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ieri abbiamo appurato che il comando boot non funziona, per questo motivo abbiamo usato il flash e successivamente è necessario spegnere il telefono per poi eseguire la combinazione, bisogno fare esattamente come fatto ieri: Flash, Rimozione batteria, Combinazione per arrivare alla schermata di reset, yes, yes, e poi se è tutto andato a buon fine entri in TWRP, una volta arrivato in TWRP installi lo zip di supersu che hai messo nella sd e quando verrà installato non sarà più necessario fare tutto questo ambaradan per entrare in twrp.
     
  5. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    la sequenza va bene... dopo le 2 volte yes pero non entro mai in twrp... non capisco quale è il problema... la procedura precedente era andata bene...
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sicuro che il flash della twrp vada a buon fine senza alcun errore? Dopo i due yes compare un androide e poco dopo il telefono si riavvia?

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  7. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    si si... l'androide con l'asterisco che gira.... ma poi è come si configurasse il telefono da nuovo
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Perché effettua l'hard reset (recovery stock), è come se il flash della twrp non andasse a buon fine o come se il telefono riuscisse ad avviarsi e quindi a sovrascrivere la recovery, ma se da fastboot spegni e avvii in recovery questo non dovrebbe succedere. Puoi postare uno screen del comando flash eseguito? Eventualmente, anche se può sembrare una cavolata, riscarica la twrp e riprova.
     
  9. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    finalmente sono riuscito ad entrare nel menu teawin: mi chiede di digitare la password... quale è?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non c'è, tappa su cancel e flasha supersu ;)
    La password te la richiede perché il telefono è criptato (cosa ancora non supportata dalla twrp) di conseguenza bisogna aggirare quella protezione per accedere alla twrp =)
     
  11. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    ok istallato SuperSu: ora... sono apposto o devo fare qualche altro passaggio nel menu teawin?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    C'è un ultimo passaggio opzionale che puoi scegliere di fare, ovvero andare in wipe e fare un format data succederanno 2 cose:
    1) La memoria verrà riformattata, con conseguente perdita dei dati, e verrà inoltre persa la crittografia, quindi lo smartphone sarà meno sicuro
    2) Senza crittografia attiva potrai installare e visualizzare i file anche dalla memoria interna.
    Scegli tu ;)
     
  13. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    installare e visualizzare i file anche dalla memoria interna che significa scusa... le app o è riferito a qualcos'altro?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ci sono due memorie dedicate allo storage, la memoria interna (quella disponibile all'utente ovviamente, il resto è escluso) e la micro sd, effettuando il format data potrai mettere gli zip da flashare anche sulla memoria interna se vuoi e non solo nella sd.
    Tutto qui, se non fai un format data dovrai obbligatoriamente mettere i file nella micro sd se vuoi installarli da twrp, insomma, se ti interessa solo il root salta questo passaggio =)
     
  15. Ayoubbb

    Ayoubbb Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2016
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    2
    io ho il modello H560 va bene lo stesso?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  17. Ayoubbb

    Ayoubbb Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2016
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    2
    volevo dire H860
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La risposta è nuovamente no, la procedura è compatibile solo con l'H850 europeo, gli altri modelli non possono sfruttare la procedura ufficiale per lo sblocco del bootloader.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  19. Ayoubbb

    Ayoubbb Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2016
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    2
    al momento non ce per H860?
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, non c'è

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk