Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio nuovo smartphone android con alta qualità foto

Discussione in 'Smartphone' iniziata da M3rovingio, 10 Lug 2016.

1. M3rovingio

M3rovingio Baby Droid

Iscritto:
    10 Lug 2016
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti! Giusto ieri ho perso il mio smartphone e ho urgenza di comprarne uno nuovo.
    Sto cercando qualcosa che abbia le seguenti caratteristiche:
    - alta qualità foto (non solo sulla carta)
    - funzione router wifi
    - funzione tethering bluetooth
    - SO Android
    - Prezzo max 350 Euro
    - Autonomia batteria alta (o meglio ancora possibilità di usufruire di sistemi come l'extra battery kit della Samsung con il quale mi sono trovato molto bene in passato avendo la possibilità di avere una batteria di riserva sempre carica e pronta all'uso)
    - Buona ricezione (spesso mi trovo in posti isolati sempre per questioni legate ai viaggi)
    - Buona qualità dell'audio delle telefonate (altoparlante e microfono)
    - Storage di almeno 32 GB (o 16 con possibilità di espandere la memoria)
    - Ricarica veloce
    - Schermo ampio (direi sui 5 pollici circa)

Infine dei dettagli aggiuntivi:
    - non ci gioco
    - uso soprattutto come navigatore, come router per la condivisione della connessione ad Internet (con stampanti, laptop e tablet) e per le foto
    - spesso mi trovo in posti dove non c'è possibilità di ricaricare la batteria o non c'è molto campo

Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare,

Pietro

2. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora, è un po' difficile soddisfare proprio tutte le caratteristiche.. ma vediamo un po'.
    La mia scelta andrebbe si Nexus 6P in quanto disporresti di un ottimo comparto fotografico, un sistema sempre aggiornato, una ricezione ottima, buon audio, ricarica veloce e memoria ottima (ma non espandibile). Il tethering wifi è presente, così come quello bluetooth, ma l'uso poi dipende dal gestore telefonico se te lo fa usare oppure no.

La batteria con uso normale ti porta a fine giornata. È difficile avere una batteria con più capienza a meno che non sposti la tua attenzione ad esempio sui cinafonini.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

A M3rovingio e WakaZ piace questo messaggio.
  3. M3rovingio

M3rovingio Baby Droid

Iscritto:
    10 Lug 2016
    "Mi Piace":
    3
    Ciao Phil,

ho visto il Nexus che mi hai consigliato e mi sembra ottimo. L'unica vera grande pecca è per me il prezzo che ho visto parte da 438 Euro, mentre mi ero prefissato come budget un max di 350

P.

4. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Si il prezzo sfortunatamente è un po' altino, anche se ne vale la spesa. Potresti vedere su gli stockisti a quanto lo vendono.

In alternativa ti direi anche il Nexus 5X (sono usciti contemporaneamente) e presenta le stesse caratteristiche, ma lo schermo di 5.2"
    Lo trovi da 16 e 32 GB (senza memoria espandibile.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

5. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    In base al budget ed alle caratteristiche richieste prenderei in considerazione anche un LG G4.

A M3rovingio piace questo elemento.
  6. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    G4 pecca solo leggermente in batteria se stock.

Per il tethering bluetooth non saprei mai provato.

Valuta anche uno Zenfone Max, pecca in foto ma batteria infinita.

Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2

7. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Ma il G4 con un caricabatterie fast charge da 10€ rincarica al volo.

8. WakaZ

WakaZ Bronze Droid

Iscritto:
    19 Nov 2015
    "Mi Piace":
    277
    Purtroppo è difficile trovare tutte le caratteristiche che cerchi senza spendere molto.
    Come ti ha consigliato Phil Stelar il Nexus 6p sarebbe la scelta migliore.
    Poi c'è anche LG G4 che ha un ottima fotocamera e batteria rimovibile, quindi ti basta comprarne una o due di scorta e sei a posto.

9. M3rovingio

M3rovingio Baby Droid

Iscritto:
    10 Lug 2016
    "Mi Piace":
    3
    Grazie a tutti per le risposte.
    Volevo chiedere un'info in più a Wakaz ovvero se per LG G4 esiste la possibilità di caricare le batterie esternamente (come per il Galaxy s4 ad esempio).
    Sto prendendo in considerazione anche il Galaxy s6 al quale pare non manchi proprio niente di quello che cerco se non l'autonomia della batteria (che purtroppo è integrata anche se supporta fortunatamente il fast charge). Il prezzo più basso che ho trovato è 334 Euro quindi all'interno del mio budget.

P.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Lug 2016
  10. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Io farei un piccolo sforzo e prenderei OP3 con 399 €

11. M3rovingio

M3rovingio Baby Droid

Iscritto:
    10 Lug 2016
    "Mi Piace":
    3
    144556, grazie per il consiglio. Ho letto e visto le recensioni e sembra davvero un ottimo prodotto. Ma in questo momento proprio non posso permettermi di spendere un euro di più :)

P.

A cranio84 piace questo elemento.
  12. WakaZ

WakaZ Bronze Droid

Iscritto:
    19 Nov 2015
    "Mi Piace":
    277
    Si, il Samsung S6 è bello, ma se come hai detto non hai possibilità di ricaricare frequentemente allora non è la scelta migliore.

Per quanto riguarda il caricabatterie esterno, cercando su Amazon mi è uscito questo: https://www.amazon.it/docking-batteria-Originale-LG-BCK-4800/dp/B017P31R1A
    Che però è un po caruccio, se però compri dalla Cina puoi risparmiare molto, anche per le batterie stesse (con i rischi che ne conseguono).

13. M3rovingio

M3rovingio Baby Droid

Iscritto:
    10 Lug 2016
    "Mi Piace":
    3
    Grazie Wakaz era proprio la notizia che cercavo (ma che sul sito ufficiale non veniva riportata negli accessori abbinati al modello). Oggi procedo all'acquisto (sperando anche in qualche grazia del Prime Day:). Sarà difficile scegliere tra i due e credo che deciderò solo all'ultimo clic.
    In sintesi del Galaxy mi piacciono le dimensioni (metterlo in tasca non dovrebbe essere un problema e lo schermo è esattamente delle misure che cercavo), l'affidabilità dei top di gamma Samsung ed infine l'essere un prodotto che conosco piuttosto bene (in passato ho posseduto un S2, un S3 ed un S4. Ho saltato l'S5 dopo la grande delusione dell'S4 ;). Non mi piace invece la batteria non estraibile e la durata indecente di quest'ultima, oltre ovviamente alla scelta di non inserire un'estensione di memoria. Prezzo minimo trovato al momento 348 spese di spedizione incluse.
    In merito al G4 mi piace la possibilità di rimuovere la batteria e l'autonomia superiore al Galaxy, oltre alla possibilità di inserire due SIM nella versione lg h818 g4 dual. Di contro non ho mai avuto un LG quindi non ho un'esperienza diretta, lo schermo mi sembra un po' troppo grande ed infine ho qualche perplessità sulla base arrotondata che temo possa "ballare" durante l'utilizzo del cellulare poggiato su superfici piane. Prezzi: G4 H818 (la dual SIM) 349 + ss; G4 H815 303 + ss

Incrocio le dita.

Pietro

PS qualcuno può dirmi se il G4 può effettivamente "ballare" utilizzato su superficie piana? Grazie :)

A WakaZ piace questo elemento.
  14. WakaZ

WakaZ Bronze Droid

Iscritto:
    19 Nov 2015
    "Mi Piace":
    277
    Ciao, scusa il ritardo nel rispondere. Non ho mai provato il G4 ma se è curvo suppongo ci sia quel problema. Forse è risolvibile con una cover?

15. M3rovingio

M3rovingio Baby Droid

Iscritto:
    10 Lug 2016
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti. Dunque per la cronaca alla fine ho preso un LG G4 al prezzo di 314 ss incluse. Per ora mi sembra rientri tutto nelle aspettative. Nonostante la batteria da 3000 questa con l utilizzo che ne faccio non arriva nemmeno lontanamente a metà giornata. Ma la cosa non mi preoccupa perché a breve acquisterò la batteria di riserva e quindi zeroproblemi. Il giocattolo scalda parecchio ma l avevo giá letto nelle recensioni. Mi dispiace aver abbandonato l idea del galaxy ma la batteria fissa e l impossibilità di espandere la memoria per me sono davvero un autogoal. Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli.

Buone vacanze a tutti ;)

16. WakaZ

WakaZ Bronze Droid

Iscritto:
    19 Nov 2015
    "Mi Piace":
    277
    Siamo lieti di averti aiutato, per qualsiasi problema: Sezione LG G4.

17. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ti consiglio di mettere la ROM Imperium che risolve molti problemi di autonomia. Trovi tutto in sezione LG G4

18. linda123

linda123 Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2016
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    io ho comprato un lg Nexus 5 e ho risparmiato grazie a questo codice sconto. Magari può essere utile per prossimi acquisti.

19. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao Linda, hai preso un Nexus 5 ora nuovo? Ad ogni modo fa belle foto ma non credo sia quello che cerca. Ci si legge in sezione Nexus

A Phil Stelar piace questo elemento.