Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Mod AUDIO] Viper4Android FX

Discussione in 'Modding - OnePlus One' iniziata da elia_11, 26 Mar 2015.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    NE' IO NE' TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' IN CASO DI EVENTUALI DANNI ARRECATI​



    ATTENZIONE  

    LA SEGUENTE MOD E' INCOMPATIBILE CON LA COLOR OS . LA PROCEDURA D'INSTALLAZIONE E' DIVERSA IN BASE ALLA VERSIONE ANDROID (KITKAT o LOLLIPOP) . NELLA SEGUENTE GUIDA SONO PRESENTI ENTRAMBE LE PROCEDURE . CON LOLLIPOP POTREBBERO ESSERCI PROBLEMI IN BASE ALLA ROM UTILIZZATA




    DESCRIZIONE : Viper4Android FX è una mod sviluppata da Euphy Wong . Trattasi di un equalizzatore che permette miglioramenti del suono notevoli sia in cuffia che in cassa . L’equalizzazione risulta essere molto personalizzabile con tante funzioni e settaggi vari .


    REQUISITI :



    PROCEDURA D'INSTALLAZIONE PER KITKAT :

    • Disattivate AudioFX (o se volete disinstallatelo) e qualsiasi altro equalizzatore presente sul vostro telefono

    • Scaricate l'APK di Viper4AndroidFX ed installatelo . Link per il download : Downloads (16 Feb) | ViPER's Audio

    • Aprite l'app e concedete i permessi di Root . All'apertura vi verrà chiesto di installare i driver ma voi rifiutate (li andremo ad installare più tardi)

    • Cliccate sul menù , aprite la voce UI Setting e tappate su Expert cosi da avere a disposizione tutte le opzioni possibili . Adesso vi verrà chiesto di nuovo di installare i driver . Questa volta accettate e installateli (avrete a disposizione tre scelte di driver : più alta sarà la qualità e più il suono sarà migliore ma ciò va a discapito dell'autonomia . Scegliete perciò quella che più preferite!) . Dopodichè vi verrà richiesto di riavviare il terminale , accettate e aspettate che si riaccenda per poter continuare con la procedura .

    • Adesso andate alle Impostazioni del telefono -> Audio -> Effetti Musicali -> selezionate Viper4AndroidFX (se non è ancora selezionata)

    • Adesso la mod è installata correttamente . Avrete a disposizioni quattro sezioni : una prima denominata "Headset" e dedicata alle cuffie ; una seconda "Phone Speaker" dedicata per l'appunto allo speaker ; una terza "Bluetooth Device" per le casse ect collegate al telefono via bluetooth ; una quarta "USB/Dock" che permette di settare altre opzioni . Se non doveste notare differenza nel menù di Viper tappate sulla voce FX Compatible Mode e selezionate la voce Enable .


    PROCEDURA D'INSTALLAZIONE PER LOLLIPOP (ATTENZIONE-> LA SEGUENTE MOD NON FUNZIONA CON ALCUNE ROM COME AD ESEMPIO L'EUPHORIA CAUSANDO BOOTLOOP . FATE PERCIO' ATTENZIONE! :

    • Scaricate la versione 2.3.4.0 (compatibile con Lollipop) e flashatela da recovery

    • Modificate lo stato di SelLinux da "Enforcing" a "Permissive" . Per farlo scaricate il seguente tool : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mrbimc.selinux . In alternativa usate alcuni gestori Kernel come Synapse .

    • Arrivati a questo punto seguite le stesse istruzioni della procedura di KitKat .



    CONSIGLI PER IL SETTAGGIO IDEALE :


    1) HEADSET (Non cuffie bluetooth) :

    - Differential Surround: attivo con Delay Time=14ms
    - Dynamic System: attivo con Listening Device= Unknown Type IV, Dynamic Bass=30%
    - Reverberation: Attiva con Room Size=25m, Sound Field=5m, Damping Factor=40%, Wet Signal=40%, Dry Signal=100%
    - Fidelity Control: attivo Viper Bass attivato con Bass Mode=Natural Bass, Bass Frequency=78Hz, Bass Boost=3.5dB, Viper Clarity attivato con Clarity Mode=Natural e Clarity=10.0dB
    - Master Gate: Output Gain = 0.0dB, Channel Pan=0.5:0.5, Limit Treshold=0dB


    PHONE SPEAKER (CASSA CELLULARE)

    - FIREqualizer: attivo con preset custom seguente
    - Speaker Optimization: attivo
    - XTRA LOUD: Attivo con Effect Strenght=Moderate, Max Gain=4X, Max Output=-1.9dB


    BLUETOOTH (testato con cassa RockBox Curve)

    - Dynamic System: attivo con Listening Device= Unknown Type IV, Dynamic Bass=24%
    - Reverberation: Attiva con Room Size=25m2, Sound Field=5m, Damping Factor=40%, Wet Signal=40%, Dry Signal=100%
    - Fidelity Control: attivo, Viper Bass attivato con Bass Mode=Natural Bass, Bass Frequency=78Hz, Bass Boost=3.5dB, Viper Clarity attivato con Clarity Mode=Natural e Clarity=Default
    - Master Gate: Output Gain = 0.0dB, Channel Pan=0.5:0.5, Limit Treshold=0dB




    FONTE : Forum OnePlus

    THREAD UFFICIALE : XDA
     
    Ultima modifica: 3 Apr 2015
  2. gilles127

    gilles127 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    3
    salve a tutti.
    Ho aggiornato da poco il mio Note 3 a lollipop via Rom AUDAX
    soltanto che dopo aver settato tutto come nella descrizione sopra... l'audio andava solo su SPOTIFY... mentre tutto il resto (youtube, lettore video, Powerump) non andavano più...
    Qualcuno potrebbe aiutarmi???

    Grazie
     
  3. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Ma lo sai che la guida descritta sopra NON è per il note 3 ??
     
  4. gilles127

    gilles127 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2013
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    3
    ops....
    Scusate.
    Ma esiste una per il note 3?

    Grazie
     
  5. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Sicuramente c'è vedo per esempio questa rom che ce l'ha di default

    e qui c'è il thread su XDA
     
  6. Jacopo_97

    Jacopo_97 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2015
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    1
    Per android 6 si sa niente?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  7. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Lo sviluppo ufficiale sembra fermo a febbraio 2015 quindi per adesso no
     
  8. Matteo Galeazzi

    Matteo Galeazzi Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi scusatemi, ma sono alle prima armi...cosa vuol dire questo passaggio "
    Scaricate la versione 2.3.4.0 (compatibile con Lollipop) e flashatela da recovery" cioè come dovrei fare e con cosa? scusatemi ancora
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ti serve una custom recovery tipo la twrp, se non sai cos'è prova a cercare nella sezione modding generale li trovi in rilievo una guida che spiega in dettaglio

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
  10. IvanValentini

    IvanValentini Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    3
    Ho installato la mod audio ma mi ha diminuito di molto la velocita del mio s3 con custom rom, così ho deciso di disinstallarlo ma gonitanto nella parte bassa dello schermo mi da dei messaggi in cinese per me totalmente incomprensibili, help
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    questa è una Mod per OnePlus non per Samsung S3. lascia perdere..
     
  12. IvanValentini

    IvanValentini Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    3
    ok, per i messaggi cinesi che mi vengono nello schermo potresti aiutarmi? ho alcuni screen....
    Screenshot_2016-07-11-00-09-32.png Screenshot_2016-07-11-00-10-36.png