Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G4 ha smesso di funzionare

Discussione in 'LG G4' iniziata da Universe, 7 Lug 2016.

  1. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Ciao a tutti ragazzi,
    Stasera stavo utilizzando normalmente il cellulare per le solite cose (whatsapp, telegram, ecc); lo blocco e lo metto in tasca. Successivamente lo sblocco e noto che va a scatti in maniera assurda, allora vado per bloccarlo ma il telefono si spegne. Ho tolto la batteria, si è riacceso, andava a scatti e poco dopo si è spento nuovamente. Ora non vai più, se lo collego alla corrente non mi prende la carica, se tolgo e rimetto la batteria arriva a comparirmi il logo iniziale ma si spegne immediatamente senza nemmeno arrivare alla schermata del codice PIN. Premetto che è successo tutto di un tratto, senza fare nulla in particolare. Nessuna modifica al telefono effettuatam tutto originale. Avevo il 60% di batteria quando ciò è successo e non era mai capitato prima. Sapete cosa può essere?
    Domani mattina ero intenzionato ad andare in assistenza però ero curioso di avere un vostro parere. In ogni caso, se l'assistenza se lo tiene, per quanto lo tengono via solitamente? Grazie infinite a tutti.
     
  2. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Quali sono i 3 primi caratteri del numero di serie?

    Inviato dal mio LG-H815 imperiale usando Tapatalk
     
  3. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Se con numero di serie intendi l'IMEI i primi tre caratteri sono 359.
    Se intendi l'S/N sono 507.
    Come mai?

    Tra l'altro mi sono accorto che ho lo stesso problema di un ragazzo che ha aperto un Thread poco più in basso. Mi toccherà la garanzia.,


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Lug 2016
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quasi sicuramente è il bootloop hardware, se vuoi esserne sicuro al 100% potresti provare a ripristinare il firmware ufficiale con lgup, ad un utente è bastato questo per risolvere =)
    Strano però , il 507 non era stato ancora segnalato come seriale con problemi, solitamente si parla di 505, 506 e anche 509
     
    A Vladi69 e gianfrinico piace questo messaggio.
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    A Vladi69 e Killua96 piace questo messaggio.
  6. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Ragazzi grazie mille per le risposte. L'unica cosa che mi domando è questa: ho un minimo di manualità con i telefoni perchè col vecchio G2 ci smanettavo sopra un pò, ma col G4 sono un pò titubante con quello che l'ho pagato ahaha. L'ho preso su internet per cui per l'assistenza devo ricontattare il sito. Dite che conviene andare diretti per l'assistenza ?
     
  7. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Il mio consiglio è di portarlo presso un centro di raccolta della tua zona, insistendo per il salvataggio dei dati, se ti interessa

    Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
     
  8. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    L'unico problema è che l'ho acquistato sul sito Acquistabene.com (spero non ci siano problemi a pubblicare il nome del sito) e, andando in negozio fisico che fa da assistenza da LG, mi hanno detto che devo rivolgermi direttamente al sito online. Unico problema: ho già mandato 3 mail nel giro di 24 ore e non hanno ancora risposto. La cosa ammetto che un pò mi puzza (tra l'altro ha avuto lo stesso identico problema la mia ragazza col G3), ma io sapevo che aquistabene era affidabile. Avete qualche consiglio su come comportarmi?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo al centro hanno ragione, nel primo anno è il venditore che fornisce la garanzia, quindi puoi solo continuare a mandare mail o eventualmente chiamarli. Tieni presente che magari durante il week end non rispondono, poi non so, a dirti la verità non ho mai sentito quel sito di acquisti online

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A Universe piace questo elemento.
  10. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Killua ho bisogno del tuo aiuto. Sono andato in un centro autorizzato (purtroppo andavo dai rivenditori autorizzati che ovviamente accetano soltanto prodotti da loro acquistati), per la garanzia non c'è problema. Il problema è un'altro: come tempistiche ha detto che ci vuole circa un mese e, dato che c'è agosto di mezzo, c'è una buona probabilità che se lo mandassi ora in garanzia mi tornerebbe a fine agosto/inizio settembre. Per me aspettare così tanto tempo è abbastanza difficile perchè il telefono mi serve molto per scopi lavorativi e universitari. Saresti così gentile da spiegarmi con pazienza cosa devo provare a fare per sistemare il problema? E anche quali contrattempi potrebbero sorgere dalle operazioni che devo andare a svolgere? Ti chiedo questa enorme cortesia anche perchè poi la commessa mi ha detto che il recupero dei dati LG non lo fa, nè su richiesta nè su pagamento; quindi mandarlo in assistenza significherebbe la perdita di tutti i dati, cosa che vorrei evitare se non in extremis in quanto ho molti dati importanti salvati sul mio telefono che non ho fatto in tempo a beckuppare. Grazie infinite :)


    P.S. Ho appena attaccato il telefono al pc e nell'installazione driver in corso (tra l'altro interminabile) mi riconosce il dispositivo come QHSUBS_BULK. Ma che sta succedendo?
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2016
  11. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Prova con questa guida

    http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/52051/

    Se non riesci non so come aiutarti.
     
    A Universe piace questo elemento.
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La guida che ti ha linkato gianfri è l'unico modo sia per "allungare" la vita del telefono sia per recuperare i dati.
    Purtroppo la tua è sfortuna, e NON c'è una soluzione al problema a livello software, quindi l'unica possibilità è che con la guida postata sopra tu riesca ad arrivare a fine agosto, poi dopo dovrai recarti in assistenza, e comunque loro sono obbligati a fornirti un tempo massimo, non è detto che te lo tengano 30 giorni, ma quello è il tempo massimo che te lo terranno (eventuali problemi esclusi ovviamente).
     
  13. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Grazie infinite a tutti. A questo punto onde evitare ulteriori problemi lo mando in assistenza e chiudo qua :)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  14. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    In bocca al lupo, e non mancare di tenerci informati. Anch'io subirò il tuo stesso problema, prima o poi

    Inviato dal mio LG-H815 imperiale usando Tapatalk
     
    A Universe e Killua96 piace questo messaggio.
  15. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Bene, il 507 mancava all'appello (tra l'altro la mia batch -.-)

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    A Universe e Vladi69 piace questo messaggio.
  16. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Grazie a tutti del supporto morale. Molto probabilmente lo rivedrò a fine agosto a causa del periodo estivo. Andare in giro con un S4 non è facile. Comunque, checché si voglia dire sul forum, ho chiesto a due commessi diversi ma i dati vengono inevitabilmente persi. Quindi anche se fate assidua richiesta non si salveranno i dati. Per fortuna ho il visto di backuppare sempre i dati importanti


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il problema è che nella guida per il recupero dei dati il file che si utilizza per recuperarli è un file tot ufficiale lg

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A Universe piace questo elemento.
  18. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Stai parlando della tua guida dove spieghi come riattivare il telefono per un tot di tempo giusto per salvare i dati?
    Sì comunque sarà mancanza di voglia loro perché mi ha detto che appena arriva in Polonia il telefono la prima cosa che fanno in laboratorio è formattarlo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì quella.
    Comunque nei centri assistenza non sanno praticamente nua di quello che accade nei centri di riparazione, questa ne è la prova
    Comunque facci sapere come va! =)

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  20. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Si né ero quasi sicuro fossero abbastanza ignoranti ahahah in ogni caso ottima guida ma non l'ho fatta perché ho praticamente tutto su backup. Vi terrò aggiornati :)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    A Killua96 piace questo elemento.