Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Google apps per pc

Discussione in 'Google' iniziata da Stefano4444, 13 Lug 2016.

  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buongiorno a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa: un pò di tempo fa, avevo scaricato sul computer l' "app di Google app" (quella conteneva Drive, Chrome e tutte le altre app di Google), ovvero quel simbolino che tutti troviamo appena apriamo una nuova pagina di google (quello in alto a destra, a forma di quadratino).... Solo che poi, a causa della rottura del mio pc, ho dovuto riformattarlo tutto, perdendo quindi anche l'app in questione! :(:(
    Ora voi sapreste dirmi come si chiama quell'app (perchè non mi ricordo il nome)? ;)
    La usavo principalmente per accedere più facilmente a Google Drive.... solo che ora ho scaricato direttamente Drive per PC, ma non vorrei che mi occupasse spazio inutile sul PC, dato che già i file ce li ho su Drive! Anche perchè quest'ultimo si è installato automaticamente sull'hard disk principale e non potrei neanche spostarlo sul secondario! :hushed:
    P.S.: sapreste anche dirmi se, dato che ho scaricato appunto Drive per PC, occupa spazio nell'hard disk o è solo memoria volatile (ovvero che non occupa memoria fisica ma solo quella nel cloud) ;);)

    Grazie mille ancora per l'aiuto e a presto! ;)
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 13 Lug 2016
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Puoi tranquillamente lasciare il programma desktop di Google Drive. Occupa poco e niente ed è comodo dato che non devi arrivarci da browser.
    In questo modo apri la cartella Drive, ci metti dentro quello che vuoi e te lo ritrovi in tutti i device sincronizzati con quell'account nell'app Drive.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok perfetto allora! grazie mille ancora!
    Solo una cosa però, che vorrei capire: però, al tempo stesso, tutte le foto che mi ero tolto dal computer per liberare spazio, me le ritrovo di nuovo sull'hard disk ad occuparlo? È quella la cosa che vorrei anche capire! Perchè dato che non potrei spostare (spero che qualcuno mi smentisca) il programma di Drive, da un hard disk all'altro, mi andrebbe a saturare l'hard disk.... invece se potessi spostare il programma su quello da 1 TB non avrei problemi.... anche perchè è vuoto (quasi)!

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Credo che devi spiegarti meglio.
    Quale è il tuo intento? Cosa devi fare esattamente?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  5. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Eccomi Phil, scusami ma ero fuori casa e non prendeva bene, comunque, il mio intento sarebbe quello di poter caricare le foto su Drive senza dover andare ogni volta a caricare quest'ultimo da Browser.... così man mano che io aggiungevo le foto su Drive, esse si caricavano automaticamente sul medesimo (come una sorta di sincronizzazione). Stessa cosa per quando dovrei spostare le foto da una cartella all'altra!
    Per quanto riguarda invece, lo spazio nell'hard disk, io volevo dirti, dato che ho l'hard disk principale è occupato quasi per 2/3 dal sistema operativo, non avrei molto spazio disponibile (sono solo 250 GB di hard disk.... caoisci che sono veramente pochi).... invece nel secondario avrei 1 TB quasi del tutto libero!
    Quindi la mia domanda era: è possibile spostare il programma di Drive sull'hard disk secondario, che voi sappiate o no?
    Un altro mio dubbio era: siccome io ho scaricato, appunto, Drive, ora tutte le mie foto occupano nuovamente spazio nella memoria dell'hard disk o non ne occupa affatto (neanche in piccole quantità)?
    No, perchè io l'ho avevo fatto apposta per toglierle dall'hard disk, ma se vanno nuovamente ad occuparlo, lo disinstallo definitivamente!

    P.S.: altra domanda: alla fine vi ricordate come si chiama quell'applicazione che vi chiedevo e che ho perso con la formattazione del computer? Grazie mille ;);)!

    Grazie mille ancora e a presto! :thumb::thumb:
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Rispondo andando per ordine:
    - Se scarichi il programma desktop di Drive, non serve che lo apri da browser. Quindi tanto di guadagnato, e il peso è quasi impercettibile. Ciò che carichi su Drive sarà sincronizzato su tutti i dispositivi connessi a quell'account.

    - l'hard disk da 1TB è esterno o è interno? Se è interno allora decidi tu dove installare qualsiasi programma, se è esterno non puoi in quanto fa la funzione di USB esterno e non di hard disk. I file caricato su Drive occupano spazio nel cloud di Google, non in quello sul pc. Adesso non ricordo ma hai uno spazio di circa 15 GB su Drive. Ovviamente i file non presenti nella cartella Drive occuperanno spazio sull'hard disk.

    - aiutami a capire a cosa serviva questo programma che hai perso, così cerco di capire di cosa si tratta, e quindi il suo nome.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  7. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Tranquillo tranquillo ;);), l'hard disk è interno però non mi ha dato la possibilità di installarlo su quello da 1 TB (il secondario)! Comunque si si quello lo sapevo che se l'hard disk era esterno non potevi installarlo dentro ;);)!
    Se i file caricati su Drive non occupano spazio sull'hard disk, allora problema risolto.... meglio ancora se si potesse spostare, sempre, il programma di Drive sul secondario! :thumb::thumb: Perchè durante l'installazione si è installato automaticamente sul principale, senza che facessi niente! :hushed::hushed:
    Si lo spazio è di circa 15 GB.... ma prima che li riempo :sweat_smile::sweat_smile:!

    Praticamente questo programma era una sorta di launcher dal quale, cliccandoci soipra ti si apriva una finestra sopra con tutte le icone delle Gapps.... e tu cliccavi su quella desiderata: per esempio, volevo fare una ricerca, benissimo cliccavo su Chrome (ovviamente ^.^).... volevo caricare file su Drive, cliccavo sull'icona di Drive e mi si apriva direttamente la pagina internet di Drive! Capito? Spero di essermi spiegato nel miglior modo possibile! ;);)

    Grazie mille ancora e a presto! ;)
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Per quanto riguarda il primo messaggio ti dico fin da ora che anche se i due hard disk sono interni, non potrai mai unificarli su unica partizione. Sono due memorie fisiche separate. Quindi dal bios lanci l'hard disk x o quello y. Ma mai riuscirai a gestire due hard disk come primari su un unico pc.

    Questo "programma" di cui parli era su browser Chrome?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  9. Omar

    Omar Guest

    Mi sa che stai parlando delle app di Chrome

    Sent from my bacon
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  10. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ho capito !
    No non era su browser chrome, era come una sorta di launcher che praticamente appena lo cliccabile ti si apriva una finestra sopra con tutte le Gapps e tu potevi scegliere la desiderata, comunque domani vi farò alcune foto e ve le dedicherò, cercando di farvi capire!
    Grazie mille ancora comunque e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  11. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao Omar, guarda ho verificato anche che non fossero quelle, ma mi sa che non sono sono quelle!
    Comunque domani ci guarderò meglio!

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  12. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264

    Eccomi, parlo di un programma che se ci cliccavo, mi si apriva una piccola finestra come questa, con tute le app di Google dentro (Chrome, Maps, Drive, Foto ecc) e potevi quindi accedere direttamente dal desktop! Non saprei come spiegarmi meglio!
    Grazie mille ancora e a presto! [​IMG]

    Ora, questa app è sul browser, però io potevo installarla direttamente sul computer e metterla nella barra delle applicazioni! Ho paura che non si possa più scaricare!

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non ricordo di aver mai visto un programma che inserisca tutte le icone di Google sulla barra applicazioni.
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  14. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    No no, allora cercherò di farmi capire nel modo più chiaro: allora io, un pò di tempo fa avevo scaricato un programma di Google che aveva l'icona del quadratino che vi ho postato.... come vi dicevo, ho usato questa app fino a che non ho dovuto formattare il pc.... da quel momento lì poi mi ero dimenticato di quell'app, anche perchè poi usavo Chrome, Drive ecc direttamente da browser! Solo che sinceramente non avrei tutte le volte, voglia di accedere via browser e quindi vorrei scaricare nuovamente questa app! Infatti, dato che non mi ricordo il nome, chiedevo appunto a voi, se lo sapevate!
    Comunque se non ve lo ricordate, pazienza, tranquilli! :thumb::thumb:;);)

    Grazie mille ancora e a presto! ;);)