Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bluetooth non si avvia o si scollega da solo

Discussione in 'LG G2' iniziata da Elo93, 14 Lug 2016.

1. Elo93

Elo93 Baby Droid

Iscritto:
    14 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, possiedo un LG G2 aggiornato a lollipop 5.0.2 (software version V30d-EUR-XX) che da circa tre settimane ha deciso di non volere più far partire il bluetooth. Il telefono non è moddato o modificato, ho solo eseguito gli aggiornamenti originali (e il problema al bluetooth è comparso più di un anno dopo l'aggiornamento a lollipop).

Vi spiego: possiedo un Sony Smartwatch 3 che avevo accoppiato al telefono con il bluetooth, e fin qui tutto bene, ma a partire appunto da tre settimane fa il bluetooth non si attiva più, neanche se si prova a riattivarlo insistentemente (nè dal menù rapido a tendina, nè dal menù impostazioni). Ogni tanto si il bt si accende ma resta tale solo pochi minuti e poi si disconnette automaticamente. Ho notato che se provo più volte di fila a riattivare il tasto BT, mi si scollega brevemente il Wifi per poi riattivarsi subito.

Ho già provato a riavviare in modalità provvisoria e a fare un reset di fabbrica (non cambia niente).

Grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare.

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato a ripristinare il firmware ufficiale con flashtool2014? Se è un problema software sicuramente risolvi in questo modo, altrimenti, hai per caso installato qualche applicazione al di fuori del play store o qualche app relativa al bluetooth o alle connessioni?

Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid

A Elo93 piace questo elemento.
  3. Elo93

Elo93 Baby Droid

Iscritto:
    14 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    Per quanto riguarda le app non mi pare di aver intallato niente...ma comunque il problema rimane anche in modalità provvisoria e anche dopo il reset di fabbrica quindi non penso...ho anche provato a cancellare i dati e la cache del bluetooth ma niente...
    Per quanto riguarda il ripristino del firmware ufficiale: come si fa? Ma il frmware che ho già non dovrebbe essere quello ufficiale visto che non ho mai fatto modifihe?

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Ripristinare il firmware ufficiale significa reinstallarlo, non è sottinteso che tu debba aver fatto qualche modifica, è utile sia per eliminare ogni modifica, sia per risolvere eventuali problemi software, trovi la guida qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...e-ufficiale-con-flashtool-2014-e-fix-2.29267/

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

5. Elo93

Elo93 Baby Droid

Iscritto:
    14 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    Ok, appena ho tempo provo...intanto grazie mille!!

A Killua96 piace questo elemento.
  6. Elo93

Elo93 Baby Droid

Iscritto:
    14 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    Ho provato a reinstallare il firmware seguendo la guida ma non è cambiato assolutamente niente...avete per caso altre soluzioni?
    Magari installando una ROM diversa è possibile aggirare il problema? avevo pensato a un downgrade a KitKat 4.4.2 ma lollopop mi piaceva e visto che fino a poco tempo fa funzionava tutto non pensavo fosse li il problema...magari è possibile il downgrade a Lollipp 5.0.1? Appena aggiornato funzionava tutto...

7. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi provare un downgrade a kitkat come ultima spiaggia.
    Non esiste un firmware Lollipop 5.0.1 per questo dispositivo

8. Elo93

Elo93 Baby Droid

Iscritto:
    14 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    Provando con un'altra ROM dici che non avrebbe alcun effetto? o magari provando a reinstallare Lollipop?
    Comunque grazie ancora intanto...

9. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Con un'altra rom intendi una Custom rom? Potrebbe funzionare.
    Non so che firmware tu abbia utilizzato con flashtool2014, ma mi pare tu abbia già privato a ripristinare (reinstallare) lollipop, o no?

10. Elo93

Elo93 Baby Droid

Iscritto:
    14 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    Si esatto...tipo una G3 cloudy o simili...con flashtool ho inserito l'IMEI e ho selezionato il firmware che i consigliava (v30d)

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

11. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi provare, potrebbe risolvere il problema.
    Il 30d è Lollipop quindi è come se avessi già provato a reinstallarlo =)

12. Elo93

Elo93 Baby Droid

Iscritto:
    14 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    Appena ho tempo ci provo...hai per caso qualche consglio su che ROM usare?

13. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Qualsiasi cloudy va benissimo, fai attenzione alle guide e al minimo dubbio o problema chiedi =)

14. Elo93

Elo93 Baby Droid

Iscritto:
    14 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    Si si prima mi studio bene le guide e i video grazie mille davvero!!

A Killua96 piace questo elemento.