Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S2 si ferma alla scritta Samsung

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da MaxAtwood, 17 Lug 2016.

  1. MaxAtwood

    MaxAtwood Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi sono disperato, avevo provato la rom per Android 4.4.4 sul mio Android ma poi con Odin ho ripristinato quella ufficiale salvo accorgermi che al riavvio si blocca sempre alla scritta "SAMSUNG".

    Qui però sorgono altri problemi perchè non posso entrare nella recovery attraverso la combinazione di tasti dato che il mio S2 ha rotto il tasto HOME, quindi dovrei entrarci cosi come ho sempre fatto attraverso la combinazione ADB "adb reboot recovery", il problema è che mi dice no device found e non riesco a farglielo riconoscere.

    VI PREGO AIUTATEMI, HO BISOGNO URGENTE DEL MIO SMARTPHONE!
    Grazie in anticipo!
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Per usare Odin non devi entrare in recovery, ma in Download Mode.
    Il comando se non sbaglio è "adb reboot download".

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti dice così perchè non hai attivo il debug usb.
    Prova a fare nuovamente un flash del firmware
     
  4. MaxAtwood

    MaxAtwood Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi io vorrei entrare in recovery mode per fare uno swipe, ma come vi dicevo non riesco più a raggiungerlo.

    Il debug USB non posso attivarlo dato che lo Smartphone continua a bloccarsi e a ripetere all'infinito l'animazione iniziale del logo Samsung.

    come posso fare???
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    MaxAtwood il tuo modello è i9100 giusto?
    Se si, segui questa guida per ripristinare il firmware stock. Ovviamente tu per entrare in download mode utilizza il comando di adb essendo il tasto power danneggiato.
    http://www.tuttoandroid.net/forum/t...l-firmware-ufficiale-flashare-con-odin.37551/

    Maijime, con il dovuto rispetto, da che mondo e mondo il flash tramite Odin avviene in Download mode, quindi è normale che il device non viene riconosciuto se avviato in recovery. Poi che il debug USB deve essere attivo è una cosa separata e giusta.
    In ogni caso, è tutto riportato nella guida.
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  6. MaxAtwood

    MaxAtwood Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Phil Stelar, la procedura che mi hai linkato è proprio quella che mi ha portato a questo problema, infatti se leggi l'autore della guida ha scritto:

    "dopo aver reinstallato il firmware originale come in questo caso, il vostro dispositivo potrebbe bloccarsi nella schermata di avvio iniziale sulla scritta samsung ripetendosi all'infinito non avviando il terminale,
    questo potrebbe succedere se per caso si viene da una rom cucinata non originale che sovrascrivendola ad una stock originale samsung manda in crash il boot di avvio.
    quindi ora Dobbiamo avviarlo in Recovery mode e Fare un Hard reset -> Guida fatto il Reset avrete finito!"

    Questo è proprio il mio problema, solo che io adesso non so come entrare in recovery mode non avendo funzionante il tasto HOME e non riuscendo a far riconoscere lo smartphone al comando ADB.

    Sarà forse perchè mi mancano dei driver?
     
  7. MaxAtwood

    MaxAtwood Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Il computer mi riconosce il telefono come "Dispositivo MTP" e non come "Samsung i9100" come succedeva tempo fa, è forse per questo che l'ADB mi riconosce il device?
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dandoti quella risposta vuol dire che i driver sono installati. Ovviamente non avviandosi non puoi dargli nemmeno il comando da usare su adb.
    Scusa, ma come hai fatto a riavviarlo in download mode se il tasto home non ti funziona? Era acceso?
    Comunque in questo caso non ti resta molto da fare. Essendo che adesso non puoi andare nè in Download Mode per tentare e ritentare il flash finchè non va in bootloop oppure in recovery per fare l'hard reset.
    Hai due possibilità:
    O lo porti in assistenza (e non ti conviene credo per quanto te lo farebbero pagare ormai)
    Oppure compri un jig usb che manda il device in download mode e tenti il flash fino a quando non va più in bootloop
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    c'è un metodo artigianale per sistemare, sbloccare il tasto home ovvero:

    con una bomboletta di Svitol o WD40 > da telefono spento > spruzzare un goccio di prodotto sul tasto home > lasciare agire il prodotto per 1/2 minuti > premere ripetutamente il tasto home una ventina di volte > aspettare 15/20 minuti che il tutto si asciughi leggermente > provare.. (nel mio caso a funzionato e al telefono non succede nulla)

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  10. MaxAtwood

    MaxAtwood Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Si, quando l'ho mandato in download mode era acceso.

    E il tasto Home non penso sia ripristinabile, il telefono mi cadde in acqua un paio di anni fa e portandolo in assistenza riuscirono a ripristinare tutto inserendo il telefono in un liquido speciale.

    Quello che però non riuscirono a sistemare fu il tasto HOME perchè dicevano fosse attaccato allo schermo o qualcosa del genere.

    Non penso che a distanza d due anni riparta magicamente...

    insomma, sono spacciato?
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    esatto, senza download mode/recovery funzionanti purtroppo non ci fai altro. magari prova come detto sopra.. tanto peggio di cosi' non puoi fare.
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo lo so Phil Stelar, ma se uno scrive
    Io ti rispondo sul perchè il computer non te lo riconosce.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Lug 2016
  13. MaxAtwood

    MaxAtwood Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi ho ordinato il Jig USB, mi spiegate le operazioni da fare quando mi arriverà?

    Cosi evito di prendere iniziative e magari combinare ancora disastri...
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    A telefonino carico, inserisci il jig. Questo avvierà lo smartphone in download mode.. togli il jig e collegi il device al pc e ripeti l'operazione di flash con Odin del firmware stock, finché si spera non ti vada più in bootloop.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A MaxAtwood piace questo elemento.
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Lo devi solo collegrare al connettore usb del telefono (con batteria inserita naturalmente), aspettare qualche istante e ti dovrebbe partire in download mode il telefono.
    Lo togli e utilizzi Odin :)
     
    A MaxAtwood e cranio84 piace questo messaggio.
  16. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Giusto, quello che dice Giulio75 è l'unica cosa da fare, in passato proprio su s2 ho usato tantissime volte il jig, peccato che sugli altri telefoni Samsung non sia più possibile usarlo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A MaxAtwood piace questo elemento.
  17. MaxAtwood

    MaxAtwood Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Dite di caricare attraverso Odin lo stesso file che mi ha provocato il BootLoop o di scaricarne un altro?

    E poi una domanda, con il Jig USB si può andare solo in download mode o anche in recovery mode?
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prova più firmware diversi, in ogni caso ti sarà possibile andare in download mode se uno non funziona.
    Tieni presente che il primo avvio può anche durare un po' di minuti. Quindi attendi prima di pensare che non funzioni.

    No il jig ti fa andare solo in download mode.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  19. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Come ti ha Phil con il jig si può andare solo un download mode, sempre come ti ha consigliato lui, aspetta un po' di minuti prima di pensare che il flash non sia andato a buon fine, a volte può impiegare anche 15 minuti per avviarsi la prima volta

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  20. MaxAtwood

    MaxAtwood Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi mi è arrivato il jig usb e sono andato in download mode installando il file md5 con Odin, ma il telefono va sempre in bootloop, che posso fare?