Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [ROM] [KERNEL] [G92X] [MM] [PGW] [AROMA] [OTA] TYRANNUS ROM v29.1 (28/08/2016)

Discussione in 'Rom per Galaxy S6' iniziata da frenkowski, 31 Lug 2015.

  1. giza34

    giza34 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti,io ho installato la recovery ma quando lo riavvio mi da la recovery stock ....dove sbaglio.
     
  2. marlboro528

    marlboro528 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    28
    io avevo il tuo stesso problema quando flashavo con il pc con usb 3.0..fatto con una normale usb 2.0 ed è filato tutto liscio. non so se può esserti d'aiuto. ciao

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    A frenkowski piace questo elemento.
  3. giza34

    giza34 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    il fatto è che odin mi dice procedura ok
     
  4. marlboro528

    marlboro528 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    28
    certo..anche a me..prova con il telefono collegato ad usb 2.0

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. giza34

    giza34 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    io ho un pc con porte usb 2 con w10
     
  6. marlboro528

    marlboro528 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    28
    strano allora. passo la palla a qualcuno che ha qualche altra idea.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  7. DeeKe

    DeeKe Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    4
    E' possibile avere una guida video per l'installazione della ROM, ricevendo spiegazioni su quali link scaricare o non scaricare per chi sta iniziando da poco il percorso del modding?
    Sarei disposto a scaricarla, ma le alternative dei link da installare sono più di una e purtroppo, nel mio caso, non sarei capace a decidere quale sia la migliore sapendo i vantaggi e svantaggi.
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2016
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Il primo post di @frenkowski e' piu che dettagliato; e nella sezione trovi tutte le guide per sblocco, flash ed altro...
    non fraintendere la mia risposta, ma non si puo' pure chiedere anche video tutorial, il modding lo si impara per esperienza diretta e con la pazienza di chi risponde alle tue domande sui vari thread.
    Poi se frenk vuol fare il video e' una sua scelta:)
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  9. frenkowski

    frenkowski Worker Droid

    Iscritto:
    26 Set 2014
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace":
    476
    condivido in pieno quanto detto dal socio @kalel77 , le istruzioni in prima pagina mi sembrano già molto dettagliate e in caso di dubbi siam qui per aiutarti :)
     
    A Giulio75 e kalel77 piace questo messaggio.
  10. DeeKe

    DeeKe Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    4
    Non ho mai detto che il topic non sia dettagliato, ma la guida per l'installazione per chi è alle prime armi, è arabo. Così come i link da scaricare. Dovrei stare ore e ore a leggere più di venti topic per riuscire a capire meglio il linguaggio, ma come me ed altri forse non interessa e quindi si conosce solo quelle due cose elementari per sapere cos'è una ROM. In questo modo mi sento obbligato a informarmi nello specifico su tutto. Se dovrei imparare il moddig con un'esperienza diretta ciò significa che devo assumermi tutti i rischi per i danni al mio telefono, e appunto per questo, penso che un tutorial all'installazione sia più facile e intuitivo per tutti. La mia è una critica costruttiva in quanto posso capire il lavoro dietro a un progetto del genere.
     
  11. frenkowski

    frenkowski Worker Droid

    Iscritto:
    26 Set 2014
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace":
    476
    le critiche costruttive sono sempre ben accette e vengono prese in considerazione :) giusto per farmi un'idea di cosa non è chiaro potresti farmi un paio di esempi così se necessario modifico la prima pagina?
     
  12. DeeKe

    DeeKe Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    4
    Non c'è da modificare niente, ma un piccolo tutorial sull'installazione della ROM e i link adatti da scaricare.
    Per dare a tutti un'occasione di provare e gustarsi questa ROM che si prospetta fantastica.
     
  13. frenkowski

    frenkowski Worker Droid

    Iscritto:
    26 Set 2014
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace":
    476
    il tutorial è al primo post mentre i link adatti sono al secondo post! se hai un S6 flat dovrai scaricare i file per il 920f mentre se hai un S6 Edge per il 925f, poi ti ripeto che se hai qualche dubbio su un link in particolare siam qua per aiutarti :)
     
  14. DeeKe

    DeeKe Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    4
    Il problema è proprio questo, la guida è per una persona che se ne intende. Molte persone, come ho fatto io, scoprono il mondo delle modding e appena vogliono incentivarsi in ciò vengono bloccati da guide e spiegazioni come queste. Le domande son troppe e star qui a chiedere ed attendere una risposta porta il tutto a demotivarsi e rinunciare. Un piccolo video tutorial ben dettagliato, potrebbe risolvere anche futuri problemi. Ho provato un attimo a mettermi installando gli archivi e cercando guide su internet mettendomi ancora più confusione in testa.
     
  15. frenkowski

    frenkowski Worker Droid

    Iscritto:
    26 Set 2014
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace":
    476
    fare domande e star qui ad attendere è lo scopo dei forum, e non mi sembra di risponderti dopo molto tempo :) poi se avessi già fatto domande avresti ottenuto altrettante risposte e sicuramente avresti imparato qualcosa!
    per il video tutorial se qualcuno vuole farlo è ben accetto ma io personalmente non ho i mezzi per farlo... tutti noi abbiamo dovuto leggere, studiare e cercare per i vari topic le informazioni che ci servivano e per molti di noi è il bello del modding, se non si ha questa passione e si parte già demotivati magari è meglio restare con il firmware stock (parere personale)
    il tempo e la voglia sono necessari come per ogni cosa e direi che far funzionare il cervello per imparare qualcosa di nuovo è preferibile rispetto al guardare un semplice video e ripetere le operazioni :)
    se avrai bisogno mi troverai qui, buona giornata ✌️
     
    A kalel77 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  16. DeeKe

    DeeKe Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    4
    Per mettere una ROM non devo avere passione, ma semplicemente migliorare quello che ho. Non sono obbligato a studiare il mondo del modding per quello che devo fare io, perchè ciò non è nemmeno nei miei piani. Dopo aver moddato il mio smartphone non avrei ampliato nessuna conoscenza.
    Mettere le persone nelle condizioni di perdere ore su una cosa che magari poteva metterci dieci minuti non è nel bene di tutti. Detto questo significa che passerò ad un'altra ROM, complimenti per il progetto e buona giornata anche a te!
     
    Ultima modifica: 18 Lug 2016
  17. frenkowski

    frenkowski Worker Droid

    Iscritto:
    26 Set 2014
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace":
    476
    puoi passare tranquillamente ad un'altra rom, di sicuro non fai un torto a me anzi... se poi riuscissi a trovarne una con il video tutorial magari anche in italiano sarebbe il massimo :) di sicuro non mi metto a fare una cosa di cui non ho i mezzi per farla per guadagnare un utente, meglio perderle persone così (sempre parere personale eh)
    poi in futuro sarei curioso di capire come fai a migliorare una cosa di cui non conosci niente e di cui non vuoi conoscere niente ma è evidente che sei qui a perdere tempo altrimenti avresti fatto domande intelligenti per riuscire nell'intento invece che continuare a lamentarti anche quando ti è stato chiesto più volte cosa non era chiaro
    detto questo non ho più tempo da perdere qua che non c'è niente da dire, se avrai bisogno in futuro cerca in un altro topic :)
     
    A dado72 piace questo elemento.
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Mi inserisco nel dire che chiunque qua è partito da zero e le conoscenze vengono pian piano da se.... Secondo il tuo ragionamento allora è meglio trovare qualcuno che comodamente ti arriva a casa e ti flasha la rom nel telefono.
    Non vuoi perdere tempo dietro le guide ma pensa chi del tempo c'è ne ha perso per farle e solamente per passione.
    Io non sapevo fare niente... Ho moddato, imparato, sviluppato su Android ed ora eccomi qua.
    Si chiama volontà

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A frenkowski, Phil Stelar e dado72 piace questo elemento.
  19. dado72

    dado72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2014
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    128
    Quoto perfettamente il nostro amico Kalel77
    Il modding e una passione che viene man mano che si impara sempre qualcosa di nuovo.
    E più si va avanti con il modding e più non si può fare a meno

    AUDAXROM S.G.S 6 EDGE +
     
    A frenkowski piace questo elemento.
  20. DeeKe

    DeeKe Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    4
    Non riesci ad accettare delle critiche, avevo solamente detto che per un utente principiante in questo topic si trova molto spaesato. Qualcosa ne so e infatti non sarei andato così allo sbaraglio per la scelta della ROM.
    Molte cose mi rimangono ancora difficili, ma piano piano un qualcosa riuscirò a fare.

    Tutti partono da zero, ma qualche spunto da qualcuno tutto lo abbiamo preso. Per installare una ROM dovrei leggermi tanto di quelle cose, che con questo caldo non ce la farei e tant'è non avrei mai pensato di arrivare a questo punto.

    Buona estate!
     
    Ultima modifica: 18 Lug 2016