Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Xiaomi Redmi Note 3 Pro: Consigli per l'uso?

Discussione in 'Redmi note 3 Pro snapdragon' iniziata da Astros, 18 Lug 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Ciao a tutti! Ho comprato lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro da Spemall, mentre aspetto che mi arrivi (dovrebbe arrivare entro una settimana) vorrei chiedervi aiuto per utilizzarlo al meglio. Ogni consiglio è ben accetto!
    Tenete conto che questo telefono non è solo il mio primo Xiaomi, non è solo il mio primo telefono Android, ma è anche il primo telefono che compro nuovo! Quindi parto proprio da zero, non date nulla per scontato.
    Grazie e buona serata.
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Sai già se ti arriva sbloccato o col firmware cinese?
     
  3. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Non so se è sbloccato però mi hanno detto che hanno messo l'italiano
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Spero per te che abbiano messo la miui global ufficiale, che contiene l'italiano supportato ufficialmente da xiaomi e che quindi continuerai a ricevere gli aggiornamenti ota che farai direttamente dal telefono, dico questo, perché molti store, mettono su questi dispositivi xiaomi una rom creta da loro che ha si l'italiano, ma porta che con se un sacco di bug e malfunzionamenti, oltre ovviamente a non ricevere più nessun aggiornamento, se dovesse arrivare con una di queste miui farlocche, dopo ti diremo come sistemare, ma fossi in te chiederei subito a spemall se appunto verrà spedito con la global o con una rom fatta da loro, per quanto riguarda il bootloader, sicuramente lo mandano con il bootloader bloccato, perché per sbloccarlo per via ufficiale, va fatta la richiesta direttamente a xiaomi dal loro sito, tramite l'account xiaomi che si usa sul telefono e questo account deve avete associato sia il redmi note 3 pro che un numero sim verificato sul quale si riceverà l'sms dai 3 ai 21 giorni dopo che si è fatta la richiesta di sblocco direttamente da xiaomi dove c'è scritto che si è abilitati a sbloccare il telefono

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  5. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Gliel'ho chiesto, appena rispondono lo faccio sapere, ad altri clienti hanno detto che è multilingua con italiano e playstore, ma è meglio o peggio?
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao e ben iscritto. Ti aspettiamo in sezione Xiaomi che piano piano sta pure crescendo.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Astros piace questo elemento.
  7. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Ci siamo già :D però mi dispiace che non posso essere d'aiuto, ma anzi sarò sempre a chiedere. Il massimo che potrò fare è riportarvi le mie impressioni però da neo utilizzatore di Android non so quanto potranno servire...
     
    A MatVekk e cranio84 piace questo messaggio.
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Sai quanti si faranno le tue stesse domande? Aiuti, chiedi. Siamo qui per condividere.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  9. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Mi hanno detto di aver messo quella originale!
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Allora stai sereno. Quando arriva?

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  11. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Ero preoccupato perché quando ho fatto l'ordine nelle note avevo richiesto qualcosa, ma non ricordavo se gli avevo chiesto di mettere l'italiano o di ricordarsi di mettermi il bumper.
    Se ci mette davvero 10 giorni il 25 dovrebbe arrivarmi. Ma appena arriva cosa faccio? Ho visto in giro gente che l'ha messo in carica 2 ore oltre il 100%, perché?


    P.S. Chi mi aveva consigliato di prenderlo su Spemall mi ha detto che lo mandano in assistenza a Bologna e non in Cina, qualcuno può confermarlo?
     
    Ultima modifica: 19 Lug 2016
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Per l'assistenza non saprei dirti, per quanto riguarda la ricarica di 2 ore in più oltre il 100% non serve assolutamente a nulla, dato che il caricabatterie, quando la percentuale arriva al 100%,smette di inviare corrente alla batteria per ricaricare, ma manda solo dei piccoli impulsi per mantenere la carica al 100%, quindi a cosa potrebbe servire lasciarlo 2 ore in più? Secondo me non serve a niente

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  13. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Grazie, quindi appena arriva al 100% stacco.
    Appena arriva il telefono cosa faccio? Perché alcuni consigliavano una cosa del genere:
    1. Spegnerlo e caricarlo al 100%
    2. Accenderlo e installare la ROM Kenzo global
    3. Farlo scaricare completamente
    4. Caricarlo da spento fino al 100%
    5. Farlo scaricare completamente
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Lo scarti, lo accendi, ti fai l'account Mi e lo testi che funzioni tutto.
    Quando arrivi attorno il 10 di batteria lo carichi sino al 100. Arrivato lo riavvii e dopo qualche minuto lo scolleghi.

    Prendi fiato e ci dici che te ne pare :)
     
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Allora, se non hai chiesto di installarti direttamente la global dallo store, allora si è normale che devi metterla tu, per avere l'italiano, altrimenti non ce n'è bisogno, io non carico un telefono da spento dai tempi del Nokia 3650, per me è una cosa inutile con le nuove batterie, quella di far scaricare completamente la batteria è una grande sciocchezza, dato che le nuove batterie soffrono proprio di essere scaricate completamente, perciò quando arriva al 15/20% caricalo pure tranquillamente, io alle volte per necessità, lo carico anche intorno al 10%/8%, che lo stesso non fa male alla batteria, ma se ha anche un po' di carica in più è meglio

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  16. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Grazie, l'account Mi posso farlo già adesso?
     
  17. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Mi arriva con quella ufficiale cinese/inglese.
    Io quello che ho ora lo carico quando arriva a 20%.
    Lo Xiaomi posso lasciarlo la notte a caricare? Posso usare il telefono mentre carica?
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Si potresti farlo pure da pc l'account.

    Usarlo mentre è in carica è sempre meglio di no, con questo Note 2 lo faccio ogni tanto essendo il mio di scorta ma se ci tieni meglio evitare.

    Si lo lasci collegato in carica la notte ed al mattino sei ok.
     
  19. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Ho fatto l'account qui https://account.xiaomi.com/pass/ser...h%2Fsecurity%2Fhome&sid=passport&sid=passport

    Scusa, ma cosa cambia tra lasciarlo in carica da acceso e usarlo mentre è in carica?
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Stressi la batteria notevolmente.
     
    A WakaZ e Astros piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.