Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] htc m7 va in schermata nera e non si avvia

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da kensei_95, 22 Lug 2016.

  1. kensei_95

    kensei_95 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Salve ragazzi avrei bisogno di un piccolo aiuto. Il problema nasce cresce e poi muore in off-topic.

    In partenza avevo una Maximus HD 52.0


    Ho tentato di fashare la ViperOne 9.0.0-fix sul mio M7 ma il file regolarmente scaricato dal sito del team Venom e corretttamente comparato con il suo md5 risultava corroto dopo il wipe dei dati. Dunque ho ripristinato un backup della mia vecchia rom dal TWRP ma sfortunatamente dopo l'apparizione del logo di htc va in schermata nera e tenenendo premuto power lampeggiano soltanto i tasti back e home. PPotrei risolvere riscaricando nuovamente la Viper pushandola con adb e tentando nuovamente il flash?
    Questi sono le info del bootloader:

    *** TAMPERED ***
    *** UNLOCKED ***
    M7_UL PUT SHIP S-ON RH
    HBOOT-1.57.0000
    RADIO-4T.28.3218.04
    OpenDSP-v32.120.274.0909
    OS-6.12.161.9
    eMMc-boot 2048 MB
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    per il flash della ROM che da errore potrebbe essere colpa della recovery se non è già una versione recente, aggiornala e riprova.

    intanto mi pare di capire che sul telefono non è presente l'ultimo firmware disponibile per M7... dovresti aggiornarlo e da s-on l'unico modo è tramite RUU oppure rimettere un backup stock ... tra l'altro il tuo telefono ha un firmware brandizzato.

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  3. kensei_95

    kensei_95 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Arrivato a questo punto ho due domande di cui mi scusa per l'ignoranza poichè era un po' che non ritornavo a flashare ROM (non sarà un caso dunque questa situazione eheh):

    Come installare una nuova recovery accedendo in modalità recovery? (Ho una TWRP v.2.8.5.0) (Devo scegliere la versione per one m7 (gsm)?)
    L'm7 è praticamente saturo in memoria . Non riesco a visualizzare sul mio pc lo storage del telefono(dovrei montare con mount da recovery la memoria del mio m7 se non sbaglio, il problema è che arrivato nella sezione mount non so cosa selezionare data, devlog, system o USB OTG?))
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    la recovery si installa da fastboot con il telefono in tale modalità con il seguente comando

    fastboot flash recovery nomedellatuarecovery. img

    l'ultima versione della custom recovery la trovi sul sito ufficiale della TWRP scegliendo la versione per il tuo device HTC ONE M7 GSM

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A kensei_95 e kalel77 piace questo messaggio.
  5. kensei_95

    kensei_95 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    lib
    In fastboot con i comandi per flashare la twrp rimane perennemente in:

    < waiting for device >

    Vi chiedo comunque scusa per essere caduto in off-topic. Ho rinunciato ad installare la nuova twrp e sto riflashando la maximus 52.0 che in questo momento è in fase di installazione. Spero vada tutto per il verso giusto. Da quello che ho capito se volessi passare alla viper dovrei aggiornare il firmware in quanto il mio non rispetto i requisiti, ma essendo in s-on e avendo un modello brandizzato per farlo dovrei usare un procedura diversa. Tempo fa mi trovai in questa stuazione e mi consigliavano di usare sunshine, magari però in due anni sono arrivate altre soluzioni gratuite. Spero di essermi spiegato. Grazie ancora per le risposte immediate.
     
    Ultima modifica: 22 Lug 2016
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    come sempre dopo aver riavviato il telefono in modalità FASTBOOT è necessario verificare che collegandolo al PC compaia la scritta USB sul display del telefono vicino a FASTBOOT
    se ciò avviene si può dare il comando

    fastboot devices

    ed attendere che compaia il numero di serie del telefono a conferma che il telefono ed il PC sono predisposti a dialogare tra loro

    a questo punto non dovrebbero esserci problemi a flashare la recovery.

    diversamente ci possono essere problemi con i driver, o con incomparabilita del sistema operativo ad esempio da Windows 8 e successivi, oppure semplicemente come accaduto pochi giorni fa con un altro utente il cavetto USB potrebbe essere rovinato.

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    tutto esatto quanto hai detto tu, riguardo ad eventuale aggiornamento del firmware, oltre ad S-OFF ottenibile ancora solo a pagamento tramite Sunshine, si potrebbe pensare di riportare stock il telefono in modo da ricevere gli aggiornamenti ufficiali, per farlo ci sono due possibili strade, o tramite ruu o tramite backup + recovery stock tutto rigorosamente della stessa identica versione brandizzata del tuo M7, la difficoltà sta nel reperire il suddetto materiale.

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  9. kensei_95

    kensei_95 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Sto usando windows 10.
    In questo momento dopo aver riflashato la Maximus hd 52.0 non ho più una schermata nera bensi il telefono rimane bloccato sulla schermata di avvio(quella con One subito dopo l'htc powered by android).
    Ho eseguito correttamente l'installazione dell'adb seguendo la guida.

    Con il comando adb devices tutto andava per il verso giusto prima della mia scelta sciagurata in quanto l'm7 veniva riconosciuto con relativo seriale, mentre adesso ricevo solo il testo che comunica il corretto collegamento con il daemon, che avevo interpretato comunque come una riuscita positiva.

    Un piccolo passo l'ho fatto (no schermo nero) ma adesso rimango bloccato perennemente nella schermata di boot. (adesso sono con maximus hd 52.0 e twrp
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ora non sei piu OT ma hai;) un thread dedicato al tuo problema
     
    A uLtiMo125 e kensei_95 piace questo messaggio.
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    strano se è la stessa ROM che avevi prima dovrebbe andare anche ora...
    sei sicuro di aver eseguito un full wipe sia da TWRP che in fase d'installazione da Aroma?

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  12. kensei_95

    kensei_95 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    H
    Ho eseguito un wipe Dalvik cache Data Cache System
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ripeto che è strano, rifai i vari wipe
    data, system , cache e dalvik cache
    e ripeti l'installazione
    scegli di fare un full wipe anche dopo da Aroma installer
    considera che il primo avvio potrebbe risultare abbastanza lungo.

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  14. kensei_95

    kensei_95 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Ad ogni installazione do il permesso per installare il SU, avevo dimenticato di specificare questo dettaglio. Anche da aroma installer permetto il full wipe.
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    il SU???
    a fine installazione da TWRP ti chiede se vuoi installare il SuperSU ?
    se si, scegli di NON farlo, le ROM in questione sono già rootate !!!

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  16. kensei_95

    kensei_95 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Esattamente il SuperSU, rifaccio l'operazione senza confermare l'installaziione del SU.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    È quello il problema!

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  18. kensei_95

    kensei_95 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Procedura andata a buon fine, l'unico dettaglio è che si è ripristinato la sense 5 quando prima avevo un look e delle impostazione da sense 6 ((quindi non riesco solo a spiegarmi questa discordanza)

    A questo punto l'obiettivo sarebbe riuscire a flashare la Viper One ma qui ritorneremmo al problema iniziale...
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    la sense home dovrebbe aggiornarsi dal Play Store
    se ti va di riprovare con la Viper 9 provaci, a questo punto sono certo che il loop all'avvio è stato causato dallo stesso problema della MAXIMUSHD, sicché anche la Viper dovrebbe avviarsi, poi però potresti avere qualche sorta di problema x via del firmware non aggiornato... o forse NO;)

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A kensei_95 piace questo elemento.
  20. kensei_95

    kensei_95 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Effettivamnte adesso in fase di ripristino di backup sta reinstallando automaticamente dallo store tutte le app htc in configurazione sense 6.
    Provero a rieffettuare il flash della ViperOne, nel caso so già come tornare indietro se si presentassero nuovi problemi.
    Adesso vorrei capire un cosa che forse stupidamente non ho ancora capito, per evitare di seguire guide come un atoma senza capire ciò che sto facendo.
    In questo momento il mio m7 (tampered unlocked) non è rootato? O se lo è che differenza fa la presenza del SU, o la differenza fra una rom rootata e una non rootata?