Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio acquisto smartphone; budget max 350/400 euro

Discussione in 'Smartphone' iniziata da ireene28, 23 Lug 2016.

  1. ireene28

    ireene28 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! Dopo 3 anni di utilizzo è giunta l'ora che io mandi in pensione il mio vecchio Galaxy S3 (che, tra parentesi, mi ha un po' delusa...). Sto cercando un buon prodotto con un'ottima fluidità (con il mio attuale telefono ho avuto parecchi problemi in merito... Risposte estremamente lente e tempi di attesa notevoli), una buonissima fotocamera e un'autonomia che mi permetta di arrivare a sera con un utilizzo medio. Sarebbe ottimo anche poter sfruttare la connessione 4g se possibile. Inoltre tenderei ad escludere device troppo "grandi" (già un 5,5" per me è tanto e tenderei ad escluderlo). In particolare mi ha colpito l'Huwaei p9 lite... Potreste darmi consigli in merito a questo smartphone sulla base delle mie richieste e consigliarmene altri? Grazie!!

    P.S con Android 6 sarebbe il top! :)
     
    Ultima modifica: 23 Lug 2016
  2. Mark7V

    Mark7V Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, il p9 lite si trova in giro ad un prezzo molto molto competitivo (220,00-250,00 €). Il comparto foto/video è di buonissima qualità, forse il migliore per un dispositivo per quella fascia di prezzo.
    Puoi vedere anche il p9 (prezzo intorno ai 410,00 €) che è il fratello maggiore con doppia fotocamera posteriore (una è in b/n). Qualità degli scatti è ottima, tuttavia non eccelle con device più costosi. Molto molto bello esteticamente e molto fluido nell'uso quotidiano.
    Sui 400,00 € di trova anche LG-G5 che forse prende paga per il suo aspetto esteriore (un po bruttino) e per la qualità costruttiva. In quanto a foto, probabilmente è il migliore per fascia di prezzo.
     
  3. ireene28

    ireene28 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta! Ho tenuto d'occhio anche l'Asus ZenFone 2, l'Honor 7 e il Nexus 5x... Sai dirmi qualcosa riguardo questi? :)
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Zenfone e Honor li lascerei perdere, mantenendo la scelta solo su P9 o Nexus 5X.
    Io ti posso parlare del 5X, ottimo sotto ogni aspetto con una fotocamera che ha il suo perché. L'unica cosa che mi sembra di aver notato è che le foto fatte con scarsa luce perdono un po', ma credo sia normale.
    Per il resto fluido, veloce, zero lag e specialmente Nexus, quindi primo a ricevere aggiornamenti ufficiali e altamente versatile al modding.
    O ancora meglio il Nexus 6P che sta a 380 euro dagli stockisti (32GB)

    PS. I Nexus non hanno slot per SD esterna.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A ireene28 piace questo elemento.
  5. lgG2

    lgG2 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    S6 l'ho visto a 359

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  6. ireene28

    ireene28 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Dici che sarebbe meglio..? Come dire, ho un po' "paura" a riprendere un Samsung S dopo l'esperienza poco soddisfacente con il 3...
     
  7. lgG2

    lgG2 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Non so se è meglio, secondo me chi è abituato a schermi amoled passare ad un ips la differenza la nota
    Sappi che ha batteria integrata e niente Micro sd


    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A ireene28 piace questo elemento.
  8. lgG2

    lgG2 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    A5 2016 non male

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A ireene28 piace questo elemento.
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Hai visto questo confronto?



    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A ireene28 piace questo elemento.
  10. IvanValentini

    IvanValentini Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    3
    Io ho preso un s6 il 21 luglio e sono totalmente soddisfatto :3. Te lo consiglio assolutamente
     
  11. Mark7V

    Mark7V Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Quoto le opinioni degli altri utenti. Anche io rimarrei sul P9 lite - P9 e valuterei anche l'S6.
     
  12. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Il problema dell' S6 è la batteria, se non sei disposta a ricaricarlo durante la giornata, non credo riesca ad arrivare a sera.