Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Xiaomi Redmi Note 3 Pro: Consigli per l'uso?

Discussione in 'Redmi note 3 Pro snapdragon' iniziata da Astros, 18 Lug 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Decide richiedere lo sblocco ecc, trovi la procedura in sezione modding

    Fossi in te metterei intanto la Global e poi valuti con calma.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  2. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Non trovo la procedura.
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  4. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se é una custom ROM devi seguire la procedura dell'sms, poi sblocchi il bootloader e metti la TWRP. A questo punto puoi mettere le ROM

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  6. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Messa così non capirò mai, è il mio primo telefono Android non so cosa bisogna fare.
     
  7. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    La guida di Matvekk ti spiega come sbloccate il bootloader via SMS. Fatto questo puoi seguire le guide per flashare la ROM.
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Si la epic è una custom, forse, anzi sicuramente la migliore, c'è sia per mediatek,sul quale si può installare via twrp avendo il bootloader sbloccato, o via sp flashtool avendo il bootloader bloccato, mentre per la variante qualcomm c'è solo la possibilità di sbloccare il bootloader ed usare la recovery twrp, non ci sono altri metodi

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Astros piace questo elemento.
  9. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Mi potresti dire passo per passo come metterla?
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Innanzitutto va sbloccato il bootloader e ci vogliono un po di giorni, nel senso che devi fare richiesta sul sito xiaomi, aspettare che arriva l'sms di conferma, quindi sbloccare il bootloader tramite il tool per PC procedere allo sblocco, l'sms di conferma impiega ad arrivare dai 3 ai 21 giorni, quindi andiamo passo passo, perché è inutile andare oltre senza questo passaggio, ovviamente per ricevere l'sms devi associare e verificare un numero di telefono al mi account

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  11. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Ho già ricevuto l'sms.
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per lo sblocco si apre una discussione apposita. Se qualcuno ha tempo si potrebbe fare una guida.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A WakaZ e cranio84 piace questo messaggio.
  13. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ma lascialo stock per il momento poi con calma ti dedichi al modding...xD

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Concordo pienamente. La Miui é già da considerarsi una custom ROM.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A WakaZ piace questo elemento.
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Scusa ma il telefono ti è già arrivato? Perché se hai ricevuto l'sms che ti abilità allo sblocco, ma sul tuo mi account non c'era associato nessun telefono non so se funziona lo stesso, comunque non succede nulla, male che va quando lo colleghi al PC e tenti lo sblocco con il tool non te lo sblocca r non succede nulla, detto questo, quando sarà arrivato il telefono (se non mi sono perso qualcosa) ti aiuterò volentieri, comunque se non hai particolari pretese, come per esempio xposed o altre modifiche che richiedono lo sblocco del bootloader e la twrp, ti consiglio anche io di mettere la global e lasciarlo stock, almeno all'inizio, per conoscere il telefono e magari vedere le reali differenza quando farai modding, alla fine la miui ha tantissime personalizzazioni a livello grafico che non ti fanno mai stancare della parte genica del telefono

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  16. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Se ho capito bene, lo sblocco si fa tramite il programma Unlock che chiede il codice che mi è stato inviato.
     
  17. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    No, non hai ben capito allora, si lo sblocco avviene te tramite mi unlock tool, ma non ti chiede assolutamente nessun codice, quel codice che ti è arrivato di 4 cifre se ben ricordo, va inserito a fine operazione di richiesta per lo sblocco, poi arriverà un SMS tra i 3 ed i 21 giorni dove non ci sarà nessun codice, ma ci sarà solo scritto in inglese che siamo abilitati allo sblocco del bootloader e quindi lo colleghi avvii la procedura ed in 30 secondi è sbloccato, quindi adesso se quel codice non l'hai inserito nell'apposito spazio a fine procedura, non ti arriverà mai l'sms che ti autorizza allo sblocco, alla fine forse è meglio così, visto che non essendoti ancora arrivato il dispositivo, non lo avevi sicuramente associato all'account, quindi la procedura va ripetuta quando si ha il telefono in mano, altrimenti non lo si può associate al mi account

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Astros piace questo elemento.
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Pensiamo di parlare anche di calcio già che ci siamo? Per lo sblocco si apre una discussione. Idem se arriverà con la ROM cinese si apre una guida o una discussione su come mettere la global.

    Questa discussione é per introdurre un nuovo utente al mondo Miui e specificatamente di uno Xiaomi RedMi Note 3 pro snapdragon.

    La discussione verrà chiusa dopo l'arrivo del terminale, solo per evitare confusione, e si tratterà argomento per argomento singolarmente in modo non solo da essere più di aiuto ma anche per essere più chiari a chi legge e magari non é ancora iscritto.

    Fine OT per sblocco, root, meteo e consigli sulle pentole di Mastrota.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    Ultima modifica: 24 Lug 2016
    A kalel77 piace questo elemento.
  19. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Voleva solo aiutarmi a capire
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Lo so benissimo ma non é la discussione esatta. Per il root @cranio84 ti può aiutare alla grande e conosce passo passo. Ma per questo apri una nuova discussione e linkala pure qui se vuoi in attesa di una guida specifica per il tuo modello.

    Se resta una discussione generica per aiutarti in modo generico su questo ottimo terminale in arrivo, allora ha senso.

    Hai una data di consegna?

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A WakaZ piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.