Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GPS non funziona più

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3 Neo ( SM-N7505 )' iniziata da Robertovi, 23 Lug 2016.

  1. Robertovi

    Robertovi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi,
    Prima di dare per scontato sia un problema hardware, qualcuno sa dirmi se ci sono test o altri sistemi per capire quale sia il problema?
    Da Google maps dice che non trova segnale GPS... Ho provato con GPS test e in effetti i satelliti sono visibili ma mi da spesso "no fix" qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai provato a flashare nuovamente il firmware?
    Lascerei il problema hardware per ultimo, e se non sbaglio un po' di tempo fa una persona aveva lo stesso problema, che fixó con un flash pulito del firmware

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Robertovi

    Robertovi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Riflashare è un operazione che mi ha sempre incasinato... Perdita di dati etc...... Non esiste un altro modo? Almeno per capire se il problema è software o hardware?

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Riflashare il firmware comporta ovviamente la perdita di tutti i dati, per questo è sempre raccomandato fare un backup prima.
    Il metodo era quello che hai già fatto, controllate che l'acquisizione dei satelliti funzioni.. adesso dato che comunque l'acquisizione avviene, le cose sono due: o è un difetto firmware che sistemi flashando da zero, oppure è un difetto hardware che capisci solo se il flash pulito non elimina il problema.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Robertovi piace questo elemento.
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @simoscorpion ha pubblicato una guida con tutti i codici segreti degli operatori, tra cui pure Samsung.
    La trovi QUI
    Potresti provare a fare un test
     
  6. Robertovi

    Robertovi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sto provando i codici da dialer.... Invece di riconoscerli parte in chiamata... Come mai?

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Di solito l'ultimo simbolo dovrebbe dare l'input a farti uscire il menù di servizio, non è che clicchi sulla cornetta verde ??
     
  8. Robertovi

    Robertovi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Infatti.... Ma pur non premendo la cornetta non parte niente.. Hai provato?

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    i codici riportati in quella guida mi son tornati utili in altre circostanze, ma a me funzionavano e non su Galaxy S3 neo purtroppo, in quanto non l'ho mai posseduto.
    Probabilmente il dispositivo non riconosce il comando.
    Prova con questa applicazione AndroiTS GPS Test Free
    Sul Forum XDA c'è una guida ma non sò se risulti utile anche per l'S3 Neo:
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2201668&page=11
    A meno che non si tratti di un problema di antenna.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Lug 2016
  10. Robertovi

    Robertovi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Esito negativo.. No fix... Rinuncio sarà hardware... Grazie mille Giulio e anche agli altri

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Mi spiace Robertovi, peró l'S3 Neo sembra soffrire di questo difetto.
     
  12. Robertovi

    Robertovi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ci mancherebbe.... Anzi sei stato molto gentile... Se conosci una guida per provare a sistemare la parte hardware bene.. Altrimenti grazie comunque per la gentilezza

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Guarda qui, non so se hai già visto
    www.tuttoandroid.net/forum/threads/samsung-s3-neo-i9301-non-funziona-pia-il-gps.42057
    Se non dovessi ancora riuscirci e cerchi su Google per riparare il problema hardware qualcosina la trovi, ma se non sai dove mettere le mani, credimi, ti converrebbe prima farti fare un preventivo in qualche centro assistenza.
    E comunque non scartare l'ipotesi che ti ha fornito il moderatore Phil, il backup non é difficile, anzi, per i Samsung con Kies vai tranquillo, una volta fatto un backup di contatti, foto e video e altri dati puoi procedere con la guida par il ripristino stock dell'S3 Neo presente nella sezione relativa all'S3 Neo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Lug 2016