Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Wiko Lenny L'applicazione 'impostazioni' si è bloccata in modo anomalo

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da alexvetrugno, 25 Lug 2016.

1. alexvetrugno

alexvetrugno Worker Droid

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    da qualche giorno quando provo ad andare sulle impostazioni del mio cellulare,mi esce la scritta ''L'applicazione 'impostazioni' si è bloccata in modo anomalo'' e non so come risolvere questo problema,dato che vorrei formattare il cellulare ma a causa di questo problema non posso...cosa devo fare?grazie in anticipo

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Di che telefono stiamo parlando?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

A alexvetrugno piace questo elemento.
  3. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Che telefono hai? Hai fatto qualche modifica? Ha iniziato a fare così dopo aver installato qualche applicazione in particolare? Più info ci dai quando scrivi qualcosa e più per noi è facile aiutarti, così senza sapere nemmeno che telefono hai è un po' dura aiutare

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

4. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    è wiko...ma comunque sia mi è sempre andato bene nonostante non fosse sto gran cellulare,l unica cosa che ho fatto dopo aver notato il problema è stato di aver fatto 'cancella dati' su informazioni applicazione,per il resto non mi pare di aver installato nulla ultimamente e non so se possa centrare qualcosa ma a volte navigando in rete mi arrivavano avvisi dove informa di rischi virus,per il resto l altro giorno facendo avvia applicazione da attività principale me l ha aperto,ma dopo quella volta niente piu

5. Giulio75

Giulio75 Guest

Wiko ???
    Modello ???

6. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    scusate,vi aggiorno,riprovando ad avviarla come applicazione principale,dopo alcune volte me l ha aperto ed ho colto l occasione per formattarlo...ora è da qualche minuto con la schermata di accensione..ora vedo come va

7. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    mi esce scritto ''il processo com.google.process.gapps si è interrotto'' non facendomi usare alcuna funzione del cell......

8. Giulio75

Giulio75 Guest

Bisogna riformattare il telefono ex novo con firmware pulito, oramai il sistema è corrotto o ha qualche file andato.
    Ti ho chiesto apposta che modello di Wiko possiedi :)

9. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    scusa non trovavo la scatola...lenny comunque...credi sia successo qualcosa di grave?
    è qualcosa che posso fare io o è necessario spedirlo in assistenza?

Ultima modifica: 25 Lug 2016
  10. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    sposto in altri smartphone android. se puo essere utile.. prova a fare un hard reset via recovery > http://www.hardreset.info/devices/wiko/wiko-lenny/

A uLtiMo125 e alexvetrugno piace questo messaggio.
  11. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    grazie,ora ci provo...ma dovrebbe funzionare anche se il telefono è bloccato sulla chiamata d emergenza?

12. Giulio75

Giulio75 Guest

Questi sono i firmware per il tuo device:

V10

V20

Scaricali in base alla versione firmware che monta il tuo dispositivo.

13. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    non centra nulla, devi spegnere il telefono e poi provare la procedura linkata sopra.. se ancora non funziona bisognera' provare come ti hanno detto sopra.

14. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    dovrei scaricarli su pc e poi passarli sul cell?

15. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    comunque questo menu a due opzioni non esce
    scusa ora esce

16. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    ho svolto quel procedimento ma comunque non mi fa andare avanti,bloccandomi ogni momento con ''il processo com.google.process.gapps si è interrotto''

17. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    dovresti trovare la guida apposita per ripristinare il Firmware qui: http://it.wikomobile.com/maj.php?telephone=181

A alexvetrugno e Giulio75 piace questo messaggio.
  18. Giulio75

Giulio75 Guest

Allora alexvetrugno nella pagina ufficiale di Wiko http://it.wikomobile.com/update-329-lenny trovi proprio quello che fa per te.
    Il file va scaricato e decompresso. Al suo interno troverai un eseguibile, lo lanci come amministratore se sei su un computer con versione di sistema operativo windows 7 o superiore (tasto destro e Esegui come amministratore) e aspetti che si carichi il programma e ti dica il da farsi che di solito è "Spegni il telefono e collegalo al computer. Questa operazione rimuoverà tutti i dati presenti sul dispositivo" o qualcosa del genere.
    Il file V20 ho visto essere l'aggiornamento a KitKat come riporta la guida sul sito stesso.

19. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    ok grazie,sto cominciando questa procedura,se nei prossimi minuti ne avro bisogno,qualcuno di voi sarà disponibile?

Ultima modifica: 25 Lug 2016
    A Giulio75 piace questo elemento.
  20. Giulio75

Giulio75 Guest

certo puoi contarci.
    Un backup preventivo almeno dei tuoi dati personali lo hai fatto ?