Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [LG G4/H815][v20p][6.0] Imperium Rom G4 v14.1

Discussione in 'Rom e Kernel per G4' iniziata da Vladi69, 11 Feb 2016.

  1. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Coming soon
    Ispirato ad una ROM vera!

    [​IMG]
     
    A Paulpier007, slim80, Killua96 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. simoberny

    simoberny Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ormai è da un bel po che monto la Imperium rom sul mio G4 e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Ieri mi è arrivata la custodia quick circle di nillkin, ma appena montata noto subito che le watch face sono più piccole del raggio del cerchio della custodia. Tutto il resto però viene visualizzato perfettamente, anche nella selezione delle watch face il cerchio viene perfettamente riempito ma le face sono scalate e spostate a sinistra. E' un problema della Rom o sbaglio io qualcosa? Grazie
     
  3. slim80

    slim80 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    111

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    A Paulpier007 e Vladi69 piace questo messaggio.
  4. lgg4i

    lgg4i Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    PROBLEMISSIMO!

    ho recuperato un backup di TWRP ma un volta riavviato il telefono alcune ( anzi parecchie) applicazioni non risultavano installate (nova launcher compreso)
    le ho reinstallate dal market e alcune le ho reinstallate direttamente dall'apk backappata sul telefono.

    al riavvio ALCUNE ( indipendentemente se installate in un modo od in un altro) risultavano NON installate!!

    se vado con il file manager a reinstallare l'apk, il sistema mi chiede se voglio fare l'aggiornamento dell'applicazione, come se ne esistesse già una, ma NON è visibile da nessuna parte, ne nel launcher, ne dall'elenco applicazioni e nemmeno risulta installata guardando titaniumbackup

    qualcuno ha idea i cosa possa essere successo e ... di come risolvere??


    se mi limito a reinstallare le applicazioni, al prossimo riavvio ALCUNE non ci saranno più!!




    [EDIT] visto che già so che la risposta NON mi piacerà ( reinstalla _tutto_ ex novo :D
    che batch installer mi consigliate per le apk ?)
     
  5. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Io ti consiglio di provare ad utilizzare Link2SD per disinstallare le app problematiche, di solito risolve queste situazioni in cui ci sono residui che danno fastidio.
     
    A slim80 piace questo elemento.
  6. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Rilasciata la versione 4.0, appena possibile aggiorno l'OP.

    EDIT: aggiornato l'OP

    Inviato dal mio LG-H815 imperiale usando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 18 Lug 2016
    A Paulpier007, slim80, gianfrinico e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. walter98100

    walter98100 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Data una cosa, innanzitutto dopo l'update alla 4.0 con wipe cache e dalvik improvvisamente sono scomparsi supersu e quick reboot che ho risolto reinstallandoli. Inoltre volevo sapere se anche a voi capita che quando mettete in stand-by il telefono con il tasto power molto spesso non lo prende e viceversa quando volete risvegliare il telefono non si riaccende?
     
  8. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Sì, il problema di QuickBoot e SuperSU l'ho avuto anch'io ed è stato sufficiente reinstallarle da system/app dove si trovavano, ma non venivano riconosciute, chissà perché.
    Il tasto power, a cui ero molto affezionato, in realtà su questo terminale non serve, basta usare il doppio tap per mandare in standby e risvegliare. Per questo motivo ho scelto di non avere più il tasto power che prende spazio sulla barra di stato ed è effettivamente difficile da tappare. Con il doppio tap non riscontro ritardi.
     
    A Killua96 e walter98100 piace questo messaggio.
  9. walter98100

    walter98100 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2

    Scusa mi sono espresso male, il tasto power intendo quello fisico dietro il telefono che è come se non facesse contatto bene e che, a volte, premendolo una volta lo prende due o tre e volevo sapere se qualcun altro aveva avuto lo stesso problema. So che ormai è comodo usare il doppio tap infatti uso spesso quello.
     
  10. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Non avevo capito! Io con il tasto fisico non ho ritardi, non vorrei fosse un problema hardware.
    L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a reinstallare il kernel originale che trovi in OTA oppure la v3.3 che trovi qui, il kernel attuale rilasciato con v4.0 è stato riscritto da zero, potrebbe dare problemi in alcuni casi.
     
    Ultima modifica: 20 Lug 2016
  11. Lg113

    Lg113 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti

    Da quando ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.0 ho problemi con i permessi delle app,infatti quando provo a darli il telefono mi chiede di "disattivare overlay schermo".Le ho provate tutte per disattivarlo e reinstallato anche 3 volte tutto facendo un wipe di tutto... Che mi suggerite?
     
  12. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Ciao, il problema non dipende dalla ROM, ma dalle policy di sicurezza di Marshmallow.
    Ti posso dare 3 suggerimenti:
    1. Modificare i permessi da Impostazioni -> Generali -> Applicazioni -> Configura le app -> Nascondi altre applicazioni (Sì, la traduzione non è perfetta!)
    2. SuperSU: devi disattivare "Protezione Tapjacking"
    3. App tipo Lux Lite Dash (magari ne hai installata una ultimamente) che necessitano di avere l'autorizzazione a sovrapporsi al display
     
    A Lg113 piace questo elemento.
  13. blackjackpsp

    blackjackpsp Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, è da qualche settimana che ho installato la V4 di questa ROM. Unica pecca rimane il fatto che la batteria mi dura massimo 4 ore.
    Volevo sapere se per controllare il kernel posso utilizzare trickster mod oppure qualche altra app permette di settare i parametri del kernel. Non riesco a trovare il settaggio del governor. Qualche suggerimento? Ho configurato Greenify per ibernare alcune applicazioni quali google+, hangout (che non uso per gli sms) e varie altre app, però volevo qualche aiuto sia su come configurare al meglio il kernel per avere un buon compromesso prestazioni/durata batteria e su come configurare al meglio greenify. Grazie in anticipo.
     
  14. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
  15. blackjackpsp

    blackjackpsp Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    e quale configurazione mi consigli per ottenere un buon compromesso prestazioni/autonomia?
    non gioco con il telefono però è un poco una seccatura non arrivare a fine giornata
     
  16. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    UPDATE: problema riscontrato anche da altri utenti, il dev ha provveduto a rilasciare un fix in OTA

    Dai un'occhiata qui: [GUIDA XDA]CPU governors e I/O schedulers
     
  17. Vincenzo1097

    Vincenzo1097 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve, vorrei cambiare le icone di questa rom con quelle in stile nexus google, come devo fare?
    P.S. Grazie in anticipo
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, scarica questo Launcher o il Classico Nova

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nlauncher

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Vincenzo1097 piace questo elemento.
  19. Vincenzo1097

    Vincenzo1097 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho già installato Nova, però io intendevo cambiare le icone non solo nel launcher ma proprio in tutto il sistema, non so se mi sono spiegato bene
     
  20. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Puoi farlo con TweaksBox, trovi il thread nella sezione modding. All'interno c'è un post con link a xda dove prelevare i temi, compreso uno in stile AOSP

    Inviato dal mio LG-H815 imperiale usando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 5 Ago 2016
    A Vincenzo1097 e MatVekk piace questo messaggio.