Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Wiko Lenny L'applicazione 'impostazioni' si è bloccata in modo anomalo

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da alexvetrugno, 25 Lug 2016.

1. alexvetrugno

alexvetrugno Worker Droid

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    per ora aspetto che si carichi al 100%,ora sta a 62%, una mezz oretta o un po di più dovrebbe finire e ci proverò,in caso ti troverei online?

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Non credo ora stacco.
    Nel caso ti riepilogo i passaggi:
    1) Installi i driver (cosa molto importante;
    2) Lanci l'eseguibile del firmware che hai scaricato;
    3) Segui le istruzioni a video che il programma stesso ti fornirà
    Spero di essere stato chiaro. Nel Forum credo che ci sarà sempre qualcuno per ogni evenienza.

3. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    vabene grazie mille, in caso ti farò sapere

4. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    a quanto pare non va,ho estratto la cartella dei driver che contiene 3 cartelle:CDC,VCOM e wiko android driver ed ho eseguito il file che si trova in wiko android drive,anche perchè nelle altre cartelle non mi pare ci sia qualcosa da estrarre...a meno che io non stia sbagliando qualcosa o abbia saltato qualcosa,mi sa che cosi non funziona

5. Giulio75

Giulio75 Guest

Allora,
    ho verificato la cartella che ti ho postato ieri dei driver e le cartelle contengono tutto l'occorrente che per quanto riguarda CDC e VCOM vanno installati da Gestione Dispoditivi di Windows e cosa molto importante: per installare i driver VCOM il telefono deve essere spento e collegato al computer con o senza batteria a seconda del tipo di dispositivo.
    Scarica questo archivio dentro ci troverai gli eseguibili che sicuramente saranno molto più facili da installare.
    Non conoscendo che sistema operativo stai usando, quando lo scompatti troverai una catrella chiamata Driver_Auto_Installer_v5.1453.03 con al suo interno dei file e cartelle
    imaggine 11.jpg
    In base al sistema operativo apri la cartella e installa l'eseguibile come amministratore se sei con sistema operativo windows 7 o superiore.
    Per Windows 10 puoi usare benissimo quelli della cartella presenti in windows 8.
    Naturalmente l'installazione di questi driver può essere effettuata anche senza collegare il telefono al computer e cosa importante, Windows potrebbe avvisarti con un messaggio che si sta tentando di installare dei driver non firmati, tu accetta lo stesso.

6. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    scusa ma se clicco su 'questo' mi dice che è impossibile raggiungere il sito..comunque ho windows 8

Ultima modifica: 26 Lug 2016
  7. Giulio75

Giulio75 Guest

8. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    esce questo quando eseguo il file che si trova nella cartella windows 8

Files Allegati:

9. Giulio75

Giulio75 Guest

Che sistema operativo stai usando

10. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
  11. Giulio75

Giulio75 Guest

12. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    no,windows 8,comunque ho provato a installare il driver universale,mi dice di essersi correttamente installato ma comunque non riesco a farci niente

13. Giulio75

Giulio75 Guest

Il driver universale riguarda solo i driver adb e fastboot e servono di solito per connettere il device al computer. Per procedure particolari come quelle di un flash con specifici tool hai bisogno di installare i driver VCOM e CDC.
    Usa questa guida http://www.phoneitech.com/guide/com...b-mediatek-mt65xx-vcom-su-windows-8-8-1-e-10/
    Disabilita la firma digitale, potrebbe essere causa dell'errore

14. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    allora,se vedi il primo passaggio di quella guida,c è un link che ti manda ad un altro piccolo procedimento,il problema è che quando premo restart mi dice che devo inserire una chiave,mentre sulla procedura dice che dovrei premere f7 e una volta fato il computer avrebbe risolto tutto...

15. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    ed il download che linka non me lo fa scaricare

16. Giulio75

Giulio75 Guest

1) Spostati nella slide bar la barra laterale di windows 8
    2) Clicca su Modifica impostazioni pc;
    3) Nel pannello di sinistra che ti appare scegli Aggiorna e Ripristina;
    4) In Aggiorna e ripristina scegli Ripristino;
    5) Nella finestra che ti appare scegli Avvio Avanzato;
    6) In modalità Avvio avanzato, fare clic su Risoluzione dei problemi;
    7) In risoluzione dei problemi, fare clic su Opzioni avanzate;
    8) In Opzioni avanzate, fare clic su Impostazioni di avvio;
    9) Il Menu Impostazioni di avvio vi mostrerà le opzioni che si possono avere, fare clic sul pulsante Restart;
    10) Premendo il tasto F7 il pc si riavvierà con la verifica della firma del driver disabilitato.
    Ora se ti chiede una chiave questo non l'ho mai visto, al massimo potrebbe chiederti la password dell'account amministratore col quale ti logghi, ma nemmeno, mi sembra strana sta cosa.
    Per il download puoi usare la cartella VCOM presente in Driver Lenny che sono i suoi driver

Oppure:
    1) dalla slide bar di windows 8 in Cerca digita cmd
    2) col tasto destro sulla iconcina del prompt dei comandi che ti apparirà e scegli Esegui come amministratore;
    3) nel prompt dei comandi digita bcdedit.exe -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS (fai copia incolla per non sbagliare),
    4) premi invio e riavvia il computer.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Lug 2016
  17. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    quando premo restart mi manda avanti dove se premo f7 non succede nulla,andando ancora avanti mi chiede la chiave di ripristino bitloker,dove anche qui premendo f7 non fa niente

ok ce l ho fatta con il secondo metodo,ora vado avanti

Ultima modifica: 26 Lug 2016
  18. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    il problema lo trovo qui visto che non so cosa inserire in quella barra poichè in quella guida si usa un download diverso che a me non fa scaricare(questo è solo lo screen della guida)

Files Allegati:

19. Giulio75

Giulio75 Guest

Sei buon punto ti sta chiedendo il percorso che devi inserire cliccando su Browse e scegliendo la cartella dei driver che stai installando se VCOM o CDC serial in base a dove hai salvato le cartelle
    se ce l'hai fatta col secondo metodo prova la reinstallazione dei driver autoinstallanti

Ultima modifica di un moderatore: 26 Lug 2016
    A alexvetrugno piace questo elemento.
  20. alexvetrugno

Iscritto:
    25 Lug 2016
    "Mi Piace":
    6
    magari se facciamo passo dopo passo riusciamo meglio dato che con quella guida non mi ritrovo,allora..io vado a gestione dispositivi,poi?