Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Galaxy S7 Duos (SM-G930FD)/Galaxy S7 Edge Duos (SM-G935FD): Caratteristiche, Guide, Firmware e altro

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da Shikaiya, 17 Apr 2016.

  1. Salvo_

    Salvo_ Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, se installo firmware europeo perdo dati(foto musica ecc)?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il flash di un nuovo firmware comporta la perdita di tutti i dati. Quindi fai un backup prima di procedere.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Salvo_

    Salvo_ Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ma mettendo il firmware del mono sim mi riconosce lo stesso due sim?
     
  4. skinner

    skinner Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti. anch io ho s7 edge duos, meraviglioso!
    il problema è che la connessione dati non vamai oltre l h+, anche se il tab, sempre samsung, affianco, stesso operatore, prende 4g.
    devo settare qualcosa di particolare?
    mi sembra anche che la ricezione non arrivi mai a 5 tacche.
    grazie
     
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Controlla dalle impostazioni se la modalità della rete è settata in 4G.
     
  6. Stefan80

    Stefan80 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera,
    ho appena ordinato s7 edge duos. Non vedo l'ora che arrivi! Stavo leggendo che in prima pagina avrei trovato info sul firmware europeo. Pero' qualcosa ancora non mi è chiaro.
    Dunque, quello linkato immagino sia l'ultima versione e fin qui ci siamo. Una volta installato avro' comunque la possibilita' di aggiornare via OTA oppure dovro' sempre preoccuparmi di farlo manualmente?
    Inoltre...quali sono i reali motivi per cui è meglio mettere un firmware europeo?
    Grazie infinite
     
  7. Stefan80

    Stefan80 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Mi autoquoto.
    Ho ricevuto il telefono, aggiornato tramite odin all'ultimo fw disponibile per s7 edge ita no brand e tutto va alla perfezione. Ho ricevuto anche via OTA l'aggiornamento alle patch di sicurezza android di Luglio.
    Per quanto riguarda la gestione del dual sim va magnificamente bene e la scheda che seleziono per i dati ovviamente va in 4g e a segnale pieno, per questo invito quanti avessero riportato problemi di mancato aggancio del 4g a verificare bene le impostazioni.
    Sono molto soddisfatto del telefono, finalmente un dual sim come si deve!!!
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Contento per te che hai trovato un telefono che soddisfi a pieno le tue esigenze

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  9. Zekharya

    Zekharya Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Io ho acquistato l's7 flat duos perché mi servono due operatori viste le connessioni di c...(puzza!) in zona e mi arriverà venerdì, spero! A quanto ho capito posso cambiare il firmware con quello italiano e il sistema mi riconosce comunque il dual sim, vero? Qualcuno ha fatto questo cambio di firmware?
     
  10. Zekharya

    Zekharya Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    ...mi sa di no

    Edit: si è possibile. Risolto


     
    Ultima modifica: 4 Ago 2016
  11. Myllo80

    Myllo80 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Anch'io ho un s7 duos modello 935-FD e mi succede che la wind mi va in 4g mentre la Vodafone no! Qualcuno lo usa con Voda ed ha lo stesso problema? Sapete di incompatibilità con le reti lte Voda per caso? Grazie
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Domanda semplice, con la Vodafone il piano include la navigazione in 4g? Adesso molti operatori la stanno togliendo dal piano base per farlo pagare come servizio extra il 4G. Se non paghi, navighi in 3G.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A gianfrinico piace questo elemento.
  13. Myllo80

    Myllo80 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Si si il piano 4g è compreso!
     
  14. Patro

    Patro Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho appena preso un s7 edge duos g935fd meraviglioso! Ma ho bisogno di qualche informazione! Ho appena riscontrato di nn avere ancora ricevuto la patch di agosto oltre che l'aggiornamento che include Samsung cloud... motivo per cui stavo leggendo che è possibile installare sopra il firmware italiano no brand g935f... mi confermate che nn riporterò nessun problema sia per quanto ne concede l'aggiornamenti sia per quanto ne concede l'utilizzo con doppia sim?

    Nel caso si potesse fare sapreste indicarmi un sito che spiega al dettaglio come flashare il firmware tramite Odin?
    Sono abbastanza inesperto ed essendo un telefono privo di garanzia anche abbastanza in ansia nel farlo... motivo per cui avere un guida che mi dice la miglior cosa da fare passo per passo sarebbe l'ideale... grazie anticipatamente per le risposte
     
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Per quanto riguarda la tua prima domanda, direi che puoi farlo dato che in qualche post sopra Zekarya ha affermato di esserci riuscito.
    Ovviamente poi il tutto è a tuo rischio e pericolo.

    Qui trovi la guida per flashare il firmware tramite Odin, ovviamente dovrai usare un firmware compatibile al tuo modello e non quello presente nella guida. http://www.tuttoandroid.net/forum/t...l-firmware-originale-flashare-con-odin.50514/
     
  16. Gio284777

    Gio284777 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato il trucco che gira su internet per inserire contemporaneamente 2 SIM e una micro sd. Grazie
     
  17. fabbio84

    fabbio84 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, avendo letto la discussione, non ho ben capito se ci siano o meno reali problemi di captazione segnale 4G. Odierei spendere tutti quei soldi per poi trovarmi un telfono con delle potenzialità inutilizzabili che però pago! Il mio gestore è Wind e leggendo pare funzioni ad uno dei precedenti utenti, ho capito che la Sim secondaria non vada più del 2G e mi sta bene, ma la primaria se il segnale lo permette funziona al suo massimo?
    Nel caso, dipende dal firmware? Ma se non cambio il firmware lasciando il telefono così com'è e con la lingua in italiano, ci sono reali problemi di funzionamento?
    Grazie a tutti e soprattutto a chi vorrà rispondere.
     
  18. freccetta1988

    freccetta1988 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, intanto grazie mille a tutti per il vs. lavoro, vi seguo da anni;

    Vi chiedo aiuto data la mia intenzione di voler flashare nel mio S7 edge dual SM-G935FD il firmware beta di android nougat:
    CSC_OXA_G935FOXA1ZPK4_CL9658725_QB11446888_REV00_user_low_ship.tar.md5

    secondo voi può funzionare? il menù relativo alla parte dual sim ci sono anche in questa versione che sarebbe per il mono sim? nel senso che ho sempre pensato che fosse il firmware ad avere intrinseco i menu per la gestione del dual sim ma leggendo questo articolo sembra che invece funzionano tutte le versioni giusto? è come un'app la gestione del dual sim?

    secondo voi a cosa servono i file CP /BL / AP che ho trovato insieme al file CSC ?
    CP_G935FXXU1ZPK1_CL9658725_QB11422261_REV00_user_low_ship.tar.md5
    BL_G935FXXU1ZPK4_CL9658725_QB11446888_REV00_user_low_ship.tar.md5
    AP_G935FXXU1ZPK4_CL9658725_QB11446888_REV00_user_low_ship_meta.tar.md5

    Grazie ancora per il prezioso supporto.
     
  19. nan.g.lucian

    nan.g.lucian Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi un sito sicuro da dove acquistare il edge dual SIM di s7 ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Amazon