Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare HTC_ONE M8 CID TIM__401

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da akillos, 4 Ago 2016.

  1. akillos

    akillos Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti ragazzi,

    Avrei una domanda da porvi,

    Premesso che a me interesserebbe semplicemente passare alla versione stock no brand HTC (e non CF) per poi ricevere gli aggiornamenti OTA la mia situazione è la seguente,
    come avete potuto vedere in oggetto monto la tristissima versione brandizzata del firmware Tim posteggiata alla versione 5.0.1 di android (maledetti loro ed io che mi sono convinto a comprare questo device brandizzato) il telefono al momento è stock completamente originale, detto questo mi chiedevo prima di fare qualsiasi cosa se cambio il cid in HTC__405 e lascio il telefono in s-On ovviamente facendo il root e riporto il telefono in locked o relocked posso usufruire degli aggiornameti OTA? credo di no giusto? perchè la base della rom è differente dico bene? allora cosa posso fare? da quale firmware devo partire? quali sono i passi da seguire?? grazie in anticipo e perdonate il mio evidente stato di confusione mentale, ma è da anni che non sbrandizzo un cellulare e i miei precedenti erano samsung.

    Fiducioso in un vostro riscontro vi porgo i miei saluti.
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Credo che gli aggiornamenti ota ormai non siano più necessari, dato che praticamente Android 6 è stati e sarà l'ultimo aggiornamento di un certo "valore" per M8, quindi io consiglierei di mettere l'ultimo fw ufficiale Android 6 no brand ed anche se non saranno più attivi gli ota poco importa, tanto avrai comunque l'ultimo fw disponibile

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. akillos

    akillos Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Innanzitutto grazie per la tua celerissima risposta :grazie:
    Quindi tu mi consigli di lasciar perdere?? Ma se installo Android 6 no brand HTC sense non lo perdo? O sto dicendo una boiata??
     
    Ultima modifica: 4 Ago 2016
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire intendere con la tua domanda, cerca di spiegarti meglio per favore, comunque stavo dicendo di cambiare cid e mettere l'ultimo fw no brand Android 6,che ovviamente ha anche la sense

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  5. akillos

    akillos Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    :DEra come temevo ho detto una boiata scusa quindi sense andrebbe dalla versione 6 alla 7 giusto??
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Aspetta la versione della sense che hai tu non so quale è come non so quale sia l'ultima disponibile, comunque essendo Android 6 l'ultimo disponibile, ci sarà sicuramente anche l'ultima versione della sense, che altri non è che la personalizzazione di HTC

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  7. akillos

    akillos Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Ho la sense 6 io so che Android 6 HTC monta la 7 nel dubbio facciamo una cosa puoi spiegarmi cosa devo fare per mettere su Android 6 HTC stock Ita e riportarlo lock e s on per eventuali aggiornamenti ota che molto probabilmente come dici tu non usciranno ma chi se ne frega magari riceverò soltanto qualche aggiornamento non significativo
     
  8. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  9. akillos

    akillos Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Grazie mille anche a te per il tuo interessamento, la guida la conosco potresti dirmi soltanto quale e da dove scaricare il firmware da installare che sia in lingua italiana? Grazie in anticipo
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... le varie operazioni da seguire nell'ordine sono:

    1. Sbloccare il Bootloader
    2. Installare una Recovery Custom
    3. Avere i permessi Root
    4. S-Off
    5. Cambio CID
    6. flash della RUU tramite questo METODO:
    1. Scaricate il firmware desiderato
    2. Rinominate lo zip in 0P6BIMG
    3. Copiate lo zip nella SD esterna
    4. Riavviate il Telefono in modalità Bootloader (Power+Volume giù)
    5. Selezionate Hboot
    6. Aspettate che il Telefono rilevi l'aggiornamento
    7. Confermate l'installazione con il tasto "Volume su"
    8. Aspettate che finisca l'installazione
    9. Riavviate il Telefono
    10. Enjoy
    download RUU:
    0P6BIMG_m8_6M_6.12.401.4.zip

    alchè avrete un HTC M8 completamente stock
    ma UNLOCKED ed S-OFF che può comunque ricevere eventuali nuovi aggiornamenti OTA originali
    ... se non avete esigenze diverse io consiglio di lasciarlo UNLOCKED ed S-OFF
     
    A akillos e Marty27 piace questo messaggio.
  11. akillos

    akillos Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Grazie mille Ultimo per il tuo tempo :peace: sei stato gentilissimo quindi anche senza riportare s on e lock posso ricevere eventuali ota? Pensavo di no! Un ultima cosa quindi per portare s off devo acquistare l app da 25 dollari? Grazie ancora
     
  12. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Per ricevere ota basta rom stock + recovery stock quindi senza root, puoi essere tranquillamente s-off e unlocked.....per S-OFF l'unico metodo funzionante é l'app a pagamento sunshine....25$...
     
    A akillos e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    purtroppo si, per ottenere l'S-OFF si deve acquistare una licenza x l'app Sunshine per $25

    con S-OFF puoi fare tutto ... anche ricevere gli OTA originali da UNLOCKED ed S-OFF ... ;)

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A akillos piace questo elemento.
  14. akillos

    akillos Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Grazie ancora ragazzi per il vostro tempo e per la vostra professionalità, se riesco faccio tutto domani, appena fatto vi faccio sapere spero solo di non trasformare il telefono in un fermacarte, :lol: mi dispiacerebbe anche perché è solo da qualche giorno che sono riuscito a risolvere il problema dell'audio basso. Grazie ancora
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. akillos

    akillos Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Ultimo un "ultima cosa" :raff: vedo che mi scrivi da device HTC 10 com'é?me lo consigli? L audio è come m8 o migliore?
     
  16. akillos

    akillos Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Ciao Ragazzi,

    Allora ho fatto tutto solo che ho un problema quando cerco di copiare 0P6BIMG.zip su scheda sd mi da errore, "il dispositivo a smesso di rispondere o e stato disconnesso" l'archivio sembra essere corrotto, anche perchè se provo ad estrarre un qualsiasi elemento mi dice che è danneggiatoho provato a scaricarlo nuovamente ma ho lo stesso risultato, avete qualche idea?? grazie mille in aticipo!

    P.s ho provato anche con 7zip ma nulla
     
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    da PC prova a modificare l'estensione del file (zip) con un altro nome qualsiasi ad esempio "zip2" poi eventualmente copialo sul telefono mentre è in modalità recovery, da l telefono poi rimetti l'estensione corretta al file.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 e akillos piace questo messaggio.
  18. akillos

    akillos Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Sei un grande ha funzionato perfettamente!! Volevo chiederti una cosa ma dato che la mia ragazza ha lo stesso device se voglio aggiornarlo anche a lei devo riacquistare l'app ho posso usare il mio code?se è si dove lo trovo??Grazie ancora per tutto
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ovviamente NO ... ogni licenza è vincolata ad un unico dispositivo, per un altro device occorre acquistare una nuova licenza !!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  20. akillos

    akillos Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Ok Grazie ancora di tutto spero di poter ricambiare il favore in futuro!!
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.