Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY] TeamWin - TWRP 3.0.X-X per il Nexus 5

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da MatVekk, 7 Feb 2016.

  1. vincenzo9891

    vincenzo9891 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2016
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    Non riesco a copiare i file necessari per poter flashare la cyanogenmod, collegando il dispositivo al pc ed entrando in "archivio interno" non vedo nessuna cartella e non mi fa copiare niente all'interno. C'è qualche impostazione della twrp da abilitare? ho la versione 3.0.2-0
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Puoi copiare gli zip dove vuoi, non serve una cartella specifica. Volendo li puoi fladhare anche se li hai su chiave USB otg esterna. O se hai problemi nel trasferimento file da PC al telefono, scaricarli direttamente dal telefono.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  3. vincenzo9891

    vincenzo9891 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2016
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    non mi fa caricare niente sul telefono, mi da errore e non posso scaricare dal telefono perché ho dovuto fare una pulizia totale del telefono con i wipe, dovevo per forza copiare successivamente i file zip dopo i wipe. Ora però non riesco a copiare niente sul telefono, sposto i file zip ma non mi trasferisce niente, è come se fosse attivo il debug usb ma non so come disabilitarlo
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Vai su Impostazioni Sviluppatore, e tappa su "revoca autorizzazioni debug USB" e per finire riattivi il debug USB (deve stare attivo).
    Appena colleghi il device al pc ti apparirà una finestra pop-up sullo schermo del device e tu darai l'ok.
    A questo punto dovresti poter riuscire a vedere/copiare nella memoria del telefono.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. vincenzo9891

    vincenzo9891 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2016
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    ripeto, non ho installato più il sistema installato, ho solo la recovery a disposizione, dovevo per forza fare così perché avevo bisogno di fare una pulizia del sistema e dei dati (quindi se avessi caricato prima i file zip non me li sarei trovati comunque). Adesso non riesco a caricare i file zip sul dispositivo per non so quale motivo, un'altra volta riuscii a farlo ma non ricordo come
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora hai due alternative a disposizione.
    - Hai un cavo OTG? Se si, carica li la custom da flashare con le GApps e lanci da recovery il flash da OTG
    - Hai il debug USB attivo hai detto. Immagino che hai anche sbloccato il bootloader senza ribloccarlo per aver messo su la TWRP. Quindi, dato che hai wippato tutte le partizioni, e se non hai un cavo OTG, fai il flash della factory Image stock dato che lo si fa da adb e non hai bisogno di aver nulla caricato nella memoria interna del device.
    Poi ripeti da zero la procedura di modding della custom SENZA fare un wipe della memoria interna questa volta.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. vincenzo9891

    vincenzo9891 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2016
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    Non ho un cavo otg, hai un guida da linkarmi? comunque io ricordo di esserci riuscito una volta a fare prima i wipe e poi a caricare i file zip da flashare ma non mi ricordo come ho fatto
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    L'ultima volta hai sicuramente eseguito solo un full wipe, si fa solo questo quando si cambia ROM (Dalvik+system+data+Cache) e non hai toccato la partizione Internal Storage (che non va mai toccata se non hai una SD o un cavo OTG quando flashi le custom).

    Comunque segui questa guida:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/43090/

    Una volta che sarai tornato tutto stock, riesegui tutto come in precedenza.
    Flash della TWRP, carica su memoria interna la custom più le GApps ed eventuali vendor, riavvia in recovery è fai un full wipe (dalvik+system+data+Cache) e non toccare l'Internal storage.. poi wipe della ROM e dopo delle GApps.. infine riavvia e tutto sarà andato liscio.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. vincenzo9891

    vincenzo9891 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2016
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    Nella guida dice attivare il debug usb dalle impostazioni svlippature...come faccio se non ho nessun sistema installato? possibile che non esiste un modo da recovery per poter far visualizzare correttamente la memoria interna del telefono? ripeto, una volta feci la stessa procedura che sto facendo adesso ma non mi ricordo cosa attivai
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Tu lo hai già attivo il debug usb

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. vincenzo9891

    vincenzo9891 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2016
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    Prima di fare i wipe il dedbug usb era attivo, ho fatto anche il backup di alcuni video, poi ho fatto i wipe e poi volevo caricare i file zip sul telefono ma sul pc non mi fa vedere nessuna cartella all'interno dell'"archivio interno". Se provo a mettere i file zip non li carica.
     
  12. vincenzo9891

    vincenzo9891 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2016
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    ok, non so come ma ci sono riuscito, adesso il pc riesce a vedere le cartelle del telefono, grazie comunque dell'aiuto