Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema alle chiamate/parte audio dopo aggiornamenti di rom o ufficiali

Discussione in 'Huawei Nexus 6P' iniziata da simoscorpion, 8 Ago 2016.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ho un problema stranissimo, praticamente se aggiorno una qualsiasi rom o anche il firmware ufficiale ad una Nuova versione, sono obbligato a fare un full wipe altrimenti le chiamate non vanno (mi sentono ma io non sento chi mi chiama oppure l'app telefono si Blocca facendo bloccare l'intero sistema e devo riavviare) o la parte audio non va completamente, premetto che facendo un full wipe e reinstallando sia la stock che altri firmware torna ad andare alla perfezione quindi non penso sia un problema hardware, però capirete che per ogni update non posso star li a fare un full wipe ogni volta, anche perché sta cosa non mi è mai successa, è iniziata con l'update di giugno.

    Qualche idea?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Strano, mai avuto questo problema.. specialmente con le custom.
    Al contrario posso dirti che ho riscontrato problemi legati all'audio (che a quanto pare ho solo io, ma non come i tuoi) nelle ultime build di Android N.

    Se il problema fosse solo sulle custom allora sarebbe un problema mirato, ma in questo caso che comprende anche il firmware ufficiale non saprei proprio cosa dirti.
    Hai provato a segnalare il problema nella pagina dei bug di Android su Google+?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Penso che non servirà a molto segnalarlo si g+, anche perché ci saranno molti utenti che segnalano e non penso che riescano a star dietro tutti

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se flashi una rom con patch di sicurezza prima di giugno hai ancora questo problema?
    Ma non penso che ormai fare una prova del genere sia attendibile dato che comporta un wipe, facendo tornare tutto funzionante come hai detto prima.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non ho provato sinceramente

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prova se hai del tempo da perdere, almeno siamo sicuri che il problema sia davvero dato dal vendor

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Aggiornamento :eek:ra me lo fa anche senza aver aggiornato, io chiamo, mi sentono ma io non sento in caiser, non capisco nemmeno se parte la chiamata

    Mi sa che devo mandarlo assistenza

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    niente da fare,a anche dopo aver rimesso la build di aprile i problemi persistono, quindi è sicuramente un problema hardware, ora però mi chiedo dove lo mando in assistenza ?! google o huawei ?
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nella policy Nexus è specificato che se il device è stato comprato dal Play Store l'assistenza è Google, se è stato comprato da altra parti allora ti devi rivolgere a Huawei (in questo caso ho guardato la policy del 6P dato che è il tuo)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Se fanno come col Nexus 5 di mio fratello te ne mandano uno nuovo contestualmente al ritiro del tuo.
    Lui ne cambiò 3 per non ricordo quale problema poi chiese il rimborso totale, ci mise la differenza e prese il Nexus 6

    Sent from my bacon
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il problema è che non l'ho preso sul play store quindi dovrò sentire huawei, ma non so neanche dove siano i centri di riparazione
     
  12. Omar

    Omar Guest

    Sul sito Huawei ce ne sono 3 o 4 in provincia di Milano

    Sent from my bacon
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    è un bel po' distante, ma non si può spedire ?
     
  14. Omar

    Omar Guest

    Non ho visto nulla che parli di spedizione.
    Prova a contattarli

    Sent from my bacon
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    simo se usi il vivavoce gli altri ti sentono? e tu li senti?
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Gli alti mi sentono sempre il problema è che io non sento nulla e ora anche ripristinando completamente stock non va più la parte audio, video, musica e suonerie mute

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    provato cosi? > disattivando totalmente la riduzione del rumore cancellando la rispettiva riga dal file > build.prop (con root browser o simili)

    solo che non ricordo il nome del file da cancellare :ihih:

    EDIT: oppure prova questo percorso > build.prop > persist.audio.fluence.voicecall = true, e cambiare a false > uscire > riavviare e provare.

     
    Ultima modifica: 10 Ago 2016
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Però è strano che riguardi la riduzione del rumore perche non va proprio l'audio anche dei video e della musica

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora mi sa che si tratta proprio di un problema microfono/cassa audio tocchera' l'assistenza purtroppo.
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ho contattato huawei via email vediamo cosa dicono

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk