Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Consiglio tra Asus, Samsung e Huawei

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Stefano4444, 31 Mag 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo non lo saprei nemmeno io, comunque sono andato a scovare la pagina dedicata ai metodi di pagamento
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai 210 euro da spendere ricordo... allora guarda questo > https://www.amazon.it/Lenovo-ZUK-Sb...ie=UTF8&qid=1470930946&sr=8-3&keywords=zuk+z1

    cyanogenMod 13 ufficiale multilingua piu' guarda in sezione che cè una valanga di roba per il modding ecc.. questo sotterra qualsiasi samsung A5 e simili.
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Guarda grazie mille per il linkaggio ma preferisco guardare su siti attendibili come Gli Stockisti e Amazon! ;);)

    Grazie mille ancora e a presto! :thumb::thumb:
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti dirò, ho fatto una ricerca veloce in rete su questo sito e devo dire che non ne parlano male, anzi.
    Magari se hai un pò di tempo, cerca anche tu il nome del sito e dacci un'occhiata ;)
     
  5. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao Cristian, ho guardato il sito che mi hai mandato tramite link e ho dato una prima occhiata al cellulare! Non mi convince molto (sopratutto la barra di stato! :joy::joy: non mi piace molto!)! Magari lo guarderò in qualche recensione e vi dirò :thumb:!
    Comunque, riguardo l'A5 2016, lo citavo perchè mi piaceva molto grafica e da come lo avevo provato (cambio veloce tra un app e l'altra) non mi è sembrato male.... non si è mai bloccato un istante!

    Forse pensate che per al prezzo che venga venduto, è sopravvalutato? ;)

    Grazie mille ancora e a presto! :thumb:
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, se giudichi un telefono da una barra di stato ti BANNIAMO subito :ihih::raff: l'A5 2016 sei circa a 270/280 euro su amazon.. stesso prezzo di N5X 32 gb.
    comunque ragazzo a parte le fesserie.. tu hai le idee MOLTO confuse.. prima Nexus5x poi ritorni a parlare di samsung.. cioè sono 2 cose totalmente differenti.

    il mio consiglio è questo > APPENA hai i soldi disponibili in MANO.. ritorna qua e chiedi cosa prendere... esempio puoi spendere 250 max e ovvio dovrai trovare un cell che rientra in quella cifra e se sara' disponibile.. poi prendi quello cè e quello che ti piace fine.
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  7. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao :joy::joy:, no no, non giudico un cellulare dalla barra di di stato, però è una delle tante cose che guardo, per comprare un cellulare :thumb:! Poi più che idee confuse, io avevo le idee molto chiare fino a che non è finito il Nexus 5X su Gli Stockisti ;)!
    Ho optato successivamente per il Samsung Galaxy A5 2016 perchè, da come l'ho provato in quei pochi minuti da Unieuro non mi è sembrato niente male (certo un cellulare per giudicarlo bene, bisogna provarlo, penso, almeno una giornata intera).... mai un rallentamento.... Poi il prezzo, quello lascio a voi consigliarmi se ha un buon rapporto qualità/prezzo o no!.... E poi, avevo ripensato, sempre all' A5 perchè pensavo che a quel prezzo non ce ne siano altri (oltre allo Zuk che mi hai consigliato! ;))! :thumb::thumb:

    Grazie mille ancora e a presto! :thumb:
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Samsung A5 è un telefono di fascia media > bello nulla da dire e va discretamente bene, lo compri, lo aggiorni, imposti tutto e lo usi fine (ricorda che ha solo 2 gb di ram e il software (rom stock) samsung è pesante) in questi ultimi samsung se cominci a fare del modding.. ciao garanzia (contatore knox alterato ecc..) moddare questi samsung NON ha piu' senso, mentre Nexus 5X è nato per il modding quindi è un telefono che se vuoi moddarlo devi imparare tutte le basi di modding ecc.. lo Zuk Z1 idem a N5X (poi uno puo' tenerli pure con rom stock.. ma sarebbero sprecati) questi 2 rispetto al samsung A5 hanno una fluidita' eccezionale grazie alle loro Rom pure google e grazie al loro hardware ottimi processori Snapdragon ecc.. la fluidita', velocita, stabilita' ecc.. di N5X e simili te la sogni su un samsung A5 e simili. quindi il discorso è questo se credi di volere fare modding e di sperimentare di tutto e di piu' la scelta piu' ovvia per il prezzo che intendi spendere è NEXUS 5X 32 GB o zuk z1 e simili. se invece intendi NON fare modding ed usare il telefono come tutti i comuni mortali :ihih: e ti piace A5 prendi quello e buonanotte!
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  9. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ok prenderò il Nexus 5X appena sarà di nuovo disponibile.... certo non è detto che, in caso di nuove offerte di qualche cellulare che rispecchia il mio budget, non vi chieda se ne valga la pena! :sweat_smile::sweat_smile:.... a me piace anche sperimentare nuove funzionalità sul cellulare! :thumb::thumb:

    L'unica cosa è: secondo voi, può essere difficile che ne fabbrichino altri di Nexus 5X? Dato che adesso usciranno i nuovi Nexus? ;):thumb:

    Grazie mille ancora e a presto! :thumb::thumb:
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il N5X secondo me lo troverai ancora entro la fine del 2016.. dopo non so (tutto dipende da mamma google) cmq se vuoi quello a tutti i costi credo che se lo acquisti a 219 o a 250 euro o poco piu' cambia poco e niente (al limite risparmi un po' di euro.. qualche pizza in meno e arrivi alla cifra giusta per prendere N5X 32 GB. :thumb:
     
    A Stefano4444 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  11. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si no, il fatto è che dovrei comprarlo entro Agosto (e non parlo per la questione del banning! :joy::joy:), ma è che mi sta proprio lasciando!!!! Si disconnette dal WI Fi da solo ecc....
    Quindi entro fine mese dici che non lo troverò ancora? :fearful:

    Grazie mille ancora e a presto! ;)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    tieni d'occhio gli stokisti che magari torna disponibile.. e amazon che spesso ci sono offerte.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  13. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Eccoci ragazzi, mi sa che è arrivato il momento di tirare le somme:

    Innanzitutto grazie mille ancora per la pazienza che mi avete dedicato in questi mesi.... E non è da tutti aiutare le persone che ogni giorno si sbattono per cercare di risolvere il problema/ i problemi altrui (dove è possibile), anche molto spesso non ricevendo più risposte dalla persona interessata o semplicemente non ricevendo mai "Mi Piace" (ne vedo tanti che non lo mettono, girando nel forum ).... Quindi questa è la prima cosa....
    La seconda parte sarebbe che è da 2 mesi che sto, disperatamente, sperando che torni disponibile il Nexus 5X su Gli Stockisti, ma non lo è ancora....
    Per questo vorrei chiedervi una cosa:

    Secondo voi, c'è la possibilità che diventi disponibile entro fine agosto? Quindi fra pochi giorni?
    O magari useranno la tecnica del non produrre più il 5X, in modo da "obbligatoriamente" comprare alla gente i nuovi Nexus?

    Vi pongo questa domanda, perchè oggi ho fatto un giro da unieuro e ho trovato un'offerta valida fino al 1 Settembre.

    Il cellulare in questione (non mi sparate, nè trucidate virtualmente (ovviamente si scherza ) ) è il Samsung Galaxy J5 2016....
    [​IMG][​IMG]

    Ora io provandolo per un pò, non ho notato alcun lag ed inchiodamenti.... E c'è da dire una cosa: era aggiornato a marshmallow.... Però, leggendo l'articolo su TuttoAndroid, riguardo i cellulari che riceveranno android 7, questo cellulare non era presente!....

    Io devo dire la verità, sono diventato un pò scettico con la Samsung, a causa delle continue lamentele scritte da persone su forum ecc....
    Vi spiego: la mia paura è che, ok che mi piace la grafica ecc ecc, ma non mi convince l'utilizzo e la gestione della RAM da parte della Samsung.... E mi preoccupa un pò, il come si comporterà in futuro con i continui aggiornamenti di sistema e delle app! Ceh vi spiego brevemente: non vorrei comprare un cellulare che dopo 2-3 mesi dopo vari aggiornamenti con le varie patch di sicurezza, mi si rallenti drasticamente e si dimezzi la fluidità e la rapidità del cellulare! ....

    Ora, voi ora mi direte che già dall'inizio mi avete sconsigliato vivamente di comprare Samsung al di sotto dei €400-500, perchè non verranno supportati più dalla casa madre e non sono molto ottimizzati per durare a lungo.... E questo ok e sono d'accordo con voi.... Però cercando un dispositivo con marca nota, per il mio budget, non ho trovato di meglio che questo dispositivo....

    Con questo, vi auguro una buona serata e buona notte!

    Grazie mille, ancora e a presto!


    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Noi non possiamo sapere quando e se tornerà disponibile il Nexus 5X dagli stockisti. Ma nemmeno ti direi di comprare quel Samsung, quando a quel prezzo potresti prendere anche altri device decisamente migliori.

    - Moto G4 Plus
    - Moto G4
    - Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Poi ovviamente se non puoi, hai necessità e altro, allora prendi il J5 e fine della crociata.



    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  15. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    No no ovviamente, se prendo un cellulare lo prendo come si deve .... In alternativa al Nexus 5X potrei vedere appunto il Motorola G4 e G4 Plus.... Lo Xiaomi mi sta incominciando a incuriosire perchè sto notando che è un device che sta andando a ruba! Il fatto che mi spaventa di Xiaomi è il modding un pò macchinoso su questo cellulare!

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    J5 non ha manco il sensore di luminosità... Non dico altro. Bello ma con quella mancanza va scartato a priori.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  17. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao Matt, eh lo so però mi sto sempre più incuriosendo con lo Xiaomi RedMi Note 3 e 3 Pro!

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    3 Pro, il 3 lascialo perdere.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 e MatVekk piace questo messaggio.
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Note 3 pro, o 3 pro. Gli altri scartali a priori.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  20. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si ma la cosa che mi preoccupa un pò è il prezzo è il sito da dove posso comprarlo!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.