Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

app che si installano da sole modificando le opzioni di permesso di installazione app da sconosciuti

Discussione in 'LeTv X800' iniziata da karamella, 12 Ago 2016.

  1. karamella

    karamella Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    ciao a tutti. Ho acquistato uno smartphone letv one pro (non so se sia x800, non riesco a capirlo). E' un modello cinese spedito dall'Europa, che ho comprato su consiglio (di cui mi sto pendendo!) di un amico smanettone. Amico che attualmente è fuori, e quindi non può aiutarmi. Scrivo altre caratteristiche che leggo nelle info telefono, per aiutarvi a capire il modello: versione android 5.0.2, processore snapdragon 810 8 2.0 GHz, rom 64 Gb. Il mio problema è che vi sono delle applicazioni che si autoinstallano da sole, nonostante io disabiliti in continuazione l'opzione "consenti l'applicazione di installazioni da fonti sconosciute". In particolare, si tratta di un paio di installazioni, una si chiama "superb cleaner", che si autoinstallano (nonostante io rifiuti al comparire del messaggio) diverse volte al giorno: quando poi vado a vedere su sicurezza, scopro che l'opzione di blocco di installazioni da fonti sconosciute è stata magicamente attivata! Credo di aver capito che questi telefoni cinesi hanno un malaware nella rom ma non ho idea di come risolvere il problema. Qualcuno che sa come aiutarmi o indirizzarmi, utilizzando parole accessibili anche a un poco esperto? chiedo troppo vero? in questo caso, se davvero è impossibile per un non -smanettone risolvere il problema, a chi potrei rivolgermi per risolverlo? Grazie tante
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a vedere se da Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti di sistema c'è qualche aggiornamento.
    Fa questa operazione tramite connessione wi-fi e soprattutto non eseguire l'aggioramento, qualora fosse presente senza prima aver effettuato un backup dei tuoi dati personali.
     
    A karamella piace questo elemento.
  3. karamella

    karamella Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    purtroppo andando su impostazioni -> info sul telefono non ho la sezione aggiornamenti di sistema :-/
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nemmeno Impostazioni > Info sul dispositivo > EUI Version ?
     
    A karamella piace questo elemento.
  5. karamella

    karamella Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    quello c'è, ma c'è scritto 5.5.011S (stable), e non rinvia ad altre info....
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a vedere se tra le varie applicazioni preenti sul tuo smartphone ce ne sia una chiamata System Update o Aggiornamento Sistema.
    Se c'è cliccaci su e vediamo la ricerca cosa ci da
     
    A karamella piace questo elemento.
  7. karamella

    karamella Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    non trovo nulla di simile....nelle app ho una serie di robe di android, immagino che non ci sia un "unico" sistema da aggiornare...o cmq io non lo trovo!
     
  8. karamella

    karamella Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    (mi vergogno 5 minuti e poi ritorno) dai scusate mi sento davvero fuori posto, non mi cazziate!
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Guarda se sono raggruppate un una cartella chiamata System Tool
     
    A karamella piace questo elemento.
  10. karamella

    karamella Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    si si quella ce l'ho, l'ho guardata prima, ma dentro ci sono delle app (compasso, lettore, keyboard) e non c'è altro
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovrebbe essere una cosa del genere:
    01.jpg
    02.jpg
     
    A uLtiMo125 e karamella piace questo messaggio.
  12. karamella

    karamella Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    eh è una roba simile ma dentro non c'è il system update...c'è solo compass, download, player e ant keyboard. La cartella di system update non la trovo proprio da nessuna parte
     
  13. karamella

    karamella Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    ho due cartelle che non so bene a cosa servano: file manager e super file manager, ma nemmeno lì c'è qualcosa relativo all'aggiornamento di sistema
     
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    @Cristian, hai lo stesso smartphone vero? Io ti consiglierei di mettere la custom rom di cuoco92 che dovrebbe risolvere tutto ed aggiornare anche ad Android 6.0.1, però aspetta qualcuno con il tuo stesso telefono

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 e karamella piace questo messaggio.
  15. karamella

    karamella Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    grazie. dove trovo questa custom rom? e per l'aggiornamento di android come posso fare?
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'aggiornamento dovresti riceverlo via OTA ed è quello che stiamo cercando di fare se riusciamo a trovare System Update.
    La Release Date:2016-07-06
    Software version: 5.8.015S X800 (Marshmallow)

    Cristian correggimi se sbaglio
     
    A karamella piace questo elemento.
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    @karamella

    ciao, questo letv x800 è il modello da 64 giga versione US americana? dietro la scocca in alluminio in basso cosa cè scritto? su quale sito è stato comprato?

    se è la versione americana comprato quando era in offerta a 160, 170 euro questo telefono è stato venduto con una Rom modificata da quel venditore che contiene una lingua semi tradotta in italiano e all'interno di questa Rom sono presenti malware di ogni tipo e NON è aggiornabile.
     
    A karamella piace questo elemento.
  18. karamella

    karamella Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Ciao Cristian e grazie. No, dovrebbe essere il modello cinese, non ricordo il sito su cui è stato acquistato (appena sento il mio amico glie lo chiedo, mi aveva inviato lui il link su whatsapp ma avendo cambiato telefono non ho più le vecchie conversazioni!) ma è stato acquistato un mesetto fa a 189,99 €. Dietro la scocca c'è scritto made in china model le 1 pro. Però me lo hanno spedito dall'Europa, è l'unica accortezza che ricordo.
     
  19. karamella

    karamella Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    anche perché ci sono dentro alcune app in cinese che proprio non riesco a togliere, e c'era anche una pagina ai video in cinese che fortunatamente il mio amico ha tolto appena è arrivato. quindi dubito fosse la versione us.
     
  20. karamella

    karamella Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    @Giulio75 grazie per la tua pazienza...lo screenshot di system tools è questo qua, come vedi non c'è nulla relativo all'aggiornamento del sistema (pardon per la tetta che ho tagliato il più possibile e che d'altra parte da quando ho smesso di allattare non ho nemmeno più!)
     

    Files Allegati: