Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[App] Filmsquare BETA

Discussione in 'Le applicazioni degli utenti' iniziata da rossimelthomas, 11 Ago 2016.

  1. rossimelthomas

    rossimelthomas Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    16
    Ciao a tutti,
    Sono uno sviluppatore ed ho creato insieme ad un mio amico la mia prima app per android, Spero vi piaccia :)
    L'app si chiama filmSquare ed è accessibile al seguente link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.moviee.moviee

    E' un applicazione che consente di ottenere rapidamente e facilmente diverse informazioni riguardanti un film
    Ha anche un gran filtro, per film simili, genere, data, attori ecc.
    La UI è material e minimal per la migliore esperienza utente ed usa tantissimi servizi come IMDB, Rotten tomatoes, google ecc per ottenere
    informazioni dei vari film e dare all'utente solo le migliori.
    Un esempio: 4 tipi di recensioni e ratings - IMDB, TheMovieDB, Filmsquare, critici e la media finale

    [​IMG]
    [​IMG]



    Insomma se vi attira provatela, a me fa piacere :)
    Grazie a tutti
     
    A MatVekk e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    L'ho provata per qualche minuto e ti dico come la penso

    Graficamente molto bella, mi piace tanto lo stile material ed essenziale anche se trovo un po' poco curata la scheda del film, magari puoi abbellirla un po sempre in material, poi un consiglio quando clicchi su new film ti si apre la scheda di un film, cosa molto Scomoda, io vorrei vedere tutta la lista, (so che c'è il bottone apposta) e poi decidere io quale andare a vedere e legata a questa funzione vorrei che quando torno indietro dalla scheda film si tornasse alla lista dei film recenti o dei popolari a seconda di dove ero prima, poi ti consiglio di tradurre tutto in italiano visto che lo parli e lo sei?
    Per il resto l'app è interessante ma ancora un po' spoglia magari aggiungi delle notifiche per le nuove uscite di film o qualche impostazione in più, oppure togli quei bruttissimi tasti rating e cast e metti tutto all'interno della scheda del film magari separando a schede (tipo Google now), per il resto se vuoi un ultimo consiglio cerca di differenziarti un po dalla concorrenza, cerca di avere qualche feature esclusiva o interessante

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e rossimelthomas piace questo messaggio.
  3. rossimelthomas

    rossimelthomas Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    16
    Grazie mille simoscorpion
    si possiamo mettere direttamente la lista di film, aspettiamo un altra richiesta del genere per essere sicuri (facciamo quello che gli utenti vogliono :) )
    Per l'italiano la metteremo
    Per i tasti rating e cast li abbelliamo ma se mettiamo gia tutto nella stessa schermata diventa un problema di consumo internet

    Per differenziarci dalla concorrenza noi:
    - abbiamo una semplicità a mio parere unica, poche cose ed effettive
    - abbiamo multipli ratings con una media
    - abbiamo un filtro molto vasto, cosa che non trovo per esempio su imdb e che trovo molto comoda
    - non serve registrazione e i consigli vanno anche per film simili
     
    A uLtiMo125 e simoscorpion piace questo messaggio.
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Potresti mettere una voce che non fa scaricare immagini quando connessi con una connessione dati così si risparmierebbe qualche mega, secondo me tutto in unica pagina non sarebbe male, magari se viene una cosa troppo lunga potresti rendere visibile solo una piccola parte del contenuto e far cliccare da qualche parte per aprire tutto il contenuto



    Si queste sono cose belle, però secondo me ti servirebbe qualcosa più di spicco per avere più "fama"

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A rossimelthomas piace questo elemento.
  5. rossimelthomas

    rossimelthomas Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    16
    E' un app per i film,
    che spicco in piu vuoi avere
    Gli utenti vogliono un app buona per i film con informazioni facili da prendere e veritiere
     
  6. rossimelthomas

    rossimelthomas Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    16
    Ho trovato! che ne pensi di una quarta tab sulla home che ti da una lista di film consigliati in base ai tuoi like, quindi prende i film a cui hai messo like, guarda i migliori di quel genere, i simili, quelli con attori simili ecc
    che ne pensi?
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Perfetto questa potrebbe essere una feature molto interessante

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A rossimelthomas piace questo elemento.
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Provata anche io, e meno a me dispiace, però devo dire che mi trovo molto d'accordo con i consigli di simoscorpion, mi piace l'idea del 4 tab con i film consigliati

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A rossimelthomas piace questo elemento.
  9. rossimelthomas

    rossimelthomas Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    16
    Ragazzi confermo, tutti le cose che sono state riportate in questo topic verranno implementate/fixate tra domani e dopodomani. In piu verso domenica mettero una sezione con scritto i nomi dei collaboratori o di chi ha segnalato idee e bug, volevo inserirvi :)
     
    A uLtiMo125, cranio84 e simoscorpion piace questo elemento.
  10. Marplex

    Marplex Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao :)
    Sono l'amico di Thomas con cui ho realizzato quest'app, mi sono appena iscritto ora al forum per poter "chiacchierare" e scambiare idee su filmsquare. Mi fa molto molto piacere che avete speso del tempo a risponderci e a consigliarci nuove feature e idee. Volevo chiedervi una cosa.. Il design vi piace? Io, al contrario di thomas, sono un "amante" del material design, cosa ne pensate della grafica che è venuta fuori mescolando i due stili ( material e minimal). Grazie a tutti per i consigli :)
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Appena istallata e provata, mi accodo a simo nei commenti.
    Riguardo il design a me piace il material, ma ad essere sincero un po' meno del "minimal" e per mio gusto questa app lo e' troppo, ma ripeto che e' un gusto mio...non potrete accontentare mai tutti:)
     
  12. rossimelthomas

    rossimelthomas Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    16
    Giustamente siamo su android (per lo più material)
    ;D
     
  13. Marplex

    Marplex Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Eccoci di nuovo, la nuova versione di FilmSquare è stata rilasciata (Ver 1.4)
    Eccovi la changelist:
    • Aggiunta la sezione dei film consigliati
    • Modificato l'aspetto della visualizzazione film
    • Fixati molteplici bug
    • Aggiunta la possibilità di ordinare i film per popolarità o per data
    A breve aggiungeremo anche la versione in italiano.
    Fateci sapere quando potete come la pensate e cosa migliorare, il vostro aiuto conta davvero molto :)
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ora la scheda film è sicuramente più piacevole, bravi , la parte cast mi piace molto, invece non ho capito se non l'hai cambiato però ho ancora la vecchia visuale che apre la scheda del film e non la lista quando clicchi per esempio su new film

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  15. rossimelthomas

    rossimelthomas Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    16
    Per questo volevamo vedere anche altri utenti
    In ogni caso hai visto la nuova schermata nella home? Usa un algoritmo di themoviedb per i film simili :)
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si molto interessante come funzione

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Da buon amante del cinema non ho potuto non provare questa app.
    Che dire, la grafica mi piace molto, davvero ben fatta (poi se fosse tutta in material sarebbe il massimo, ma questo è un gusto personale che non deve intaccare il vostro già ottimo lavoro)
    Passiamo invece ai veri punti furti che ho trovato e a quelli che mancano e che secondo me (se fattibili) potrebbero essere davvero ottimi.
    - Una cosa che mi è piaciuta molto è FINALMENTE un'app che possiede le trame in italiano, perchè di ben fatte, con trame in italiano non ne ho mai trovate.
    - La possibilità di inserire i preferiti in lista, ottima. Non penso ci sia altro da dire.
    - Libreria vasta e veloce nel caricamento, ottimo anche qui.

    Adesso invece elenco quelli che secondo me potrebbero essere aspetti da inserire:
    - Italiano, ma da come ho letto dai vostri precedenti messaggi è già in fase di sviluppo, quindi ottimo così.
    - Una cosa che sarebbe molto gradita è, a parer mio, l'aggiunta di una sezione stile "Film visti". Dove poter inserire tutti i film visti da quando abbiamo memoria.. e ovviamente capite bene che la funzione di questa sezione si distacca molto da quella dei Preferiti. Ripeto, non so se è fattibile o semplicemente non è nei vostri piani per motivi che vi appartengono, ma penso che sarebbe davvero una bella chicca all'app.
    - Ho notato che mancano i collegamenti a sequel o prequel o spin-off.. anche questo secondo me sarebbe una cosa molto gradita. Magari inserire nella scheda di es. Jason Bourne delle voci che informano l'utente che ci sono anche altri 4 film collegati sarebbe molto d'aiuto.
    - Le notifiche push che informano gli utenti dell'uscita di un nuovo film nelle sale cinematografiche sarebbe anche una delle chicche apprezzate.

    Penso di aver finito, perdonate se sono sembrato indiscreto volendo consigliare qualcosa in più..
    In ogni caso, ottimo lavoro. Ottima app.
     
  18. rossimelthomas

    rossimelthomas Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    16
    Grazie mille
    Implementeremo sicuramente notifiche e italiano, per il resto ci penseremo domani :)
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  19. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Grazie a voi per il lavoro che fate.
    Se vi dovessero servire tester, sarò felice di aiutarvi. L'app merita parecchio.
     
  20. rossimelthomas

    rossimelthomas Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    16
    Certamente, grazie
    É una beta pubblica quindi basta pubblicare qua bug/improvement :)
     
    A cranio84 piace questo elemento.