Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

MicroSd: Applicazioni Si o No?

Discussione in 'HUAWEI serie P9' iniziata da ilmemole, 15 Ago 2016.

  1. ilmemole

    ilmemole Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    sto valutando seriamente l'acquisto di questo Splendido Smartphone.
    Leggendo dappertutto mi è sorto un dubbio atroce, perchè non se ne parla in modo preciso.
    Le applicazioni si possono spostare sulla Memoria MicroSd una volta che il cellulare la riconosce come Memoria Interna????
    Grazie e Buona giornata.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non avendo uno Huawei, non so dirti se il device permette di formattare la scheda SD come memoria interna, da Android MM questo è permesso, ma non tutti i device alla fine lo permettono.
    Adesso andiamo alla risposta che ti preme sapere.
    Se il device lo permette, e quindi formatti l'SD come memoria interna, tu vedrai come memoria SOLO quella della SD. La memoria del device non verrà vista né usata. Questo significa che tu non deciderai se spostare o meno, perché avendo l'SD formattata come memoria interna le applicazioni verranno installate direttamente su SD, che non sarà più una SD per il device, ma sarà vista come memoria interna.

    Adesso ti dico invece una cosa che è meglio sapere.
    Sei sicuro di voler (se si può fare) formattare l'SD come memoria interna?
    Questo viene consigliato su device datati, non su device nuovi come P9.
    Rendere l'SD una memoria interna renderebbe il tuo device più lento che altro, sia nell'accensione che nell'installazione e l'apertura delle app.
    La VERA memoria interna del device ha una sua velocità di lettura e scrittura dati (che nei nuovi smartphone è superiore a quella della SD). Nella SD avresti una velocità di lettura e scrittura che nemmeno la migliore SD andrà mai a superare quella di una vera memoria interna.

    Alternativa: esiste il root per spostare app su SD, senza bisogno di averla come memoria interna. Scelta migliore che ti permette non solo di fare questa cosa, anche altre.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. ilmemole

    ilmemole Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, è giusto quello che dici Tu, però al giorno d'oggi 16Gb sono pochini....
    Poi Rootare il cellulare così nuovo potrebbe essere controproducente???
    Che ne pensi?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    16 GB sono ottimi e più che sufficienti al giorno d'oggi con i sistemi Android sempre più ottimizzati e performanti. A questi livelli anche soli 2 GB di RAM sono ottimi sui nuovi dispositivi ormai con le nuove versioni di Android.

    Il root non è mai controproducente, hai solo miglioramenti. L'unica cosa è che perdi la garanzia, ma basta flashare nuovamente il firmware stock che riporti tutto originale con garanzia
    @MatVekk correggimi se dico una cosa sbagliata.

    Io direi che per nessun motivo devi usare l'SD come memoria interna, e di fare il root immediatamente se MatVekk conferma ciò che ho detto precedentemente.


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. AndreaZampo92

    AndreaZampo92 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2016
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    15
    X un telefono Android con 16gb di memoria interna sono più che sufficienti, e avendo la possibilità di mettere la scheda SD è un'ottima cosa! Io al momento ho un iPhone 6 da 16gb, e x starci devo ricorrere ai vari cloud (drive e dropbox)...quindi appena troverò un'offerta torno al buon robottino verde


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se ti premono i 16 giga di memoria interna anche da parte mia posso dirti che bastano, ho uno xiaomi redmi note 3 mediatek che non ha nemmeno la possibilità di inserire una scheda sd, ho più di 20 app utente, circa 300 foto e ben 2.2 giga di musica, bene, nonostante questo ho ancora 6.17 giga liberi, nel caso, ci sono sempre i vari cloud che permettono di recuperare un sacco di spazio, adesso per esempio passerò le foto sul cloud xiaomi che permette anche l'ottimizzazione spazio, ossia lascerà file sul telefono che occupano solo 1/4 del file originale che verrà caricato sul cloud, quondi arriverò più o meno a 6.5gb,avendo comunque le foto sempre accessibili alla visualizzazione, ed avendo la possibilità di scaricare la foto in formato originale solo in caso di bisogno

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  7. ilmemole

    ilmemole Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, ultimo dubbio.
    Se dovessi inserire la MicroSd senza farla riconoscere come Memoria Interna oppure senza fare il Root per avere la possibilità di spostare le Applicazioni, la MicroSd posso utilizzarla x inserire all'interno Foto, Video, Documenti etc.. etc...tranne le applicazioni?
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Esatto, svolgerebbe la sua naturale funzione

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  9. ilmemole

    ilmemole Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, infinite, Gentilissimo.