Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815] Fix Temporaneo Bootloop Hardware (ILAPO)

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 1 Lug 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai seguito la procedura prima flasha un firmware qualsiasi, preferibilmente il 20d ma anche per il 10d non dovrebbero dirti nulla

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  2. Randy_Orton91

    Randy_Orton91 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    13
    Ho un solo dubbio: se ho un telefono con marshmallow per effettuare un downgrade a lollipop nella guida lgup c'è scritto che devo fare un full wipe. Se effettuo un full wipe durante il downgrade come faccio poi a ripristinare i dati?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Semplice, segui l'unico procedimento che non prevede il full wipe, tutti i procedimenti alla fine installano il firmware desiderato, ma per effettuare un downgrade è sempre meglio effettuare un'installazione pulita visto che si punta ad avere un sistema che sia stabile e non presenti problemi, in questo caso non è importante visto che l'obbiettivo e recuperare i dati.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  4. Randy_Orton91

    Randy_Orton91 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    13
    Ok grazie mille :)

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  5. walter98100

    walter98100 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    una volta effettuata la procedura, non è possibile riutilizzare il telefono con tutti i core? (intendo non solo i 4 ma anche i due più potenti)
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, per farlo è necessario recarsi in assistenza per sistemare il problema a livello hardware, inoltre come specificato nella guida anche mantenendo solo i 4 core non è detto che il problema non si ripresenti.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A walter98100 piace questo elemento.
  7. walter98100

    walter98100 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Putroppo essendo in vacanza non mi è possibile portare il telefono in assistenza, per questo chiedevo. Nel caso dovessi effettuare un hard reset cancellando tutti i dati del telefono questo problema non si risolverà temporaneamente?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il problema è quello del bootloop hardware no, in Op è comunque presente anche una procedura per prolungare la vita del telefono.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A walter98100 piace questo elemento.
  9. walter98100

    walter98100 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    ah, dimenticavo: per effettuare la procedura per i 4 core dopo ilapo fix mi serve il root, di conseguenza devo prima avere la twrp. Tuttavia il telefono non viene riconosciuto tramite adb. Per lp con bl sbloccato esiste un metoto root senza twrp?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Si esiste e si utilizzava con il bootloader bloccato ma funziona anche se lo hai sbloccato: http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=45941

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A walter98100 piace questo elemento.
  11. walter98100

    walter98100 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Ho eseguito la procedura, solo che adesso non riesco a flashare la twwrp poichè mi spunta il comando" cannot load recovery twrp. Poichè ho perso i dati del telefono ho provato a flashare il v10d con lg up attivando refurbish ma mi ritrovo con lo stesso problema bootloop. Non esiste quindi nessun modo per poter utilizzare sempre temporaneamente ma comunque in maniera normale il telefono? Intendo senza il fix per i 4 core dato che non riesco a farlo e ho comunque perso tutti i dati
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scusami ma cosa hai fatto? I dati avresti potuto recuperarli prima della procedura visto che avevi la TWRP installata, e te lo avevi detto quando chiedesti per avviare in recovery con la combinazione, inoltre, hai esplicitamente chiesto un modo per ottenere i permessi root senza installare la twrp, quindi, perché ora stai cercando di installarla? Comunque domande inutili ormai, i dati sono persi.
    Io non so se pensi che possa accadere qualche miracolo di ferragosto, ma per l'ennesima volta, NO! Se il problema è il bootloop hardware le soluzioni sono SOLO DUE:
    - Riparazione a livello hardware, in assistenza preferibilmente
    - Tirare avanti con la procedura della guida e i soli 4 core.
     
  13. fraie84

    fraie84 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho avuto lo stesso problema del bootloop sto cercando di seguire le guide ma quando metto il telefono in downloadmode e lancio lgup mi esce sutto la voce model 'unknown ' significa che non rileva il modello?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai installato i driver indicati nella guida? Se sì, durante l'installazione ci sono stati problemi?

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  15. fraie84

    fraie84 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ecco l'errore

    ora li riscarico e riprovo il mio unico itneresse e recuperare dei dati poi lo porterò in assistenza, ho chiesto al supporto lg e mi hanno detto che loro non li recupereranno.

    non mi da errore durante l'installazione dei driver ma poi lgup continua a darmi unknow
     

    Files Allegati:

    • model.JPG
      model.JPG
      Dimensione del file:
      17,7 KB
      Visite:
      10
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ago 2016
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che versione di Windows hai? Inoltre nel percorso: C:\Program Files (x86)\LG Electronics\LGUP che cartelle ci sono?
    PS: Ho unito tutti i tuoi post, evita di scrivere post successivi ed utiulizza l'apposita opzione modifica.
     
  17. fraie84

    fraie84 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ecco le cartelle presenti
     

    Files Allegati:

    • lgup.JPG
      lgup.JPG
      Dimensione del file:
      29,1 KB
      Visite:
      9
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok, sembra tutto a posto, all'interno di Model c'è una cartella con H815 o 8992? o Entrambe? Se sì, disinstalla LGUp e prova a reinstallarlo.
     
  19. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Devi installare i driver e connettere il telefono con internet staccato.


    Per curiosità, hai sbloccato il Bootloader?
     
  20. fraie84

    fraie84 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    no non ho sbloccato niente anche perchè voglio mndarlo in assistenza, il mio intento è solo recuperare dei dati. ora rinscarico i driver e stacco internet prima di installarli nella cartella lgup c'è la seguente cartella

    Ho provato ad attaccare il telefon oal pc senza internet e comunque mi da modello unknow


    La cosa strana è che si blocca da 2 giorn ima ieri non so come per 2 volte ero riuscito a farl oavviare ma quando stavo facendo il backup si è riavviato e poi si è ribloccato nella schermata iniziale.
     

    Files Allegati:

    • lgup.JPG
      lgup.JPG
      Dimensione del file:
      11,2 KB
      Visite:
      5
    Ultima modifica: 17 Ago 2016