Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Font S3 neo

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da giovannilai01, 31 Gen 2016.

  1. DarkSide®

    DarkSide® Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2016
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    21
    Se è partito il telefono è perché il fw è giusto con un fw di un altro telefono non bootera mai

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
    A Ti19 piace questo elemento.
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Come ti è stato detto, il fw è per forza corretto, altrimenti nemmeno si sarebbe acceso il telefono ed avresti dovuto buttarlo dal balcone, delle volte si può anche sbagliare Google, a me è successo più volte, anche che sbagliasse la zona dalla quale era stato effettuato l'accesso, era corretta solo l'ora, detto questo, se non hai risolto il problema della fotocamera, prova a flashare di nuovo il fw, fai prima un hard reset, poi flashi il fw tramite odin, quando si avvia il telefono, lo spegni ed entri in recovery tramite la combinazione di tasti e fai wipe data factory reset e poi lo riavvii e fai la procedura di inizializzazione

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  3. Ti19

    Ti19 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    8
    tu dici di riprovare con lo stesso firmware che ho messo ieri? Adesso sto scaricando l'ultimo firmware, come mi è stato detto stamattina, ma ci sta mettendo una vita e quindi se ne parla stasera se va bene...
     
  4. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Non ti ha detto di riprovare con lo stesso fw. Scarica il nuovo, ci volesse pure un giorno, e poi rifai la procedura con odin. Hard reset prima e dopo l'installazione.
     
    A Ti19 piace questo elemento.
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In effetti un thread che parla già di questo problema e come risolverlo ci sta già @kalel77 ed è:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/errore-fotocamera-s3-neo.40511/
    In rete ho visto che altri hanno avuto lo stesso problma e sembra che dipenda dalla versione del firmware. Per la fotocamera si consiglia di flashare la vesione del 2015-06-22.
    Per quanto riguarda il sito Sammobile.com anche questo è diventato un sito a pagamento, infatti ho provato a fare una seconda registrazione e alla fine, dopo aver cliccato sul link di avvenuta registrazione, mi rimanda questo messaggio
    "Thank you Giu75, your e-mail address has been confirmed. NOTICE: You are still one step away from being a SamMobile Premium Member! To finish your registration as Premium Member, please click the button below to actually pay for your chosen subscription."
    In alternativa ho trovato un altro sito, simile a Sammobile dove c'è la possibilità di filtrare la ricerca del firmware in base al modello e alla nazionalità/brand ed è questo:
    https://samsung-firmware.org/
    Necessita di registrazione, ma almen alla fine potete utilizzarlo gratuitamente aspettando solo 45 secondi prima del download.
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  6. Ti19

    Ti19 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    8
    io ho flashato proprio quella versione lì :eek:

    Ovviamente proprio adesso che serve a me, diventa a pagamento :mad:
    Grazie comunque per avermi cercato altri siti, spero veramente di risolvere il problema...
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se leggi il thread che ho indicato, al post #8 vi è un suggerimento su quali firmware di base ha l'S3 in questione; se ne hai flashato uno e non è quello giusto, prova con l'altro, magari prima facendo un wipe da recovery come è stato già detto precedentemente.
    Per la fotocamera e l'errore si può continuare in quel thread altrimenti si va OT
     
  8. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Su S3 neo di mia figlia, aggiornato all'ultimo ITV OTA, non c'è nessun problema con la fotocamera.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  9. Ti19

    Ti19 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    8
    se riesco a portare a termine il download, stasera provo a flashare l'ultimo ITV dal sito che mi hai indicato tu, sperando vada tutto bene. Altrimenti scriverò nell'altro thread. Grazie a tutti comunque
     
    A cranio84, kalel77 e Giulio75 piace questo elemento.
  10. gianluca1972

    gianluca1972 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ho anche io sul cellulare di mia figlia (s3 neo+) il problema dell'impostazione dei caratteri. Ho seguito tutti i passi della preziosissima guida ma il tutto purtroppo non ha funzionato.

    Credo che l'errore sia nella scelta del firmware (preso in questo link https://samsung-firmware.org/model/GT-I9301I/).

    ho preso questa versione (anche se del neo e deno del neo +) perchè corrisponde al AP indicato sul cellulare:
    GALAXY S Ⅲ Neo GT-I9301I
    ITV I9301IXCSAPG7 4.4.2 20.07.2016 6547752 Ready Download

    Qualcuno sa aiutarmi per caso ? Come ripeto ho fatto tutti i passi della guida.
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2016
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non so se funzionerà, ma potresti provare a risalire alla versione del firmware originale tramite Kies o Kies3. Apri il programma senza collegare lo smartphone, una volta aperto il programma (se ti chiede di aggiornarlo fallo pure), da Strumenti clicca su Aggiornamento e inizializzazione; dalla schermata che ti apparirà dovrai inserire il codice del dispositivo e cliccare su Conferma e successivamente ti verrà chiesto di inserire il S/N che trovi di solito sotto la batteria. Conferma sui messaggi che appariranno e ti verrá mostrata la versione del firmware per il tuo dispositivo. Se dovesse funzionare conoscerai la versione del firmware per il tuo dispositivo e potrai decidere se continuare col programma a reinizializzare il firmware oppure scaricare la versione dal sito in base al PDA, MODEM e CSC.
     
  12. gianluca1972

    gianluca1972 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao grazie per la pronta risposta. Proverò come dici. Credo però di aver preso il firmware corretto (ho ricontrollato sul sito).
    Il problema originale dei caratteri però sussiste.
     
  13. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Io ho installato l'ultima versione che termina con PG5 e non ho riscontrato nessun tipo di problema.
     
  14. gianluca1972

    gianluca1972 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ma io posso prenderne uno a caso non tenendo conto del AP del telefono ?

    L'AP del telefono che possiedo è I9301IXCSAPG7. Io ho preso quello più recente con data di build 20/07/2016
     
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Devi solo scaricare il firmware compatibile per il tuo modello, è inutile che tieni conto di PDA, CSC e tutto il resto. Non è questo il caso.
    Scarica solo il firmware compatibile al tuo device e lo flashi. Non devi fare altro.
    Puoi anche scaricare un firmware non ITV, non cambia nulla.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  16. Pmed

    Pmed Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    3
    Hanno risolto il problema dei caratteri di scrittura! Hanno aggiornato anche la patch di sicurezza!
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Bene bene, arrivato un aggiornamento correttivo?

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  18. Pmed

    Pmed Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    3
    Sisi! Stamattina mi è arrivata la notifica di aggiornamento software. Una volta scaricato l'aggiornamento ho controllato. La patch di sicurezza è quella di agosto e i caratteri di scrittura si possono cambiare!
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  19. creativity for now

    creativity for now Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    HO RISOLTO IL VOSTRO PROBLEMA:
    disinstallare la versione nuova di google, togliendo intanto la modalità "aggiornamento automatico", in seguito riavviare il telefono. Non reinstallare la versione nuova di google, che funziona benissimo anche senza. Nelle impostazioni potrete trovare i vostri font e selezionarli. Con me ha funzionato.