Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Quale rom scegliere

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da xmasmc, 20 Ago 2016.

  1. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Ciao a tutti, scusate la richiesta banale, il mio M8 a tutt'oggi è immacolato sotto il punto di vista software/firmware, mai fatto un root o caricato una rom, attualmente sono alla versione 6.0 (marshmallow dovrebbe essere) e ultimamente, anche quando apro l'applicazione delle chiamate e lancio una chiama sta iniziando a dare segni di rallentamenti. Volevo sapere quale rom caricare per dare una svegliata e se fare il root, leggendo tra i vari post mi sono perso tra ViperOne o Wolla o altre rom.

    Grazie in anticipo
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao....allora andiamo per gradi....innanzitutto se scegli di moddare il telefono bisogna eseguire alcuni passaggi, sblocco del bootloader, flash di una recovery custom, root seguendo questa guida...

    http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/37690/

    Poi fatto ciò puoi flashare una rom, hai detto di aver aggiornato a marshmallow quindi monti l'ultimo firmware e puoi flashare tutte le rom MM....la Viper e la Wolla e la S-ROM sono tutte full porting di HTC 10 e implementano al 100% la sense 8, le altre più comuni LEEDROID o INSERTCOIN sono delle ibride tra la vecchia Sense 7 e Sense 8, poi ci sono le meno comuni AOSP che sono su base Cyanogenmod e non hanno le varie app sense ma stile Google rom. Premetto che le ultime non le ho mai provate perciò non saprei dirti come vanno, le altre vanno tutte benissimo solo che la scelta di una rom è super personale in base ai gusti di ognuno di noi, il consiglio personale é di leggere i vari thread per farsi un idea delle caratteristiche e poi provarne una ad una fino a quando non trovi quella più adatta alle tue preferenze!!!
     
    A xmasmc, jackfree5, corra22 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Ciao Marty27, grazie per la risposta, sto provando ad seguire la guida che mi hai linkato, ma non capisco al punto 2 cosa fare, ho scaricato il file .zip "mini-adb", l'ho estratto su C:, ho avviato il prompt, entrato dentro la cartella mini-adb, ma cosa devo fare successivamente?
     
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Che versione di Windows utilizzi?? Ti avverto che con Windows 10 potresti avere qualche problemino con i driver, il tuo telefono viene riconosciuto correttamente dal PC??
    Comunque, devi innanzitutto registrarti su HTC dev, scaricati i file di adb e messi nella directory c:/ del PC devi avviare il telefono in modalità fastboot con la combinazione tasti indicata nella guida. Una volta entrato nel bootloader procedi come scritto nella guida punto per punto....se non sono abbastanza chiara dimmi pure che proverò a spiegarmi meglio....
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  5. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Uso Windows 10, potrebbe essere un problema? Su HTC dev sono già registrato, i file adb e fastboot sono quelli linkati sempre nella guida giusto?
    Quindi se non ho capito male, scarico il min-adb ed estraggo in c:/ (già fatto), quindi avvio il tel in modalità fastboot (power + volume -), dopodichè seguo la guida punto per punto.
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    si esatto segui la guida ...
    Windows 10 da qualche problema con alcuni devices, ma no è il caso di HTC ONE M8, almeno io non ne ho avuti !!
     
  7. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Se il tuo telefono viene riconosciuto non hai nessun problema peró in passato qualche altro utente non riusciva a far vedere il telefono al PC con Windows10 ma per fortuna non è il tuo caso.
    Comunque si i file da scaricare sono quelli e la procedura anche....vedrai è più complicata da leggere che da farsi....
    C'è riuscita una ragazza come me....non vorrai sfigurare?!?!?
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  8. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Scusate ancora, collegando il tel al pc ed aprendo Htc Sync Manager mi dice "Nessun telefono collegato" (sinonimo di non riconoscimento del cell da parte del pc?), ho disinstallato e reinstallato ma nulla, può essere perchè il cavo non è quello originale della confezione ma è comunque un cavo originale HTC comprato (non cineseria per intenderci), inoltre se vado in Impostazioni -> Alimentazione, non ho la voce per togliere la spunta a fastboot, come voci ho "Ottimizzazione batteria - Risparmio energetico (Off) - Modalità risparmio energia estrema (Off) - Utilizzo batteria - Cronologia - Mostra livello batteria". In tutto questo ho il Debug USB attivo (non so se c'entra qualcosa).
     
  9. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    La voce fastboot dal menu alimentazione non c'è più scusaci dobbiamo eliminare quel passaggio, si riferiva al vecchio Android 4.4 kitkat. Il debug USB si c'entra e deve essere attivo.
    Quando colleghi il telefono al PC lo vedi tra le periferiche del PC?? Sul telefono ti da la possibilità di cambiare modalità USB(solo ricarica, trasferimento file, fotocamera?)

    Edit. Prova anche a cambiare porta USB.
     
    Ultima modifica: 22 Ago 2016
  10. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Quando collego il cell al pc tra le periferiche non mi spunta, però nel cell mi appare le notifiche "Connesso come dispositivo multimediale - Usa USB per - Debug USB collegato", pigiando su "Usa USB per" posso scegliere " In carica - Trasferimento file - etc..." Ho provato più porte usb ma il risultato è lo stesso.
     
  11. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Fai una prova.....seleziona trasferimento file e vedi se riesci a vedere HTC M8 tra le risorse del computer (dove c'è hard disk lettore DVD etc..)....se hai tutti i driver installati correttamente dovrebbe andare....
     
  12. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Ho provato a fare come mi hai consigliato, ma non spunta in risorse del pc.
     
  13. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Allora tu non hai i driver sul PC.....Prova a scaricare l'ultima versione di HTC Sync manager da qui http://www.htc.com/us/support/software/htc-sync-manager.aspx e di conseguenza avrai anche la versione aggiornata dei driver....prima rimuovi da programmi e funzionalità del PC qualsiasi cosa inerente al telefono, riavvii il PC e reinstalli la nuova versione...
    Purtroppo se il PC non riesce a vedere il telefono non prenderà mai i comandi da fastboot....
     
    A kalel77 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  14. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Niente da fare, ho disinstallato e cancellato file di registro, riavviato, reinstallato sync manager, provato ad installare driver MTP cercando in rete, ma nulla.
    Ci sono suggerimenti? Devo provare con un altro pc?
    La proceduta per Mac è uguale, perchè collegando il cell al Mac ed avendo installato sync manager il telefono viene riconosciuto.
     
  15. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Sinceramente non saprei se su Mac la procedura e i comandi sono uguali perché non uso Mac. Se hai un PC con una versione precedente di Windows10 fai un tentativo. Fai una prova anche a cambiare cavetto. E comunque molto strano che anche reinstallando i driver il tuo PC non veda lo smartphone.
    @uLtiMo125 @kalel77 voi avete idea da cosa possa dipendere??
     
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    con mac i comandi cambiano ma sono simili..non ricordo bene ora ma @uLtiMo125 forse si

    EDIT: Per Mac e Linux, i comandi adb e fastboot vanno sempre dati con ./ davanti ad adb/fastboot;)

    ./fastboot devices
    ./adb devices
    ./fastboot flash boot boot.img
    ...........
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  17. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Confermo che è Win10 a dare problemi, ho installato sync manager su un pc con win7 ed è stato riconosciuto subito. Adesso mi attrezzo di conseguenza e vedo, intanto grazie ancora per il supporto e la pazienza.
     
    A kalel77, Marty27 e uLtiMo125 piace questo elemento.
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    e ... nn dimenticare di tornare ad aggiornarci ... ci conto ;)

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 23 Ago 2016
    A Giulio75, Marty27 e kalel77 piace questo elemento.
  19. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    E di che ci mancherebbe,siamo qui per questo. Windows10 é l'ultimo aborto by Microsoft,con il 7 non avrai problemi.....Comunque facci sapere.
     
    A Giulio75 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  20. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Allora ho emulato Win7 su Mac ed il cell viene riconosciuto da sync, quindi dal pc (win7). Nel pomeriggio forse riesco a fare modifica :peace:
    Prima di fare, devo togliere sim ed micro sd?