Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root e aggiornamenti

Discussione in 'Modding - LG G5' iniziata da birder, 22 Ago 2016.

  1. birder

    birder Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti,

    ho un G5 con bootloader sbloccato e root (fatto tutto con l'aiuto delle guide qui sul forum http://static.###############/forum/images/smilies/emo_im_happy.png ).

    Come funziona per gli aggiornamenti?
    Di solito con terminali con bootloader sbloccato e root NON si possono/devono fare aggiornamenti OTA, ma se aggiorno con il KDZ e LGUP torno a stock e perdo il root... giusto?
    Quindi, come aggiorno un G5 con root?

    Ciao e grazie
     
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Con il Root l'aggiornamento OTA non può essere effettuato. L'unica alternativa è quella di fare una installazione pulita con LGUP e poi ripetere la procedura per il Root.
    Non mi risulta che il Bootloader sbloccato metta a rischio eventuali aggiornamenti del S.O.
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi aggiornare senza perdere root e recovery solo se qualche sviluppatore riesce a rendere il firmware flashabile rimuovendo certe partizioni e patchando il kernel, non è nulla di impossibile, ma di solito a queste cose ci pensa autoprime che però si è fermato alla 10C.
    Finché non ci sarà uno zip simile l'unico modo per aggiornare sarà tramite kdz, con conseguente perdita di root e recovery (il bootloader dovrebbe rimanere sbloccato), dopodiché dovrai riabilitare l'oem unlock delle opzioni sviluppatore e ripetere le procedure di root e recovery

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. birder

    birder Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille!!!
    credo che aggiornerò solo se i miglioramenti sono importanti!!!
     
    A Killua96 piace questo elemento.