Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Sbloccare il Bootloader Sony Xperia Z5 TUTTE LE VARIANTI (tramite sito sony)

Discussione in 'Modding - Sony Xperia Z5' iniziata da RedHat, 23 Ott 2015.

  1. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    ATTENZIONE  

    Nè io nè tuttoandroid.net ci prendiamo nessuna responsabilità per problemi/brick riguardanti questa guida. Procedi a tuo rischio e pericolo!



    [​IMG]

    ATTENZIONE  

    QUESTA PROCEDURA CANCELLERA' TUTTI I VOSTRO DATI! FARE UN BACKUP PRIMA DI PROVEDERE!



    1) Abilitare il menu sviluppatore entrando nelle Impostazioni del dispositivo > Info Dispositivo, facendo il tap 7-8 volte in Build Number. Tornare indietro e entrare nel nuovo menu sviluppatore abilitato. Abilitare OEM unlocking.

    1) Andare sul sito ufficiale Sony.

    2) Selezionare il modello del vostro dispositivo nella barra di ricerca.

    3) Inserire la propria email ed accettare i termini.

    4) Annotarsi il proprio IMEI digitando nel dialer il seguente codice: *#06# .

    5) Cliccare il link che vi è arrivato tramite email e inserire il proprio IMEI appena annotato. Accettare i termini Sony. Ora dovrebbe arrivare il codice per sbloccare il nostro dispositivo tramite email.

    6) Ora dobbiamo scaricare questo archivio ed estrarlo. Aprire una finestra di prompt all'interno della cartella (tasto shift e click mouse destro, cliccare su "Aprire finestra di comando qui").

    7) Avviare il dispositivo in modalità fastboot. Per fare ciò

    8) Con la finestra che avevate precedentemente aperto, digitate:

    Successivamente digitare:

    Cambiare CODICE_INVIATO_DA_SONY con il codice che vi è stato spedito da Sony. Dare invio e se è andato a buon fine dovrebbe apparire questa finestra:

    [​IMG]

    Enjoy!! Ora potete procedere con effettuare il root per il vostro Xperia Z5!!

    [HR] [/HR]

    Si ringrazie theandroidsoul per la fantastica guida
     
    A JokerNabz e Shikaiya piace questo messaggio.
  2. martino2307

    martino2307 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    3
    cosi facendo si sbrandizza? a me è un wind
     
  3. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Ti ho già detto cosa fare QUI
     
  4. JokerNabz

    JokerNabz Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    la guida chiara e semplice ma mi risulta un problema...
    il mio z5 non viene riconosciuto in fastboot nonostante ho aggiornato sia la libreria di android studio che istallato i driver ufficiali di casa Sony. (specifico che in adb mi funzionano tutti i comandi)
    se gentilmente qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato!
     
  5. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Ciao. Sistema Operativo Windows? Quale versione? La mancanza di riconoscimento è dovuta a un problema di driver

    @-;--
     
  6. JokerNabz

    JokerNabz Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    SO: Windows 10 Home
    Ma per quale motivo non vengono riconosciuti?
     
  7. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Nelle sezioni Z3 e Z3 compact ci sono indicazioni su come affrontare il problema drivers con Windows 10. Al momento non sono su PC e non posso trovare la sezione esatta. Mi dispiace

    Edit: leggi qui http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/aiuto-supporto-modding.49048/

    @-;--
     
  8. Deadma

    Deadma Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    prima di scrivere questo commento ho cercato come un matto informazione riguardante OEM unlocking.
    Il problema e che nel mio Sony Xperia Z3 Compact non c'è, non esiste proprio. non so come procedere se qualcuno mi puo aiutare.

    C:\Users\Deadma\Desktop\XP>fastboot.exe -i 0x0fce getvar version
    < waiting for device >

    eco cosa mi dice, sempre cosi. Ma il punto che io OEM non lo attivato , non ce questa funziona sul mio dispositivo.
     
  9. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Ciao, questo thread è dedicato a Z5 e non Z3 proprio perché i terminali differiscono


    @-;--
     
  10. f0rst

    f0rst Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, ho lo stesso problema di Deadma. Solo che io ho un xperia z5 compact e ho sbloccato l'OEM, il dispositivo é abilitato per il debugging e ho provato prima su mac Osx poi un amico mi ha prestato il suo windows 7 per provare a inserire il comando da terminale fornito dalla Sony. Purtroppo il telefono non è riconosciuto da adb, né su Osx né su Windows 7. a questo punto sono disperato é oramai un mese e più che cerco e non trovo soluzione... Il mio amico che ha provato a collegarlo al suo pc, mi ha detto aver scaricato tutti i driver necessari (google usb, ...) eppure il dispositivo non appare mai ... Ogni volta che inserisco il comando dato da sony ottengo <waiting for device> e il comando adb devices non mostra nessun device attaccato. Qualcuno che ha già fatto l'operazione su un Xperia z5 può aiutarmi precisandomi ciascun passaggio ?
    Grazie, spero che qualcuno possa darmi una mano... ho anche chiesto su stack overflow e guardato più volte su xda am niente....
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Vorrei tanto aiutarti anche se non ho questo dispositivo.
    Hai già visto la guida sulla pagina di supporti ufficiale ?
    http://support.sonymobile.com/it/xp...omputer-when-its-connected-using-a-USB-cable/
     
  12. maurizyo91

    maurizyo91 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
  13. maurizyo91

    maurizyo91 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
  14. Sandro14

    Sandro14 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho un problrma. E' da giorni che ci sto provando, ma in nessun modo riesco a bloccare il bootloader. Il problema è sempre lo stesso. Dopo aver digitato il codice fornito da Sony mi da sempre lo stesso errore:
    FAILED <remote: command not allowed>
    Aiutatemi vi prego!