Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Sostituzione batteria htc One M8

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da jackfree5, 23 Ago 2016.

  1. jackfree5

    jackfree5 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    120
    Ormai sono 3-4 volte che il telefono si spegne quando è al 18-20% di carica, non appena apro un video. Mi passa in sequenza veloce al 15-9% a volte 6% e si spegne nel giro di un secondo e mezzo. Ho provato a chiedere su Roma mi hanno chiesto 75 euro + IVA per la sostituzione (scartato). In rete ho trovato 50 euro con ritiro e riconsegna a casa (buona ipotesi). Secondo voi ne vale la pena? Il telefono in effetti non ha nemmeno un graffio e potrei quasi venderlo, non dico come nuovo, ma come in ottimissimo stato di sicuro. Stavo valutando anche se provare, seguendo un tutorial, a smontare da solo il terminale (la batteria cosata una ventina di euro) ma non so se c'è bisogno di attrezzi particolari e soprattutto di capacità nel farlo. Voi che dite? Intanto provo ad effettuare test per valutare lo stato batteria con *#*#3424#*#* .
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Spostato in nuovo thread, piu' appropriato che nell' altro.
    Se il telefono vale come dici anche 75€ li vedo spesi bene, l' importante che la batteria sia originale ed il lavoro certosino:thumb:
    Non so quanto ha il tuo, ma il mio di giugno 2014 non ha nessuno di questi problemi, magari un fisiologico calo(anche se non mi rendo conto ovviamente) ma spegnimenti improvvisi mai uno
     
    A jackfree5 piace questo elemento.
  3. jackfree5

    jackfree5 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    120
    75 euro + IVA però.... mmmh non saprei magari 50 euro come detto con ritiro e riconsegna a casa li vedrei meglio. Però voglio sincerarmi che la batteria sia originale. Tu @kalel77 hai mai provato al 18%-20% a navigare internet e visualizzare un video tipo su fb? Se ti capita provaci per cortesia per vedere se magari hai una discesa improvvisa della batteria e/o spegnimento. Anche il mio è di giugno-luglio 2014.
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    io di solito manco ci arrivo al 20%......comunque si ho navigato tranquillamente fino alla fine come ho visto streaming fino allo spegnimento l' altro giorno(caso strano....sotto il 20% ricarico sempre).
    Le batterie si rovinano proprio per quello, andare sotto il 15-10% ed oltre
    comunque tienici informati sul servizio che userai. Mi pare di ricordare che @nightcervant l' ha cambiata una volta la batteria
     
    A jackfree5 piace questo elemento.
  5. jackfree5

    jackfree5 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    120
    Il test HTC interno al telefono mi da 93% dopo un' ora quindi direi buono. Dicono che non sia tale se scendi sotto il 75%. E niente...per ora lo tengo sotto osservazione e vi aggiorno. Grazie ancora
     
    Ultima modifica: 23 Ago 2016
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Quanto tempo impiega il test?ok leggo dopo un ora.
    Magari è la rom, che rom monti?

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  7. jackfree5

    jackfree5 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    120
    La Wolla 6.1. Quella che leggi nella firma.
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Kernel? Prova un altra rom con Kernel stock

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A jackfree5 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  9. jackfree5

    jackfree5 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    120
    Appena rientro a casa ci provo . In questi giorni sono fuori per lavoro. Vi farò sapere...
     
    A kalel77 piace questo elemento.