Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ricarica rapida Samsung Galaxy S7 Edge

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da le0maz, 25 Ago 2016.

  1. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Salve a tutti, ho provato a cercare qualcosa in rete ma in una rapida ricerca non ho trovato quello che mi interessava. Vi spiego: da un po' di giorni mi sto fissando sul fatto che la ricarica rapida del mio S7 edge ha perso efficienza, cioè ho l'impressione che il telefono si ricarichi in modo molto più lento rispetto a prima. Mi sono venuti questi dubbi perché recentemente la parte microUSB del cavo ha preso qualche brutta botta, quindi qualche pin potrebbe essersi danneggiato (stessa cosa successe con il cavo del Galaxy S6 ed ho avuto lo stesso problema poi confermato).

    Qualcuno sarebbe così gentile da cronometrare la ricarica del telefono (magari chiudete tutte le app in background)? Io a schermo spento faccio 1% ogni 50 secondi circa, a schermo acceso sembra metterci un'eternità. Chiedo questo solo ai proprietari di S7 edge e non S7. Grazie!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova a scaricare ampere dal play store e controlla a quanti mA carica

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  3. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Secondo me sei in linea.
    La ricarica rapida non funziona a display acceso sui Samsung.

    [​IMG]

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  4. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    [​IMG]
    Carica a 1020mA, come mai a te va a 2790?
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1020 è abbastanza scarso, tieni conto con il mio opo arriva a 1500 e non ha la ricarica rapida

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  6. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Ma forse quando sta in una percentuale bassa carica a velocità più elevata. Ho trovato un vecchio screen di Ampere e anche lì era 1020mA
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova con un altro caricatore sui 2mAh, quella cifra è troppo bassa

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  8. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Fai così:
    Killa tutto,lancia ampere e lascialo lavorare a schermo acceso poi dopo il primo bench spegni lo schermo con power.
    Dopo 30 secondi accendi lo schermo con il pulsante centrale,aspetta il bench e screenshotta agilmente.

    Io ricarico sempre wireless,il cavo lo uso poco ma 1% ogni 50 secondi mi sembra buono.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  9. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Ho portato la batteria all'1% ed ho messo il telefono in carica. Questo è il risultato con Ampere:

    [​IMG]

    Ora, invece, la batteria è all'83% e su Ampere mi misura dagli 800 ai 1000 mA anche se effettivamente il telefono si sta ricaricando velocemente. Non so cosa pensare, è normale che in condizioni critiche si ricarichi più veloce o la carica dovrebbe essere costante alla stessa erogazione? Boh
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    2750 è ok, ma dagli 800 ai 1000 è basso, la carica dovrebbe essere abbastanza costante, la massimo qualche leggera variazione ma non così tanto

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  11. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    simo sai dove posso acquistare il caricatore originale? Secondo me questo si è danneggiato, mi cade ogni 3x2 e i cavetti Samsung sono davvero imbarazzanti per la loro fragilità.
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prima per escludere che sia un problema del Galaxy prova a vedere se hai un caricabatterie sui 2A e vedi se la carica è costate, magari può essere anche la presa a muro se usi ciabatte, fai un po di prove, escluso che sia il telefono prendine uno nuovo su Amazon, ebay, da sito ufficiale ecc

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  13. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Purtroppo non ho altri caricatori rapidi da 2A. Non credo sia un problema del telefono perché ho iniziato a sospettare di ricarica lenta da quando lo spinotto microUSB (proprio quello che si attacca al telefono) è caduto violentemente. Il caricatore originale sul sito ufficiale non c'è, su Amazon ed ebay vengono spacciati per originali ma sono tutti cinesi.
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora negozio o sito ufficiale ma ti pelano di più

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk