Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cambiare CSC straniera in italiana su Galaxy S5

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S5' iniziata da Fiorello95, 25 Ago 2016.

  1. Fiorello95

    Fiorello95 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e quindi poco esperto. Mi è stato regalato dal Canada un samsung Galaxy S5. Vorrei sapere se è possibile cambiare il suo CSC in ITV (italiano) e conseguentemente anche il firmware. Se qualcuno conoscesse la procedura, gentilmente potrebbe dirmi cosa fare o a chi rivolgermi?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dovresti usare odin per flashare un Firmware del Brand che vuoi e poi dare un hard reset così ti ritrovi il csc è tutto il resto del Brand e paese che vuoi

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A Fiorello95 piace questo elemento.
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A Fiorello95 piace questo elemento.
  4. Fiorello95

    Fiorello95 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie @simoscorpion e @Cristian . Ho applicato i vostri consigli utilizzando Odin e ho scaricato un Firmware no brand per S5 Marshmallow 6.0. Solo che quando do start alla procedura con Odin mi compare il messaggio FAIL che vi allego.. cosa devo faree??
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 25 Ago 2016
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai scaricato ed usato il firmware corretto per il tuo S5? se il firmware è corretto.. cambia porta usb del pc e ritenta il flash, oppure usa una versione di odin piu' recente tipo la 3.10 e vedi se il flash va a buon fine.

    se non risolvi leggi qui > http://www.tuttoandroid.net/forum/t...recovery-mode-e-si-riavvia-in-continuo.47982/

    occhio al modello di S5 che hai tu e occhio al file PIT.. (prima di fare le cose con il file PIT leggi BENE) :)
     
  6. Fiorello95

    Fiorello95 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Allora @Cristian , il firmware che ho scaricato è corretto, ho provato a cambiare la porta USB, usare la versione di Odin 3.10 e riflashare ma niente.
    Il modello di S5 che ho è SM-G900W8.. dove posso scaricare il suo file PIT?
     
    Ultima modifica: 25 Ago 2016
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai un S5-G900W8 devi usare un firmware compatibile con > S5-G900W8 del brand/paese che vuoi e che trovi disponibile. (sul tuo cell non puoi Flashare/installare un firmware per S5-G900F) rischieresti il brick del terminale. quindi ti consiglio di lasciare perdere quel file PIT e quei firmware ITA.. forse è per questo motivo che ricevi il FAIL via ODIN.

    i firmware per il tuo modello li trovi qui > http://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-G900W8/
     
  8. Fiorello95

    Fiorello95 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    @Cristian Ma se installo questi firmware avrò sempre il cellulare con una lingua che non supporta l'italiano e con un CSC estero? Se si, come posso fare per avere il cellulare con un firmware italiano e che abbia un CSC italiano
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    purtroppo tu hai una versione di S5 destinata al canada e puoi flashare solo Firmware per versione S5-G900W8. l'unica è provare a flashare un Firmware Unknown > http://www.sammobile.com/firmwares/download/72496/G900W8VLU1DPD3_G900W8OYA1DPD3_MTA/

    e dopo vedere se è multilingua e se cè pure l'italiano..