Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

lg g2 d802 bloccato in firmware update

Discussione in 'LG G2' iniziata da folgore91, 28 Ago 2016.

  1. folgore91

    folgore91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti. Avrei bisogno di aiuto perché ho il mio lg g2 d802 bloccato in firmware update. Praticamente non mi fa fare neanche l'hard reset e il flash stock con flashtool non va oltre il 2% . Ogni volta che lo accendo mi passa automaticamente in download mode con la scritta sotto a sinistra user B100 e sotto ancora in rosso ROOTED. É un lg g2 da 32gb comprato 2 anni fa su ebay dalla Germania ma prima avevo installato una D80220G.kdz e da due mesi avevo messo la cloudy g2 3.3. Ieri dalla recovery twrp ho installato una mod navbar che me lo ha mandato in bootloop e dopo diversi tentativi di flash con flashtool 2014 andati a male sono arrivato al punto che il telefono va direttamente in firmware update senza poter fare niente. Sto impazzendo perché è da quando c'è l'ho che ci installo diverse mod, kernel e rom ed è la prima volta che mi blocco.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scusami ma dopo aver flashato la mod non hai provato ad entrare in recovery tramite combinazione? Se il flash del firmware con flashtool2014 non è mai andato oltre il 2% dovrebbe ancora esserti possibile entrarci.
    Ps: evita il cross-posting, è contro il regolamento, in ogni caso continuiamo a discutere del problema solo qui

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scusami ma dopo aver flashato la mod non hai provato ad entrare in recovery tramite combinazione? Se il flash del firmware con flashtool2014 non è mai andato oltre il 2% dovrebbe ancora esserti possibile entrarci.
    Ps: evita il cross-posting, è contro il regolamento, in ogni caso continuiamo a discutere del problema solo qui

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. folgore91

    folgore91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Scusate per il cross posting. Comunque, si ho provato tutte le combinazioni possibili con i tasti ma niente, mi faceva entrare solo in download mode con volume + e usb al PC. Quindi ho provato a fare una pulizia totale con flashtool installando il D80220G.kdz, ma arrivato al 67% si è bloccato e flashtool non rispondeva più. Da allora mi entra sempre in firmware update e non supera i 2%.
     
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Fai più tentativi provando a disattivare la connessione internet. Sembra strano ma una volta col G2 ho risolto così. Mi andava sempre più avanti fino a quando sono arrivato al 100%.
    Prova, di tanto in tanto, a cambiare porta usb.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  6. folgore91

    folgore91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    È da ieri sera che ci provo ma niente, può darsi che il problema siano i driver? Perché la volta che è arrivato al 67% era in download mode e se non sbaglio aveva installato correttamente lg mtp. Adesso invece ogni volta va solo in firmware update automaticamente e mi installa tre driver tra cui modem, usb com 4 e lg composit se non sbaglio. Ho paura che non installa il cdc serial perché appena attacco il Cel lo cerca e poi dopo un po installa quest'altro. Ho provato a installare diversi driver del
    Lg ma niente. Ho cambiato PC e mi da sempre lo stesso risultato.
     
  7. folgore91

    folgore91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Con i soliti driver appena attacco il gflex 2, in neanche 30 secondi mi installa cdc serial e tutto il resto. Il g2 anche attaccandolo nella stessa porta del gflex 2 non riesce a installare il cdc. Volevo riflashare anche il laf a questo punto, ma neanche quello posso fare perché quando inserisco le stringhe mi dice waiting device, e quindi non lo vede.
     
  8. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Prova a disinstallare e reinstallare i driver daccapo e vedi se lo riconosce. Fai l'operazione con internet staccato.
     
  9. folgore91

    folgore91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Fatto per migliaia di volte. Ho provato anche a installarli manualmente con gestione dispositivi, ma niente. Nella cartella dove dovrebbe trovarli non li trova. Credo sia colpa del telefono. E a questo punto l'unica soluzione che mi viene in mente è installare i driver con un'altro g2 funzionante e attaccare il mio nella stessa porta poi. Che ne pensate? Avete qualche altra idea? C'é un modo per fare una pulizia totale senza i driver cdc?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai un altro g2 a disposizione puoi provare, il problema comunque è che il g2 non viene rilevato perché è stato installato un firmware incompleto, ti dico subito che se il problema è il telefono non si può fare nulla senza aprirlo, se invece sono i driver del PC allora potrebbe risultare molto più semplice provare con un pc diverso, sempre se è a disposizione.
    Ora non ricordo se il tuo g2 si blocca sempre al 2%, se è così puoi provare a flashare un firmware 10A per il d802, come descritto nella guida del flashtool.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. folgore91

    folgore91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Allora provo a installare un firmware 10A. Mi puoi per favore dare un link cosi evito di scaricare un file sbagliato. Spero in un miracolo, altrimenti ho visto che la procedura del intervento hardware sul g2 é complicata.
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  13. folgore91

    folgore91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Scusate ma fare un installazione con file tot?
    ho provato anche a usare lgup, ma mi dice model unknown, e dato che per risolvere dovrei cambiare il build.prop non posso usarlo. Stavo pensando se avete qualche link di file tot perche ho visto che sono difficili da trovare.
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non puoi flashare un file tot su flashtool 2014, devi usare il vecchio flashtool 1.8 ed una procedura alquanto più complessa del normale flash del firmware.
    Inutile dire che se è un problema di driver flashare il tot probabilmente non servirà a nulla, in ogni caso un questo guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/fix-brick-no-recovery-mode-no-download-mode.37272/
    Nel metodo 7, quello del corto, trovi i file tot e la procedura per flasharli subito dopo quella del corto.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. folgore91

    folgore91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Non é la prima volta che uso flshtool 1.8 e la procedura me la ricordo abbastanza bene, pero avevo perso e non trovavo piu il file versione 32 gb. Ora provo. Grazie
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  16. folgore91

    folgore91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Finalmente il mio g2 é tornato in vita!! Grazie!! Ora devo solo seguire la guida per il riconoscimento dei 32gb e poi ho finito.
     
    A cranio84 e Killua96 piace questo messaggio.
  17. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Contento che tu abbia risolto

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  18. folgore91

    folgore91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Ora sto riscontrando problemi con i commandi adb per aggiustare la memoria. Praticamente siccome non ho la possibilità di installare sdk nel pc, ho scaricato un terminal sul g2 e li sto mandando i commandi adb. Ma alla stringa parted /dev/block/mmcblk0 mi dice parted not found.
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Posta se puoi uno screen del terminale

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  20. folgore91

    folgore91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Eccola, ho scaricato minimal adb.
     

    Files Allegati: