Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Quale rom scegliere

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da xmasmc, 20 Ago 2016.

  1. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Io a suo tempo tolsi sia sim che sd per sicurezza ma non credo sia di vitale importanza...ma comunque ci vuole tanto poco, per tagliare la testa al toro rimuovele prima di iniziare la procedura....
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ho perso il filo...parlate di RUU? perche' altrimenti la SD viene formattata insieme alla memoria interna
    EDIT: parlate di sblocco...non ricordo am non sono sicuro che si formatti, Meglio toglierla:thumb:
     
  3. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    No parliamo di sblocco bootloader recovery root....la ruu é l'altra discussione....
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    si ho modificato il post, ho visto:thumb:
     
  5. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Ci sono riuscito :peace::peace::peace::peace:
    C'è stato un attimo che si è spento e non si accendeva più, dopo aver fatto sblocco del bootloader, flash recovery custom e root, ho riavviato, si era impallato, forzo il riavvio tenendo il tasto power, si spegne e non si accendeva più. Dopo un paio di prove, stavo iniziando a cercare in rete cosa potevo fare, improvvisamente senza che premessi nulla, poggiato sulla scrivania, riparte da solo, ho caricato la Wolla ed ora via ad installare tutte cose.
    Volevo ringraziarvi nuovamente, chi mi ha consigliato e seguito.
    Vi debbo un caffè :caffe:
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    IO non ho mai tolto ne SIM tanto meno SD Esterna, ma è un mio "stile" personale" :ihih:
    con la RUU non mi pare si formatti la SD Ext ma solo quella Interna !!! :rolleyes:

    ma, come già detto da @Marty27, costa davvero poco toglierle e escludere ogni sorta di problemi !!!! :thumb:
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    no, a me con la RUU cancello' l' intera SDext
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126


    ripeto, non me lo ricordavo ... ma sappiamo pure che la mia memoria è molto volatile :efumo:
     
    A Marty27 e kalel77 piace questo messaggio.
  9. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Molto bene, strano l'imballamento, a memoria ricordo che al termine della procedura il primo boot si é più lungo del solito ma che si imballasse no....comunque é andato tutto bene e ora sei entrato nel mondo del modding, vedrai una volta presa la mano inizierai a cambiare rom di continuo come noi e inizierai a goderti l'M8 sul serio!!!!io ero quasi sana prima di frequentare gli altri 2 ora mi hanno fatto diventare una pazza scatenata!!!!

    Spero di continuare a vederti attivo sul forum, per qualsiasi cosa chiedici pure!!!!
    Ciao ciao Marta
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  10. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Ragazzi, dunque dopo una settimana circa di utilizzo, a volte quando uso o apro alcuna app, mi dice "L'applicazione XXX si è bloccata in modo anomalo.... OK"
    Da cosa può dipendere?
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    potrebbe dipendere dalla app in questione, a volte basta fare un wipe cache della app
    altrimenti da recovery prova con un wipe cache e dalvik cache di tutta la rom !!!
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  12. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Grazie per la risposta, ma lo devo fare ogni qual volta mi si presenta questo "problemino"?
     
  13. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    In teoria questo "problemino" non dovrebbe presentarsi proprio, forse hai qualche app che va in conflitto con la rom, che rom monti attualmente?? È sempre la stessa app che si blocca??
     
  14. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Ho montato la Wolla questo errore mi è capitato con un'app calcolatrice scaricata dallo store e qualche volta con Pokemon Go :D
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    come già detto dall'esimio collega, in condizioni normali il problema non dovrebbe presentarsi,
    ma una custom rom e per giunta porting da un'altro device, NON la definirei propriamente una condizioni normale
    sicchè in questi casi, se pur raramente, problemi di questo genere si posso presentare ...
    la soluzione potrebbe essere quella suggerita sopra oppure scegliere una applicazione alternativa ...
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  16. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Grazie per la risposta, proverò un'app alternativa.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  17. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Ciao ragazzi,
    giusto per provare un'altra rom, ditemi se è esatto il procedimento:
    entrare in recovery ed fare full wipe, riavviare il cell e caricare altra rom nella memoria, riavviare il cell in recovery e fare installa, giusto?
     
  18. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Se fai full wipe il telefono non si avvia più va in bootloop perché elimini il sistema operativo...la procedura é carichi la rom nuova nella sd esterna, riavvii in recovery, fai full wipe e senza riavviare rimanendo in recovery installi la nuova rom.
     
    A uLtiMo125 e xmasmc piace questo messaggio.
  19. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Dopo aver fatto wipe, per errore ho riavviato e adesso è rimasto nella schermata bianca con HTC verde con sotto le scritte in rosso...
    Cosa devo fare?
     
  20. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Ho risolto ... fiuuu :D
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.