Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

foto sparite magicamente dalla galleria

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da auroraxx, 20 Lug 2016.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Scarica il firmware stock da qui:
    http://update.hicloud.com:8180/TDS/data/files/p3/s15/G1163/g104/v52452/f1/full/update.zip
    Poi:
    - Crei una cartella dentro la tua SD chiamandola "dload" e all'interno di questa cartella gli devi mettere il file (scompattato) che scaricherai, il nome è update.app se non sbaglio.
    - Vai su Impostazioni/Aggiornamenti/Aggiornamenti Locali e selezioni il file update.app
    Al termine il device si riavvierà e si spera non dovresti più avere problemi.

    N.B Perderai tutti i dati, quindi ti consiglio di fare un backup.
    Nè io nè TuttoAndroid ci assumiamo responsabilità in caso di danni
     
  2. Mcott

    Mcott Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ma io non ho una sd. Uso la.memoria del telefono
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mettilo nella memoria interna del device, dovrebbe funzionare lo stesso.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. Mcott

    Mcott Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Perderò anche la rubrica?
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
  6. Mcott

    Mcott Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Mi è venuto un dubbio: quel che è successo potrebbe essere stato conseguenza di una mail di spam aperta dal cellulare? L'allegato è stato aperto ma non visualizzato.
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non penso possa dipendere da quello

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  8. auroraxx

    auroraxx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, a te è capitato più volte?
    Comunque chiamai la huawei per sentire se avevano avuto casi simili o idee a cui non avevo pensato per ritrovare le foto ma niente, la ragazza del call center mi suggerì di continuare come niente fosse a fare foto e informarli se ricapitava.
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato con un file manager ad entrare nella cartella DCIM e se presente ad aprire la cartella .thumbnails per vedere cosa contiene ?
     
  11. Mcott

    Mcott Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Mi è capitato solo una vokta sino ad ora. A te?
    Ho chiamato la H. Ma mi hann dato alla fin fine solo la.situazione palliativa del backup di Google. Oktre a quello sostanzialmente han detto di non poter fare nulla.
    Io l'ho attribuito all'apertura di un allegato virus di una falsa bolletta dell'enel. Dal telefono l'allegato non lo ha visualizzato. Le foto che ho adesso ripartono dal dopo apertura di quella.maledetta mail.accidenti ho perso delle foto bellissime.

     
  12. Mcott

    Mcott Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    A MatVekk piace questo elemento.
  13. Mcott

    Mcott Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ho provato ma contiene un unico file molto grande di estensione, non apribile con gli ordinari programmi
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai seguito la guida postatati da Phil ?
    Ieri sera ho provato a metterla in pratica sul mio pc: ho aperto il browser e dalla pagina di Google sono andato in alto a destra dove c'è l'insieme dei quadratini e ci ho cliccato su così da poter accedere a Google Foto
    gogole1.jpg
    Cliccando sul tasto in blu "VAI A GOOGLE FOTO" sono stato reindirizzato alla pagina di login dei servizi Google.
    google2.jpg
    Ho semplicemente fatto il login con i dati dell'account Google che ho sul mio dispositivo e mi son ritrovato con un pò di foto presenti sul mio cellulare. Naturalmente per far questo, come è descritto anche nella guida di Phil al post #25 devi avere abilitata la sincronizzazione automatica o quantomeno averla già fatta.
    Io ci proverei
     
  15. auroraxx

    auroraxx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    E' successo di nuovo................... yuppii


     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    A sto punto hai solo 3 cose da fare.
    - Contatti Huawei e ti fai dire da loro come risolvere questa cosa
    - Lo mandi in assistenza
    - Flashi il firmware da zero
     
    A auroraxx piace questo elemento.
  17. Mcott

    Mcott Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Non dirmelo!!io sono terrorizzata!! Non ho.wifi e il.backup di drive non sta dietro a tutte le foto che scatto ... che truffa è???
    Huawei non.da soluzioni, a me ha soltanto detto di affidarmi al backup di Google drive :((((
    lo sapevo... dovevo comprare un iPhone!!
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nah, è scontato che Huawei vi dica di sì affidarvi al backup di Google. Inoltre considerate che il bug non è hardware ma software, quindi se ne laverà le mani sempre fino a quando rimangono casi isolati o che possono essere fixati con update o flash puliti del firmware.
    Ma fidati che iPhone non è la risposta ai tuoi problemi, ci sono tanti device di marchi diversi rispetto a questo che possiedi. Semplicemente magari la prossima volta chiedi consigli da noi è farai tesoro delle nostre opinioni ed esperienze

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  19. Mcott

    Mcott Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Se avessi chiesto consiglio a Voi avreste saputo dirmi di questo bug prima dell'acquisto?
    Ho parlato di iphone perché lo avevo e in anni di utilizzo non ha mai dato nessuno di questi problemi e la.fotocamera era ottima. Con Huawei,scelto principalmente per la fotocamera, devo aspettarmi che mi cancelli gli scatti da un momento all'altro.
     
  20. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Posso essere onesto? Ti avrei indirizzato di certo non su Huawei. Poi ovviamente i gusti sono gusti, ma so per certo che Huawei (almeno per ora) non ne compro per come è le EMUI, idem per Samsung.
    Non voglio polemizzare, è solo una considerazione personale, se avessi comprato l'iPhone 7 adesso avresti un device con touch non funzionante. Certe cose sono incognite, altre no.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk