Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristino Rom Stock LG L Fino (D290N)

Discussione in 'Modding - LG L Fino' iniziata da ironandy, 16 Mar 2015.

  1. marcadriana77

    marcadriana77 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    buona sera a tutti , sono nuovo del forum ,scusatemi se ho sbagliato sezione , ho un lg fino completamente brikkato ( non me lo rileva nemmeno il pc) ho provato questa guida ma poi mi dice dispositivo usb scollegato e ovviamente non mi fa fare l'installazione del firmware , qualcuno più esperto potrebbe darmi dei consigli? premetto che il telefono era tutto originale!
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se era completamente originale come può essersi brickato? È successo all'improvviso? Oppure durante un aggiornamento ufficiale?
    Comunque ti dico subito che se il telefono non viene rilevato dal pc difficilmente si potrà sistemare.
     
  3. marcadriana77

    marcadriana77 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Bhe in effetti non saprei ...prima non funzionava il wifi e rete e continui riavvii , dopo mille peripezie con lg mobile tool sono riuscito ad istallare un nuovo firmware e per una settimana circa tutto bene , sennò che un bel giorno mi scompare la tastiera successivamente la rete non prendeva più fino ad non accendersi più poi sempre con lg mobile e in modalità download mode lo stavo reinstallando bloccandosi a 90 % e non esserci verso in nessun modo di spegnerlo o altre attività , l unica soluzione è stato togliere la batteria . L unica cosa che rilevo da usb è QHSUSB_BULK , HO provato questo sistema perché da qualche parte avevo letto che se anche il PC non avesse rilevato nulla questi tool con i file kdz sono autorilevanti ! Sarà che sono scarso in materia non so ..
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non so dove tu abbia letto o sentito che questi tool siano autorilevanti, anzi, spesso per un piccolissimo problema di driver questi tool non funzionano.
    In ogni caso da quel che mi dici posso assicurarti quasi al 100% che il problema è di natura hardware, e quindi va sistemato in assistenza (se in garanzia), la modalità con cui il telefono è rilevato su PC è una modalità di ripristino di qualcomm, ma l'utente normale puo sfruttarla solo a patto di avere certi file che non si hanno in questo caso.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A marcadriana77 piace questo elemento.
  5. marcadriana77

    marcadriana77 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    innanzitutto vi ringrazio per le tempestive ed esaurienti risposte ,purtroppo lo smartphone era stato acquistato con iva al 4%, quindi garanzia un anno (il telefono ha 13mesi) visto che mi sembra di capire che sia la scheda madre mi restano due soluzioni o aquistarne uno usato , o farme un bel fermacarte , cmq grazie ancora !
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  6. marcadriana77

    marcadriana77 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    salve ragazzi , smanettando un pò sempre con lg fino , ora anzichè essere QHSUSB_BULK , collegandolo al pc mi da qualcomm-hs-usb qdloader 9008 che differenza c'e tra prima e dopo ?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che il pc rileva correttamente la modalità, quindi i driver sono installati correttamente.
    Il problema, come ti ho spiegato, è che mancano i file per sistemare questo dispositivo tramite quella modalità

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A marcadriana77 piace questo elemento.
  8. marcadriana77

    marcadriana77 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    ok ..non sono molto ferrato in materia , grazie ancora!
     
  9. DanyBreak

    DanyBreak Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, volevo chiedere perchè il file KDZ fosse impossibile da scaricare. Ho provato in quasi tutte le regioni europee ma dopo aver cliccato "avanti" dopo 5 secondi mi da pagina bianca e non succede nulla.
    Ho il L Fino (D290N)
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    LG da un po' di tempo ha tolto la possibilità di effettuare il download dei firmware dai loro server, quindi se il firmware che stai cercando non è stato uppato su qualche host non potrai scaricarlo
     
  11. Jack Berso

    Jack Berso Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, vorrei rispondere a @Killua96 e @DanyBreak che è possibile scaricare ancora i firmware da questo link:

    http://lg-firmwares.com/lg-d290n-firmwares/

    Sto facendo in questo istante la procedura sopra indicata ma ahimè mi compare messaggio che mi dice di togliere di staccare il cavo, togliere e rimettere la batteria e provare quindi a ripartire dal menù.. qualcuno sa aiutarmi? inoltre mi compare un messaggio di boot error quando lancio la DOWNLOAD MODE...
     
    A kalel77 e Killua96 piace questo messaggio.
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    So benissimo che è possibile scaricare i firmware da lì, mi sono dimenticato di modificare il link anche qui, quindi grazie mille per la segnalazione =)
    Tornando al problema, se quello che hai detto è vero, il messaggio di boot error in download mode, allora difficilmente sarà possibile ripristinare il telefono in quanto non è sempre possibile ripristinare il firmware purtroppo.
    Una soluzione potrebbe essere quella di provare su un altro PC, ma subito sian problema lato PC ma bensì lato smartphone, quindi è altamente probabile che tu debba portare il telefono in assistenza.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Jack Berso piace questo elemento.
  13. Jack Berso

    Jack Berso Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Effettivamente temevo che non ci fosse gran che da fare... ahimè dubito che riuscirò a mandarlo in assistenza visto che non ho più la sua scatola originale e quindi probabilmente è andata persa pure la garanzia...
    Grazie per l'aiuto!
     
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non serve la scatola, basta solo lo scontrino