Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Downgrade LG G2 da lollipop a kitkat

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Nunydream, 2 Set 2016.

  1. Nunydream

    Nunydream Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, sono nuova nel forum e volevo sottoporre alla vostra attenzione questo problema riscontrato da me durante il suddetto downgrade. Ho usato ovviamente flash tool 2014 e inizialmente tutto sembrava andare x il verso giusto, ma quando inizia l'installazione il tool si ferma circa al 15% e compare la scritta "the phone is disconnected from pc". Seguendo alcune guide, ho provato a cambiare sia cavetto USB, sia porta e ad installare Visual C++ ma non è servito a nulla. Consigli? Grazie in anticipo.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Riprova e insisti, ad ogni tentativo la percentuale dovrebbe aumentare, fino ad arrivare al 100.
    So che ti potrà sembrare strano, ma un sacco di utenti hanno insistito e hanno risolto, fai attenzione inoltre a non riavviare il telefono se la percentuale non è arrivata al 100, a quel punto potrebbero sorgere grossi problemi.
    Ps: sposto in modding

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Nunydream piace questo elemento.
  3. Nunydream

    Nunydream Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Okay, riproveró. Il fatto é che arriva fino al 15% solo sul pc,sullo smartphone é sempre a 0.
     
  4. Nunydream

    Nunydream Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Riproverò. Il fatto é che resta al 15% solo sul pc...sullo smartphone resta proprio a 0
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Questo è un altro discorso allora, la percentuale di riferimento deve sempre essere quella sul PC.
    Ora dimmi, il telefono si avvia correttamente? Se si puoi privare a seguire la procedura con lgup

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  6. Nunydream

    Nunydream Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    il telefono si è brickato e sto cercando di rimediare sempre attraverso lg support tool tramite "ripristino errore aggiornamento" ma ovviamente resta sempre tutto al 15%. Consigli? Non va nemmeno in download mode...
    :(
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma che è successo? Se non va in download mode e non su avvia non c'è nulla da fare che non sia complicato.
    L'unica soluzione richiede l'apertura del telefono, ovvero il metodo 7 di questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/fix-brick-no-recovery-mode-no-download-mode.37272/


    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  8. Nunydream

    Nunydream Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    In pratica durante il downgrade, la barra ha raggiunto il 100% e poi all'improvviso si è azzerata e non procedeva più e mi diceva di staccare il cellulare dal cavetto. Così ho fatto ma ovviamente...BRICK
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma il telefono si è riavviato da solo? Se si, continua a bloccarsi al logo lg e a riavviarsi? Inoltre, puoi dirmi con esattezza che firmware stavi flashando?
    Comunque come ti ho detto l'unica soluzione rimasta se non va nemmeno in download mode è quella che ti ho indicato

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  10. Nunydream

    Nunydream Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Alla fine ho risolto mandandolo in assistenza e adesso è tutto a posto. Monta kitkat, sono anche riuscito ad ottenere i permessi e ad installare una recovery modificata. Avrei, però, una domanda: per installare una nuova Rom, dato che adesso ho kitkat, devo necessariamente installarne una con questa versione di android o posso anche provare con una che monta lollipop?
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Meglio una con kitkat, una cloudy qualsiasi andrà bene, e come anche @droide_volante ti potrà confermare le rom stock kitkat sono migliori delle stock lollipop

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  12. Nunydream

    Nunydream Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    okay, grazie mille
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  13. Nunydream

    Nunydream Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    ultima cosa: per passare ad una rom kitkat come la cloudy, dato che io ho già kitkat, mica devo installare la baseband kitkat? e poi, la cloudy ha le gapps già incluse?
     
  14. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ciao
    Essendo una rom stock a tutti gli effetti non necessiti di GApps.
    Se hai già kitkat puoi saltare la baseband, io comunque l'ho sempre messa xD
     
    A Killua96 piace questo elemento.