Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acquistare il mi5 da mi-italia

Discussione in 'Xiaomi mi5' iniziata da stefano861, 1 Set 2016.

  1. stefano861

    stefano861 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, vorrei acquistare uno Xiami mi5 da mi-italia.it o da grossohop ma non so mi arriva un telefono "internazionale" o cinese: ci sono problemi con le gapps, la rom, banda LTE ecc? Come mi arriva non devo fargli nulla?
    Insomma ero nel dubbio se prendere il mi5 o il pro6 di meizu che ha la versione internazionale e una garanzia italia (non quella del rivenditore come xiaomi).
    Però so poco su xiaomi e quindi vorrei un vostro parere riguardo l'acquisto di questo device..

    Grazie
     
    Ultima modifica: 2 Set 2016
  2. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Ciao, lo xiaomi mi5 è un gran telefono, per la versione software dipende dallo Shop e puoi chiedere a loro direttamente. Invece una banda LTE manca in tutte le versioni, c'è poco da fare.
    Comunque a seconda dell'operatore che utilizzi potrebbe non essere un problema.
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Informati bene anche tramite le recensioni nel web su questo Shop e-commerce, magari anche tramite il sito Ufficiale della Xiaomi
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Consiglio grossoshop. Affidabili e disponibili. In caso prima manda una mail a loro e chiedi. Di valido sembra essere anche Spemall

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  5. Njord

    Njord Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    Arrivato ieri mi5 da 64Gb, ordinato mercoledì sera su honorbuy.it. Nessun problema in fase di ordine e telefono è arrivato dal magazzino in italia. La rom montata era la miui7 global dev eu. Ma si aggiorna in automatico via ota.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Grandioso. Felice dell'acquisto?

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  7. Njord

    Njord Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    Assolutamente si! È un device fantastico, ho provato a mettere la miui 8 stable invece della developer, ma ancora manca il supporto per l'Italia (nonostante playstore e gapps ci siano), ma consiglio di rimanere sulla developer.
    Per tutto il resto è perfetto, piccolo, prestante, curato nei dettagli; ora sto testando il launcher di miui, se non resisterò tornerò a nova
     
  8. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Nova su xiaomi?
    Come mettere la Tw su un Nexus...
    :)))
    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Njord e WakaZ piace questo messaggio.
  9. Salistrari

    Salistrari Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    10
    Scusate se mi inserisco. Siccome sono quasi sul punto di ordinare anche io un Mi5 vorrei chiedere a chi ne ha già uno, in generale come si trova è soprattutto come si sente in cuffia l'audio. Ci sono molte voci in giro per il web che parlano dell'assenza di chip dedicato per l'hifi su mi5, chi dice che c'è ed è un chip nativo dell'820, chi dice che è solo un codec audio. Insomma la cosa non è chiara.
    Qualcuno che lo ha mi può dare un parere approfondito sulla questione?
    Tipo ascoltando file in formato FLAC ad alta qualità, quali sono i risultati in cuffia? Sono all'altezza di altri telefoni con chip dedicato? Penso a Mi Note Pro, Meizu Pro 6, S7, G5 ecc?
    Grazie dell'aiuto

    Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
     
  10. Njord

    Njord Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    Hahaha, gia... Per questo mi sto sforzando ad abituarmici. Se pensi che uso nova da almeno 4 anni (proprio per una TW orrida su un galaxy 3) immaginerai lo sforzo
     
  11. Njord

    Njord Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    Per la presenza del chip dedicato, non saprei rispondere, ma ti posso dire la mia impressione passando da un sony z3 al mi5.
    Con auricolari inear xiaomi piston3 (sia mp3 che flac) ho notato un suono molto migliore, più pulito e ampio, mentre usando una senheiser HD555 è ancora migliore, ma la differenza non è tanta (il miglioramento è piu su mp3 che flac).
    Questa è la mia esperienza di un paio di giorni di utilizzo, magari chi ha il mi5 da più tempo, potrà essere più preciso.

    Aggiunta: La musica che ascolto è Metal (principalmente Folk/Power); non so se con altri generi musicali, come classica o pop, il risultato possa cambiare... considerando soprattutto che è un parere soggettivo basato sul "sentito".
     
    Ultima modifica: 4 Set 2016
    A Salistrari piace questo elemento.
  12. Salistrari

    Salistrari Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    10
    Anche io perlopiù ascolto metal e rock pesante, numetal ecc... Quindi il tuo parere è adatto ai miei gusti :)
    Grazie per la risposta

    Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
     
    A Njord piace questo elemento.