Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy s5 non si avvia

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da Razorro, 4 Set 2016.

  1. Razorro

    Razorro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, scrivo per un problema al mio S5, sarei curioso di sapere cosa possa essere successo al telefono, In pratica non si accende, non parte neanche l'hard reset...sembra come -morto- anche se attacco il caricatore non succede nulla [​IMG] secondo voi cosa potrebbe essere successo?

    ps a parte lo scontrino c'è altro modo di dimostrare la data di acquisto o il fatto che sia in garanzia il telefono?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    È sicuramente un problema hardware, probabilmente è partita la scheda madre, però difficile dirlo con esattezza, comunque devi mandarlo in assistenza, può capitare purtroppo, per la data d'acquisto serve lo scontrino o fattura

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi provare acquistando un jig usb che funzioni su Galaxy S5, costerá qualche euro, ma almeno, collegandolo allo smartphone, se va in downliad mode potresti provare il flash di un fiemeare e tentarne il recupero.
     
  4. Razorro

    Razorro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    prima di provare cose da solo vorrei riuscire a farmi valere la garanzia, vi aggiorno questione samsung e garanzia, nello scontrino non si vede la data completa, quindi samsung se ne lava le mani (anche se si vede 2015, quindi nella peggiore delle ipotesi fino lo 01/01/2017 è in garanzia)....ma in ogni caso non avrei diritto a 2 anni di garanzia del venditore? come gli posso rompere le palle, se non mi fanno la copia dello scontrino per usufruire della garanzia samsung?
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    La garanzia è 2 anni, ma ogni tanto capita che il venditore come garanzia da solo 1 anno.
    Comunque oltre allo scontrino non ti ha rilasciato la fattura?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Razorro e Giulio75 piace questo messaggio.
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se sei in possesso della scatola puoi benissimo capire quale garanzia hai: di solito Samsung mette un'etichetta Garanzia Italia (sono 24 mesi a differenza dei prodotti Europa che solitamente é di 12 mesi)
    Garanzia_Samsung_Italia_25x25_.jpg
    Se si riesce a vedere almeno bene l'anno di acquisto nella data non dovresti avere problemi
     
    A Razorro piace questo elemento.
  7. Razorro

    Razorro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    no va be che sia 2 anni non ci piove perchè non è stato fatturato, io ho solo lo scontrino quello che mi ha dato chi l'ha comprata
     
  8. Razorro

    Razorro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    sulla scatola si vede charamente il logo per il mercato italiano, ma la signorina del centro assistenza mi ha detto, che samsung vuole che si veda tutta la data, solo l'anno non gli basta
     
  9. Razorro

    Razorro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    ho trovato un topic interessante, (su un altro forum quindi non so se posso postarlo) di far valere la garanzia legale nei confronti del venditore visto che l'assistenza non accetta quella commerciale causa scontrino..che ne pensate?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Contatta Samsung, sulla scatola se non sbaglio ci sono anche i riferimenti che loro hanno per capire di che dispositivo si sta parlando, quindi sapranno vita morte e miracoli del tuo S5. Il numero é questo se vuoi 8007267864
     
    A Razorro piace questo elemento.
  11. Razorro

    Razorro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    ok domani ci provo, che sono gia chiusi oggi, grazie!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  12. Razorro

    Razorro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    ho chiamato samsung, l'assistenza tecnica e mi hanno detto di andare dal rivenditore e farmi fare un attestato con firma timbro e codice imei del telefono che attesti la vendita
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se si riesce a visualizzare la data o parte di essa (soprattutto l'anno) e l'intestazione del rivenditore, non dovresti avere problemi a farti rilasciare l'attestazione.