Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MEDIACOM] PhonePad Duo S552U in bootloop

Discussione in 'Mediacom Tablet' iniziata da pexatar, 10 Set 2016.

  1. pexatar

    pexatar Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi, ho un "piccolo" problema che ora vado ad esplicarvi:
    Al rientro dalle vacanze una mia amica mi dal il suo telefono che a quanto pare si è riempito di virus (credo).
    Continuano ad aprirsi pagine del browser con donne nude, etc e spesso saltano fuori dei popup a schermo (attivi in qualsiasi schermata) che ne impediscono il funzionamento.
    A questo punto le faccio un ripristino dei dati di fabbrica e... niente il problema si ripresenta. Allora decido di procedere con un hard reset da recovery e... niente. Il problema persiste.

    Dopo vari smadonnamenti provo a installare la CM12 utilizzando questo file: cm12.1+for+Speedy4.0+LuckSim_by+Harry_ET (andrete alla pagina e non direttamente al file)
    Vado in recovery, faccio un bel wipe di tutto e installo la ROM da SD esterna, tutto procede bene. Addirittura mi da "Operazione eseguita con successo".
    Il terminale si riavvia e... ENTRA IN BOOTLOOP!!

    Continua a riavviarsi non appena sparisce la schermata con il logo PhonePad Duo S552U.
    Ho provato a rientrare in recovery ma niente, non prende nessun comando.

    Riuscite ad aiutarmi?
    Non vorrei dover ricomprare il telefono alla mia amica :(:(:(:(:(
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, sulla scocca del tablet che sigla riporta M-PPXXXX
     
  3. pexatar

    pexatar Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Dice: Model: M-PPAS552U

    Comunque non è un tablet ma uno smartphone :p
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

  5. pexatar

    pexatar Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova installando l'altro firmware il v.1.07 per intenderci, qui vedo solo una recovery selezionata nel programma
     
  7. pexatar

    pexatar Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Di fatti ho scaricato il Firmware S552U v1.07 ora sto scaricando il Firmware S552U v1.05

    Sperem :D :D
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allora @pexatar ho scaricato la versione v1.07 dal sito per simulare il flash sul mio computer e devo dire che anche ha me ha dato lo stesso errore.
    Il problema è il programma SP Flash Tool, infatti con una versione più aggiornata non da problemi nel caricamento del file scatter.
    Procedi così:

    Installa i driver come descritto nella guida.

    scarica SP Flash Tool

    Una volta scaricato e scompattato esegui il file "flash_tool.exe" come amministratore se sei su windows 7.

    Nel riquadro (1) Download Agent inserisci il file MTK_AllInOne_DA.bin presente nella cartella SP Flash Tool 5.1628 (quella che ti ho linkato);

    Nel riquadro (2) Scatter-loading devi inserire i file scatter presente nella cartella del firmware che hai scaricato dal sito;

    Nella finestra di scelta operazioni (3) selezionare Firware Upgrade;

    Cliccare su (4) Download;

    schema.jpg

    Collegare il dispositivo da spento e aspettare la fine del processo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Set 2016
  9. pexatar

    pexatar Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, volevo dirti (anche se in ritardo) che sono riuscito a sistemare il telefono ed ora funziona perfettamente ;)

    Un'ultima cosa: come faccio a chiudere la discussione?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Già fatto da te nel momento in cui ci hai comunicato che hai risolto