Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come trasferire dei file in un dispositivo bloccato in recovery mode?

Discussione in 'LG Optimus L5 (E610)' iniziata da FK5, 6 Set 2016.

  1. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti!Sono nuovo del forum e quindi potrei aver sbagliato sezione:in caso fosse così,scusatemi.
    Comunque,passiamo al problema vero e proprio:ho recentemente avuto un Lg Optimus L5,su cui ho deciso di installare la ROM cyanogenmod(spero di averlo scritto bene)12.In poche parole io ho avviato la recovery,la CWM v6.0.2.8,ho eseguito i diversi wipe ed ho poi installato la rom precedentemente scaricata.Purtroppo sono andato incontro ad un errore che non mi ha permesso l'installazione della rom(più in particolare lo status 7)e,cercando una soluzione nel web,ho visto che potrebbe essere un problema dovuto all'incopatibilità della recovery con la ROM.Ho allora scaricato la versione più recente della CWM,a quanto ho capito la 6.0.4.7,ma non riesco a trasferirla nella memoria del dispositivo per installarla dalla precedente recovery!Il problema è che il telefono dopo l'errore non avvia più il normale sistema operativo,ma parte automaticamente in recovery mode,e da qui il mio pc non riesce a riconoscere il dispositivo e quindi a trasferire la nuova recovery nella memoria del cellulare!In realtà quando connetto il telefono il pc emette il classico suono che comunica la connessione con un dispositivo esterno,ma se vado su questo pc non si vede il telefono!In caso potesse tornare utile,comunico che il sistema operativo montato sul pc è windows 10.
    Grzie in anticipo e ciao!
     
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Prova a copiare la nuova recovery in una Micro sd tramite il PC e poi inseriscila nello smartphone.
    Da recovery cerca il percorso ed installa.
     
    A Killua96 e FK5 piace questo messaggio.
  3. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Grazie mille,non ci avevo proprio pensato!Adesso provo e ti faccio sapere!
     
  4. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Scusatemi se sono stato assente per questi giorni ma ero molto impegnato.
    Comunque devo ringraziare moltissimo gianfrinco che con la sua "dritta"mi ha veramente aiutato ora il dispositivo stà avviando la cyanogenmod 12 senza alcun problema!Problema risolto,quindi...è stato più semplice di quanto me lo sarei aspettato!
    Grazie a tutti e ciao!
     
  5. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Scusatemi se riscrivo in questa discussione,forse ne dovrei aprire un'altra per il mio problema,ma provissoriamente chiedo qui:
    dopo l'installazione della ROM cyanogenmod 12 sul mio dispositivo,tutto funziona alla perfezione,se non fosse che durante l'utilizzo del cellulare continua ad apparire il medesimo messaggio:"sfortunatamente,il servizio nfc si è arrestato in modo anomalo"o qualcosa di simile.Io premo "ok"ed il messaggio scompare,ma dopo altri 4-5 secondi riappare,rendendo il telefono inutilizzabile.
    Avete una soluzione per questo?
    Grazie in anticipo e ciao!
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Prova ad andare in recovery e fare wipe cache e dalvik

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  7. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Grazie per la riposta!
    Ho provato ad andare in modalità recovery(utilizzando la combinazione di tasti Vol +-tasto power-tasto home)ma il cellulare resta bloccato sul logo lg!Che faccio?
     
  8. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Io direi di reinstallare il fw stock
     
  9. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    E come potrei fare senza avere accesso alla recovery?Utilizzando una qualche suite fornita da lg?
     
  10. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Comunque non c'è nessuna soluzione per il problema del messaggio?Devo per forza ripristinare il telefono al firmware precedente?Peccato...
    Comunque ho provato a ripristinare il telefono ad i dati di fabbrica da lollipop ma niente cambia...
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il messaggio è sempre legato al NFC?
    Se sì prova semplicemente a disabilitarlo nelle impostazioni e verifica nel sito in cui hai trovato la rom se è supportato o se ci sono problemi .

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Sì,continua ad apparire un messaggio d'errore che comunica che l'applicazione "servizio nfc"si è bloccata in modo anomalo;veramente non sò se si tratti di un vero problema all'applicazione o di un semplice bug che causa la comparsa casuale del messaggio...
    se comunque tu per "disabilitare"l'nfc intendi cercare di terminare l'esecuzione dell'applicazione che viene citata nel messaggio d'errore,be,ho già provato ed il messaggio ha continuato ad apparire...appunto per questo mi viene il dubbio che si tratti di un bug...
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, per disabilitare l'nfc intendo andare nelle impostazioni e disabilitarlo, dovrebbe esserci.
    Se è un bug dovrebbe essere scritto nel sito in cui hai preso la rom, più che un bug sembra proprio che la rom non supporti l'nfc e che quindi continui a crashare, capita spesso quando non si riesce a far funzionare qualcosa

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  14. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Sì,possibile...purtroppo sarò scemo ma non riesco a trovare nessuna impostazione per l'nfc nelle impostazioni...forse proprio perchè la ROM non è compatibile con lìnfc non è presente nessuna impostazione legata a quest'ultimo...
     
  15. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Sono miracolosamente riuscito ad entrare in recovery mode poco tempo fa!Purtroppo anche eseguendo i vari wipe il problema persiste...peccato...
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dovrebbe essere, sempre se c'è, nelle impostazioni di rete

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Infatti è lì che ho cercato,ma se premo altro su queste impostazioni di rete e connessione non mi appare la scritta NFC...forse dovrei andare in un qualche sottomenù ma non penso,in teoria dovrebbe essere nella pagina di impostazioni principale...
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se è in un settomenu dovrebbe essere sotto "more" altrimenti non c'è ed è definitivamente un bug della rom
     
  19. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Allora penso proprio che sia un bug della ROM che ho scaricato,visto che,anche cercando l'impostazione attraverso lo strumento presente nella pagina delle impostazioni,non ho trovato nulla a riugardo dell'Nfc.Quindi ora che faccio,scarico ed installo un'altra ROM?
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Eh sì, oppure ripristini il firmware originale come suggerito da gian