Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ulefone Power

Discussione in 'Power' iniziata da fabi_92, 6 Gen 2016.

  1. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    Ulefone Power

    [​IMG]


    Presentazione:

    Altre Immagini:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Video:

    Caratteristiche tecniche:

    Un dispositivo in cui la batteria occuperà il 90% dello spazio interno al dispositivo.
    Notate bene: il be touch 2 ne occupa appena il 50, quindi preparatavi ad una batteria + che ottima :D

    Vedremo ;)


    Rom Ulefone Power
     
    Ultima modifica: 20 Gen 2016
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    Riservato per news/recensioni.

    PS: che bella la nuova board... molto comoda finalmente :)
     
  3. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Ci sarebbe da prenderlo già solo per la batteria, lol.

    Si sa già il prezzo?
     
  4. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    dai 160 (prevendita) ai 190 euro

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  5. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Interessante, ma quando uscirà?
     
  6. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    In un noto sito web ho visto che la prevendita finisce il 26 Gennaio.
     
  7. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    già, desidero provarlo :/
    non ho avuto modo di avere l'oukitel k6000 ma questo vorrei provarlo.
    sopratutto per vedere se una batteria di questo calibro può convivere bene con il soc
     
  8. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    E' appena uscito questo video riguardante la batteria:
     
  9. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Ulefone Power




    Il mio unboxing e primo contatto in attesa della recensione scritta:
     
  10. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Esaustivo anche solo al primo contatto, hehe.
    Mi togli un dubbio, ma aumenti la velocità del video in post o è proprio così? Perché suona un po' accellerato.
     
  11. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Recensione Ulefone Power
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è un cartone quadrato nero/grigio scuro opaco che ha nella parte frontale la scritta POWER, controllando sul retro viene indicato modello e caratteristiche principali.
    Contenuto scatola: Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa EU 5-7-9-12V fino a 2A a 9V e 1,5A a 12V di colore bianco di dimensioni generose, 1 Cavo Usb, 1 coppia di cuffie in-ear bianche, un piccolo manuale di istruzioni + warranty card, un cavo OTG microUSB, una Cover in silicone trasparente, una pellicola di protezione in plastica aggiuntiva e una molletta per l’estrazione del carrellino sim..
    - Dimensioni esterne dello smartphone generose se confrontate con altri cinafonini 5.5”, soprattutto per lo spessore che è in grossa parte determinato dalla generosa batteria; misura infatti 156 x 77 x 9.5mm e poco più di 194g di peso.
    - Costruzione di buona qualità, frame laterale in alluminio, cover posteriore in plastica con trama particolare solo “estetica”, non trattiene le impronte anche se rimane scivolosa al tatto.
    - Sul lato sinistro troviamo il carrellino sim, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto, il tasto di accensione leggermente più in basso e lo Smart Key che vedremo di seguito a cosa serve.
    - Sul lato superiore troviamo il jack audio e il trasmettitore infrarossi; sul lato inferiore troviamo la presa micro usb e il microfono.
    - Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera da 13 Mpixel f/1.8 Sony IMX214, leggermente al lato il flash a doppio led (non dual tone), il rilevatore di impronte leggermente incassato in area circolare e più in basso lo speaker.
    - Nella parte frontale troviamo, in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5Mpixel f/2.8 (OV5648), i sensori di luminosità/prossimità e il led di notifica RGB decentrato nella parte destra.
    - I tasti soft touch sono esterni allo schermo e sono retroilluminati con un led poco/nulla visibile con buona luce ambientale, ma ben visibile di sera..
    - Vetro esterno 2.5D con pellicola preapplicata anche se le caratteristiche del vetro fanno si che la stessa non lo protegga per tutto il perimetro.
    - Luminosità schermo e angoli di visione molto buoni; schermo LCD HD IPS che restituisce colori abbastanza buoni, nitidezza buona per la categoria, bilanciamento bianco buono anche se predilige le tonalità leggermente fredde; non è disponibile il menu Miravision per il bilanciamento dei colori e del bianco..
    - Touch molto buono e sensibile, dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera swiftkey); non rilevo perdita di tocchi o ghost touch con scrittura veloce.
    - Due slot Micro Sim : 4G con bande 1,3,7,8,20, 3G 900/2100 2G 850/900/1800/1900
    - Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 128Gb (Notare bene che con l’uso della microSD si perde la possibilità di usare la seconda Sim).
    - Batteria integrata, non removibile da 6050mAh dichiarati
    - Android 5.1 stock del 16 Gennaio 2016, versione 32Bit
    - Apertura app e passaggio tra le app rapido.. browser Chrome che risulta molto buono nella navigazione con discreta velocità di rendering.
    - Ottima gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 12.3Gb per app e dati.
    - Ottima la gestione della ram da 3Gb da parte rom stock .. circa 2Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:
    Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza superiore ad altri entry level testati.
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie e altri smartphone senza problemi
    OTG: Correttamente funzionante
    GPS: ottimo, all’esterno ha fixato a freddo in meno 30 secondi, 13 satelliti agganciati stabilmente, con precisione di 3/4 metri, compatibilità Glonass e presenza di bussola correttamente funzionante.

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale Sony IMX214 f/1.8 13Mpixel che produce degli scatti buoni con luce diurna; rapida la messa a fuoco; interfaccia fotocamera Stock Mediatek.
    Il flash è molto potente visto che è dotato di due led, quindi adatto a coprire situazioni di scene al buio; la tenuta del modulo fotografico agli alti iso è abbastanza buona ma migliora ulteriormente con app terze
    - Buone le prestazioni video con formato FHD
    - Fotocamera secondaria per Selfie 5Mpixel f/2.8 OV5648 con fuoco fisso e funzione rilevamento volto, scatti e video sufficienti.

    Bench:
    Antutu 6 poco più di 33000 punti..risultato in linea con altri MT6753 (pur con qualche penalizzazione lato UI data dala versione 32Bit di Android).
    Geekbench 3 con 2818 punti nel test multicore e 618 nel test single core.
    https://browser.primatelabs.com/geekbench3/5127254
    Geekbench Battery Test (oltre 15h di screen on time e ancora il 20% di batteria residua; all’atto pratico permette almeno 9 ore di schermo acceso nella giornata intensa di utilizzo con traffico dati attivo Eccezionale.
    https://browser.primatelabs.com/battery3/203803

    Audio:
    Discreta qualità audio, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare (anche leggermente troppo alti in questo caso al max si segnala una distorsione nell’output della capsula auricolare), l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la voce risulta priva di rumori o interferenze
    Posizione dello speaker posteriore che purtroppo soffre di attenuazione del suono se siamo soliti appoggiare lo smartphone sul tavolo.
    Buona vibrazione e l’audio in cuffia.

    Smart Key
    Lo SmartKey è un tasto fisico aggiuntivo posto più in basso rispetto al tasto di accensione, che serve principalmente a due funzioni:
    - Richiama l'app fotocamera se premuto in qualsiasi schermata o App e consente lo scatto diretto dopo messa a fuoco sempre con rpessione dello stesso
    -Avvia immediatamente il registratore audio con pressione prolungata da qualsiasi schermata o APP

    Conclusioni:

    PRO:

    - Prezzo di circa 170/200€ per un terminale con caratteristiche di medio/alto di gamma e con batteria eccezionale.
    - Batteria da 6050mAh che vi permetterà fino a due giorni di uso intenso e anche 5 giorni di uso più blando.
    - Alimentatore Quick Charge (9V 2A) che permette una carica completa da 0 in poco più di 2 ore !
    - Schermo FHD protetto da vetro Gorilla Glass 3.
    - Bordo del vetro arrotondato 2.5D che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display.
    - Buono l’assemblaggio e le finiture del frame laterale, della cover e il feeling dei tasti..
    - Dual Sim (Micro Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane; modem molto rapido nell’aggancio e stabile, ricezione sopra la media.
    - Slot SD (possibilità di usare la SD per installazione app, ma l’uso della SD fa perdere uno slot SIM, perché condiviso).
    - Buone prestazioni e qualità della fotocamera principale Sony IMX214.
    - OTG supportato.
    - Tasti Soft Touch retroilluminati e Led di notifica RGB.
    - Ram da 3Gb e rom da 16Gb utilizzati in modo ottimale da android 5.1 stock: 2Gb di ram libera all’avvio e 12Gb di rom in unica partizione disponibili per app/dati/musica/download .
    - Gestures a schermo spento e doppio tap per il risveglio.
    - Sensore di impronte digitali in buona posizione e ben raggiungibile, buona anche la percentuale di. successo; sblocco con tempo che varia da 0,5 a 1,5 secondi circa.
    - Emettitore Infrarossi per utilizzare lo smartphone come telecomando per vari dispositivi elettronici.
    - Cuffie in-ear in dotazione e cavo OTG.
    - Cover in silicone trasparente in dotazione.
    - Modding/Root già possibile tramite la mia TWRP Recovery .




    CONTRO:
    - Abbastanza pesante, seppure con buona distribuzione del peso.
    - Tende a riscaldare in fase di carica con il suo alimentatore in dotazione, il calore è meno evidente con altro caricabatterie 5V 2A.
    - Pur avendo lo Slot SD con possibilità di usare la SD per installazione app, l’uso dell’espansione microSd fa perdere uno slot SIM, perché condiviso.
    -Posizione speaker sul lato posteriore che limita il volume se lo appoggiate su una superficie piana.
    -Android 5.1 in versione 32Bit con alcune limitazioni al bandwidth di memoria (inferiore ad altri MT6753 testati).
    - Cornici nere esteticamente rivedibili tra LCD e frame esterni (nella versione bianca o legno si vedono maggiormente).
    - Assenza di alcune scorciatoie ( torcia) nelle quick settings e traduzione dei menu impostazioni e sistema non sempre complete.
    - Assenza Miravision per personalizzazione Bilanciamento bianco/contrasto/saturazione.
    - U lancher che seppur “bello” e molto personalizzabile, trovo troppo invasivo e “legnoso” (in questo caso avrete ampia scelta di launcher alternatisi sullo store).
    - Qualche problema di framerate con Asphalt 8 causato da una rom non perfettamente ottimizzata.


    Inviato da uno dei tanti Cinafonini
     
  12. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    @megthebest i video li velocizzi in post o sono proprio così?
     
  13. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Aumento la velocità a 1,2x principalmente per due motivi:
    -tempo max dei video, sto sotto i 15 minuti
    -in alcune fasi trovo il mio commento troppo lento, ma non mi riesce di essere più risoluto e quindi vado di velocizzazione
     
  14. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Haha si, in effetti è meglio così, poi sembra che non lo noti quasi nessuno :D

    OT Over.
     
  15. GiuseppeMari

    GiuseppeMari Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
     
  16. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Ciao, scusa il ritardo.
    L' Ulefone Power è in vendita da più di un mese. :D
    Prezzo: 179$.
     
  17. jc1980

    jc1980 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2014
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    24
    È mica aggiornabile a Marshallow?

    Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
     
  18. cuvetto

    cuvetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2016
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    25
    Certo che si, ed è anche abbastanza stabile. Trovi tutto nel post dedicato in sezione.