Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP] Permessi root con bootloader bloccato!

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 25 Lug 2015.

  1. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    ma dai...ancora verginello ????:lol::lol:
     
  2. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Ho paura che debba fare anche tu la trafila..se cambiano la scheda madre cambia quasi sicuramente anche il device-id e va fatto riaggiornare da LG Dev..
    Ma magari non avendo sbloccato il BL in precedenza non te lo devono ribloccare e non cambia il device-id..

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Appunto.... e poi il mio G4 mi soddisfa già così. A maggior ragione che da quando sto utilizzando un ottimo LG G2 mi rendo conto di quanto il G4, anche se stock, gira che è una favola.
     
  4. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Pensa che quando avevo MM stock, tramite le opzioni sviluppatore vedevo che la RAM disponibile era sui 750/800mb..adesso che ho risbloccato e messo custom rom attraverso quella opzione vedo 1,3/1,5gb di RAM disponibile ed il telefono é sensibilmente piú reattivo, per quello con BL bloccato preferivo LP e root:)

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  5. Salvio66

    Salvio66 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace":
    43
    e niente...ho fatto la procedura per lo sblocco del bootloader e nemmeno 2 minuti dopo aver inserito i dati ( imei e id ) mi é arrivata la mail con il file unlock.bin .... che dire...ho già rimesso la Imperium5....:peace:
     
    Ultima modifica: 21 Set 2016
    A Vladi69, Killua96, gianfrinico e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Canepulcioso

    Canepulcioso Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Ero in procinto di seguire questa guida ma ho avuto delle difficoltà. Dopo aver verificato le porte COM
    Codice:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\hardware\devicemap\SERIALCOMM
        \Device\LGANDNETMDM0    REG_SZ    COM6
        \Device\LGANDNETDIAG1    REG_SZ    COM7
    Ho eseguito il comando
    Codice:
    Send_Command.exe \\.\COMX
    dove al posto di COMX ho scritto COM7. Però poi digitando
    Codice:
    id
    ma mi dava #fail.

    Ho spulciato un po' all'interno del post e mi sembra di aver capito che la procedura è per Lollipop e invece io ho Marshmallow. Inoltre il fw da scaricare )10k) non è più disponibile.

    Non ho voglia di sbloccare bl poi fare root e installare custom recovery... Vorrei una vita tranquilla :) solo avere i permessi di root per utilizzare un'app che mi consenta di impedire l'apertura di app all'avvio (cosa che mi manda al manicomio).

    Qualche suggerimento su come procedere?
    Grazie.
    Lorenzo
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come hai potuto notare tu stesso questo procedimento non funziona con Marshmallow, inoltre NON esistono metodi per effettuare il root senza avere il bootloader sbloccato su marshmallow.
    Si conseguenza l'unica cosa che puoi fare è effettuare un downgrade con lgup a Lollipop e ripetere la procedura.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Canepulcioso

    Canepulcioso Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta.
    Se faccio il downgrade a lollipop dopo il fw custom rootato che versione di Android è?
    Inoltre dove trovo l'ultimo firmware dato che su megaupload sembra non essere più presente?
    Infine un consiglio... Tu come procederesti al mio posto? Root con sblocco bl o no?
    Grazie.
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ovviamente il firmware rimane e deve rimanere Lollipop. Non c'è solo il link alla 10K, che comunque non è su Megaupload visto che questo sito di hosting è stato sequestrato e chiuso nel 2012, sotto puoi trovare il link alle altre versioni, la 10G per esempio funziona.
    Se il G4 è stato acquistato prima del 1 aprile 2016 procederei tranquillamente con lo sblocco ufficiale, altrimenti seguirei questo metodo.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. Canepulcioso

    Canepulcioso Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    L`ho acquistato il 10 aprile 2016... qual è il punto?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che i dispositivi acquistati dopo il 1 aprile (incluso) sbloccati/modificati o con qualsiasi traccia di permessi root e simili perdono automaticamente la garanzia.
    Questa procedura è reversibile, infatti per rimuovere i permessi root basta un ripristino pulito con lgup mentre se sblocchi ufficialmente consegni a LG IMEI e Device Id del telefono, e il bootloader risulterà sempre sbloccato.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. Canepulcioso

    Canepulcioso Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Perdere la garanzia o downgradare a Lollipop con procedura non proprio istantanea... quale atroce dilemma.
    Mi sa che continuerò a chiudere a manina le app che si avviano in automatico.. nessun suggerimento in merito?
    Grazie per le spiegazioni, molto rapide e chiare.
    Lorenzo
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Una soluzione potrebbe essere Greenify, ma senza i permessi root risulta essere molto limitato.
     
  14. Canepulcioso

    Canepulcioso Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Eheheh... davvero?!
    ;-)
     
  15. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Parere mio..fai il downgrade e fai il root con LP
    Almeno te lo personalizzi a dovere ed hai il telefono bello reattivo..cosa che con MM ha perso un pò
    A parer mio restando su LP hai anche la possibilitá di avere una durata batteria di tutto rispetto (Greenify), cosa che con MM stock é diventata una chimera..
    Il bl tienilo bloccato, non si sa mai che in caso di bootloop non ti passa in garanzia..


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    A Canepulcioso piace questo elemento.
  16. luciani1984

    luciani1984 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ragazzi volevo fare una domanda.... Ottima guida ma volevo sapere se è possibile anche con Android 6 grazie in anticipo
     
  17. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
  18. Shamsitalia

    Shamsitalia Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, è possibile avere aiuto per svolgere questa operazione?
    Grazie
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Siamo qui per questo, di cosa hai bisogno? Scrivi qui il tuo problema e cerchiamo di risolverlo =)
     
  20. Shamsitalia

    Shamsitalia Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Killua, il fatto è che ho accidentalmente cancellato la cartella foto e video del telefono, e ho letto che la procedura che qui è descritta è necessaria per poter usare efficacemente i software di recupero dati. Il problema è che ho zero esperienza, quindi mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare di persona... io sono a Roma