Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

sd e android 6

Discussione in 'HTC One M8' iniziata da a771la, 24 Gen 2016.

  1. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Si certo è lo stesso pc che ho usato per montare la Viper. Comunque provo e faccio sapere.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Comunque ho letto che gli HTC hanno la funzione interna che quando viene inserita una microSD da Impostazioni > Memoria dovrebbe esserci la possibilità di scegliere quella della SD e formattarla per poterla utilizzare come meoria esterna.

    EDIT: prova anche a revocare le autorizzazioni del debug USB (la voce la trovi sotto Dubug USB) e al ricollegamento, mettilo in modalità trasferimento file (o MTP) e quando appare il messaggio push sul display del telefono clicca su SI.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Set 2016
  3. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Dunque fatta prova su windows 7 e windows 8 puliti, installato htc manager ed i driver che mi hai linkato, ma niente, sempre device offline. Inoltre se attacco usb senza debug USB (scegliendo modalità trasferimento), non mi appare nessun messaggio push nel cell.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a seguire la procedura descitta nel sito HTC per fare interfacciare il dispositivo al pc e poterlo usare anche con gli adb

    HTC One‎

    Nella pagina a sinistra troverai il menù dei vari problemi, clicca su "Connect to PC"; a te interessa maggiormante il punto 7, ma leggi anche i punti precedenti.
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    1) lascia perdere windows 8/8.1 che è stato il primo a dare problemi con adb/fastboot ed i Devices made HTC
    2) hai provato a cambiare il cavo USB ?
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Se usi windows 10 lascia perdere; con win 7 Disinstalla i driver HTC che hai attualmente; quindi installa HTC Sync manager e poi disinstallalo.....gli ultimi driver rimarranno presenti sul PC.
    Per chi monta la viper...occhio perche' in molti non sono riusciti a farlo credo a causa di un problema della ROM.
    Personalmente non vedo la necessita' di questa funzione, io le tengo separate ed archivio o in interna o in SDext:)

    Anche:triumph::triumph:
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  7. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Ho fatto come consigliato, disinstallato, riavviato, reinstallato e disinstallato ma nulla.
    @uLtiMo125 Ho provato con tutte le porte USB, niente lo stesso.
    @kalel77 Volevo fare questa operazione per farsì che le app pesanti andassero nella sd e non nella memoria del cell, comunque nonostante il root non riesco a spostare le app nella sd.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per spostare le app nella memoria SD oltre al root dovresti utilizzare un'app che proprio autorizzata dall'app di SuperSU svolga quel lavoro.
     
  9. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Quindi devo autorizzare appmgrIII in SuperSU?
     
    Ultima modifica: 19 Set 2016
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si...
    Quando lanci l'app di solito la prima volta ti vien chiesto di autorizzare SuperSU a concedere i permessi di root all'app in questione.Se ciò non avviene o per una tua svista non lo hai fatto, puoi sempre autorizzarla aprendo l'applicazione di SuperSU e concederli da li
     
  11. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Capito, allora aprendo appmgrIII non mi ha chiesto nessuna autorizzazione, mentre aprendo superSu, vedo la lista apps ed ho solo adaway e venom tweaks, come faccio ad aggiungerne altre?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova disinstallando AppMgr III, a reinstallarla e ad aprirla
     
  13. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Sono riuscito a dare i permessi di root ad AppMgr III, ma adesso quando provo a spostare qualsiasi app, mi dice:; Impossibile spostare xxx INSTALL_FAILED_INSUFFICIENT_STORAGE" ed ho una Sd da 128 Gb liberi ovviamente.
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo che dovresti anche partizionare la microSD.

    Segui questa guida, anche se parla di Link2SD, la parte relativa alla partizione della SD è la stessa

    [GUIDA] Link2SD & partizione SD ext
     
  15. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Giulio75 ho seguito la guida da te linkata, ho partizionato la SD ma con AppMgrIII torna sempre lo stesso errore, mentre con link2sd, quando lo apro scelgo all'inizio il file system della partizione (ext4, stessa scelta in fase di formattazione), mi da: errore dello script di installazione.
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ripartiziona la microSD scegliendo un altro formato di file system, magari ext3.
    Poi, cosa importante, quando crei le partizioni sulla microSD, la prima la devi creare sempre in FAT32 come primary, successivamente la seconda ext3 sempre primary
     
  17. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Si ho fatto successivamente delle prove con ext4, ext3 e ext2, sempre con la prima fat32 come primary ma sempre gli stessi errori.
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente la ROM non supporta questo tipo di partizioni, prova a formattare anche la seconda partizione in FAT32
     
  19. xmasmc

    xmasmc Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2016
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Niente da fare, non funziona.
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una domanda: che ROM stai usando e che versione del sistema operativo, grazie