Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare il firmware ufficiale su LG V10 con LGUP

Discussione in 'MODDING - LG V10' iniziata da Killua96, 17 Mar 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    ATTENZIONE  

    - NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE

    - FATE MOLTA ATTENZIONE A NON SCOLLEGARE NULLA! SE RISCONTRATE ERRORI O PROBLEMI CHIEDETE!

    - Se installate un firmware non concorde con il vostro IMEI non potrete ricevere aggiornamenti via OTA! Per ripristinare il telefono e ricevere dunque gli aggiornamenti da LG dovrete inserire il vostro codice IMEI QUI e installare il firmware che vi risulta.


    - Gli screen sono presi dalla guida per il G4 e sono puramente indicativi, sotto la voce "version" vi verrà mostrato H960A-versione firmware, stesso discorso per il nome del KDZ che conterrà H960A invece di H815 eventualmente.

    - N.B.
    E' VIETATO RIPORTARE QUESTA GUIDA O PARTE DI ESSA SU ALTRI FORUM SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI QUESTO FORUM




    Necessario:
    1. LGUP;
    2. Driver;
    3. Firmware ufficiale LG da scaricare QUI (firmware svizzero) oppure QUI (firmware ungaro), è disponibile anche il primo KDZ per Android Marshmallow! Potete trovarlo Qui

    Istruzioni:

    Aggiornamento
    1. Fate un backup;
    2. Installate i driver;
    3. Collegate lo smartphone avendo l'accortezza di disconnettere internet, in modo che i driver utilizzati siano quelli appena installati;
    4. Collegate il telefono ed attendete che venga riconosciuto;
    5. Installate "LGUP_8994_DLL_Ver_0_0_3_23.msi" prima e "LGUP_Install_Ver_1_14_3.msi" dopo;
    6. Con lo smartphone collegato al PC avviare LGUP (nel caso in cui il telefono non venisse visto dal software, lasciarlo collegato al PC con LGUP in esecuzione e riavviare il V10);
    7. Assicurarsi che la voce "BIN" sia spuntata;
    8. Selezionare il percorso del file .kdz che avete scaricato;
    9. Selezionare la voce "UPGRADE";
    10. Premere "Start" ed attendere che la procedura si installazione giunga al termine.
    [​IMG]


    Installazione pulita con un FULL WIPE (CSE Flash)
    1. Fate un backup;
    2. Installate i driver;
    3. Collegate lo smartphone avendo l'accortezza di disconnettere internet, in modo che i driver utilizzati siano quelli appena installati;
    4. Collegate il telefono ed attendete che venga riconosciuto;
    5. Installate "LGUP_8994_DLL_Ver_0_0_3_23.msi" prima e "LGUP_Install_Ver_1_14_3.msi" dopo;
    6. Con lo smartphone collegato al PC avviare LGUP (nel caso in cui il telefono non venisse visto dal software, lasciarlo collegato al PC con LGUP in esecuzione e riavviare il V10);
    7. Assicurarsi che la voce "BIN" sia spuntata;
    8. Selezionare il percorso del file .kdz che avete scaricato;
    9. Chiudere e riaprire l'applicazione LGUP (noterete che il file .kdz è ancora selezionato);
    10. Selezionare la voce "REFURBISH";
    11. Premere "Start" ed attendere che la procedura di installazione giunga al termine.
    [​IMG]


    Downgrade (CSE Flash)
    1. Fate un backup;
    2. Installate i driver;
    3. Collegate lo smartphone avendo l'accortezza di disconnettere internet, in modo che i driver utilizzati siano quelli appena installati;
    4. Collegate il telefono ed attendete che venga riconosciuto;
    5. Installate "LGUP_8994_DLL_Ver_0_0_3_23.msi" prima e "LGUP_Install_Ver_1_14_3.msi" dopo;
    6. Con lo smartphone collegato al PC avviare LGUP (nel caso in cui il telefono non venisse visto dal software, lasciarlo collegato al PC con LGUP in esecuzione e riavviare il V10);
    7. Assicurarsi che la voce "BIN" sia spuntata;
    8. Selezionare il percorso del file .kdz che avete scaricato;
    9. Chiudere e riaprire l'applicazione LGUP (noterete che il file .kdz è ancora selezionato);
    10. Selezionare la voce "REFURBISH";
    10. Premere "Start" ed attendere che la procedura di installazione giunga al termine.
    [​IMG]

    Thread XDA: http://forum.xda-developers.com/lg-g2/general/guide-vdo-flashing-kdz-tot-firmware-t3289950
    Thread Originale: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...m-ripristino-del-fw-ufficiale-con-lgup.48434/
    Crediti: Un grazie a @gianfrinico per la guida e a @aiden per la segnalazione dei firmware.
     
    Ultima modifica: 9 Apr 2016
    A iceman8311 e gianfrinico piace questo messaggio.
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiunto il primo firmware marshmallow!
     
    A iceman8311 piace questo elemento.
  3. iceman8311

    iceman8311 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    10
    Buongiorno ragazzi,quindi si potrebbe anche aggiornare a MM!?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, tieni conto che nel thread su xda un utente ha "full-brickato" il suo V10, non ha dato informazioni di alcun tipo e altri utenti hanno aggiornato senza problemi.
     
    A iceman8311 piace questo elemento.
  5. iceman8311

    iceman8311 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    10
    Penso che aspettero' un altro po anche pkè avevo intenzione di fare il root mettere xposed e abilitare il multiwindows,e per ora è possibile solo su lollipop!!! :grazie:
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  6. justpd

    justpd Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, lo scorso gennaio durante le vacanze ad Hong Kong ho comprato un Lg V10 HK edition in un negozio ufficiale Lg. Tutto ok fino a 2 settimane fa quando il terminale si è bloccato sul bootloop. Con questo telefono avevo deciso di non toccare nulla, di non flasharlo ecc.. quindi è come mamma Lg lo ha fatto. Ho provato a portarlo in assistenza Lg ma, figurati! Hanno subito detto che "per carità" il telefono non fa parte della comunità europea e quindi non si può accettare (anche perchè il software è completamente diverso, doppia sim, 64 gb interni ecc..). Ho contattato un sacco di volte Lg Hong Kong via email ma nessuna risposta. Contattato anche il negozio che prontamente mi ha scritto che devo contattare LG Hong kong. Stavo pensando di flasharlo e vedere cosa succede. I problemi ora sono due: il pc non riconosce il telefono perche non si accende, i driver che devo installare sono gli stessi del V10 italiano? poi anche il firmware, devo trovare quello del LG-H961N
    Qualcuno può aiutarmi? davvero non so più cosa fare.

    Grazie
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se il telefono è bloccato sul bootloop ho i miei dubbi che tu riesca a fare qualcosa.
    È successo anche al mio G4 e attualmente sta in assistenza.
     
  8. justpd

    justpd Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ah che bello! quindi ho capito che devo buttare via tutto!!!
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Riesci a metterlo in download mode?
     
  10. justpd

    justpd Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    No, rimane fermo sul bootloop
     
  11. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Allora confermo quello che ti ho detto in precedenza.
     
  12. aiden

    aiden Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    6
    salve a tutti, ho aggiornato qualche giorno fa tramite ota il telefono (qualche mese fa avevo ribloccato il bootloader) e ho scoperto che non bisogna aggiornare, dopo aver ribloccato il bootloader degli ultimi smartphone LG, ora il telefono soffre di bootloop, ma riesco ad entrare in download mode il problema è che LGUP non riconosce il telefono restituendo l' errore "lgup can't load the model"
    uso windows 10
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a ripetere il punto 5, ovvero l'installazione dei driver.
    Appena torno dal lavoro poi provo a guardare se ci sono le librerie per il v10 in particolare

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A aiden piace questo elemento.
  14. aiden

    aiden Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    6
    Allora sono riuscito a flashare il kdz, ma rimane il problema del bootloop, si procede con l'assistenza?
     
    Ultima modifica: 20 Ott 2016
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
     
    A aiden piace questo elemento.
  16. aiden

    aiden Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    6
    tempistiche? riparato o sostituito? secondo te
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Direi entro i 20 giorni, quasi sicuramente riparato.
     
    A aiden piace questo elemento.
  18. aiden

    aiden Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    6
    speriamo, comunque efficiente e disponibile come sempre, ti ringrazio
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  19. gingerholly

    gingerholly Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, io vorrei ritornare a lollipop (h960a romania) e volevo sapere:
    1. dove posso trovare il firmware per la mia versione
    2. se per il downgrade necessito di root/sblocco bootloader (non voglio perdere la garanzia)

    Grazie mille!
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Teoricamente non dovresti aver bisogno del bootloader sbloccato per effettuare il downgrade a Lollipop visto che per ora questa limitazione sembrano averla i modelli americani (Verizon e T-Mobile) e LG G5.
    Detto questo ecco un firmware che potrebbe fare al caso tuo: http://tool.lime.gdms.lge.com/dn/downloader.dev?fileKey=FWC6G58332K7AG92F6E50YT/H960A10c_00_1224.kdz
     
    A gingerholly piace questo elemento.