Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare s7 edge e eventualmente ribrandizzarlo

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da Patro, 6 Set 2016.

  1. Patro

    Patro Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi in passato modificavo abitualmente i smartphone e a tal proposito ricordo che avere un telefono Brandizzato anche se installavo un software no brand dovevo cmq andare a modificarne anche il modem che sarebbe rimasto il modem del precedente brand.... ad oggi questo problema sussiste? Oppure se io passo da brand wind a no brand Italia anche il modem diventa in automatico no brand?

    Lo chiedo perché sono in procinto di acquistare un s7 edge brand wind lo vorrei subito sbandizzare... ma ho paura che utilizzando tim come scheda possa avere delle ripercussioni sull aggancio della rete... qualche esperto mi sa delucidare? Grazie



    Inoltre se volessi riportarlo a brand wind mi basta scaricare il software Brandizzato wind e installarlo tramite odin o la faccenda diventa più complessa come in passato?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il modem cambia quando flashi il firmware, per alcuni Brand è necessario anche il pit ma non è ben chiaro il motivo, comunque per il segnale non dovrebbe darti assolutamente problemi

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se lo stai prendendo con Wind in abbonamento, prima di sbrandizzare finisci di pagarlo. O finisce che ti bloccano l'IMEI.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. Patro

    Patro Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    No senza abbonamenti... però ho bisogno di capire se mi basta scaricare il firmware no brand da sammobile e seguire la guida con odin oppure devo fare altro... idem se volessi riportarlo stock con firmware wind...
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora no, devi solo usare il firmware no brand che intendi utilizzare. Idem per tornare al brand. Trovi la guida sul come farlo qui in sezione

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. Scorpions1178

    Scorpions1178 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, volevo chiedervi se sbranderizzo un s7 edge da tim a no brand ufficiale perdo l'imei originale dello smartphone, facendo il controllo con la tastiera

    *#06# l'imei rimane la stessa di quando era brand tim?

    Grazie saluti!
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non perdi l'imei e si dopo il flash del FW rimarra' sempre lo stesso imei (nella procedura di flash l'imei non viene ne toccato e ne sovrascritto)
     
    A Scorpions1178 piace questo elemento.
  8. maxsalsa

    maxsalsa Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2014
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    27
    Buonasera,
    spero di scrivere nel posto giusto.
    Ho acquistato un S7 edge approfittando di una offerta Wind. Il telefono non è brandizzato, o per meglio dire non presenta all'accezione il logo della Wind, ma ho notato che la versione del firmware installato è "G935FXXU1BPH6" ed il relativo CSC è WIN e non ITV. Vorrei flashare l'ultimo firmware ITV "G935FXXU1BPJG", secondo voi posso farlo oppure l'incompatibilità del CSC può creare dei conflitti o altro? Grazie in anticipo.
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    puoi flashare con Odin il FW ita no brand senza problemi, dopo il flash del FW e riavvio del sistema fai dalle impostazioni un hard reset = ripristino di fabbrica fine. poi in caso puoi ritornare al Firmware nativo/ o brandizzato wind in qualsiasi momento.

    Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
     
    A maxsalsa piace questo elemento.
  10. maxsalsa

    maxsalsa Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2014
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    27
    Intanto Ti ringrazio per l'aiuto, ma se faccio l'hard reset, perdo tutti i dati, vero? Poi quando dici che posso ritornare al FW nativo, è per un discorso di garanzia o cosa?
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se fai l'hard reset perdi tutto, prima di flashare il nuovo Firmware salva tutti i dati su un PC ecc.. poi procedi al flash del nuovo FW. in caso dovessi mandare il cell in assistenza.. se possibile prima sarebbe meglio reinstallarci sopra il suo Firmware brandizzato wind (ovviamente l'ultimo disponibile) questo solo per evitare possibili problematiche con l'assistenza.

    prego.
     
    A maxsalsa piace questo elemento.
  12. nocciolo 73

    nocciolo 73 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    scusate. mentre stavo sbrandizzando io mio s7 edge mio figlio ha staccato io cavetto. adesso è bloccato il telefono. cosa devo fare?? grazie in anticipo
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova a tornare in download mode e rifai la procedura
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se è stato staccato il cavo durante il flash del firmware si potrebbe pure essere brikkato... guarda se il cell va in download mode e ripeti il flash.

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  15. nocciolo 73

    nocciolo 73 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ho un messaggio che mi chiede di fare il recovery con smart switch. ma attaccando il cellulare al pc smart non lo riconosce
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    devi Usare odin
     
  17. nocciolo 73

    nocciolo 73 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    sono in modalita download, ma sinceramente a questo punto se possibile vorrei tornare in origine. è possibile???
     
  18. nocciolo 73

    nocciolo 73 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto nuovamente il download. Il Download non termina, mi si blocca alla fine ed il telefono non si ri avvia.
     
  19. nocciolo 73

    nocciolo 73 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    scusate ancora, ma non vorrei aver reso inutilizzabile il mio s7. Faccio il download e mi si blocca su questo file : meta-data/fota.zip.
    qualcuno sa aiutarmi?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova con il firmware del brand che avevi prima