Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet bloccato al logo?

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 3 7.0' iniziata da FK5, 24 Set 2016.

  1. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti;dopo essere riuscito a installare una cyanogenmod 11 su un lg l5 e610,ho deciso di avventurarmi nell'installazione di una nuova ROM anche nel mio tablet,un samsung galaxy tab 3 da 7.0 pollici(nome modello:sm-t211);ho allora deciso di ottenere i permessi di root e di installare poi una recovery customizzata.Per ottenere i permessi di root ho installato direttamente un firmware pre-rootato flashandolo da odin(versione 3.04),e h flashato (sempre da odin) anche la recovery CWM 6.0.4.9.Ho poi scaricato la ROM che avrei voluto mettere sul dispositivo al posto di quella stock(una cyanogenmod 12.1 non ufficiale adattata da degli sviluppatori indipendenti per il tab 3 7.0)direttamente sul tablet ed ho cercato di installarla dalla CWM...soltanto che,una volta eseguiti i diversi wipe e scelta la ROM da installare,la recovery mi restituiva un errore status 0.Ho provato e riprovato,ma niente da fare!Ho allora deciso di provare a flashare da odin una recovery twrp,che era consigliata fra le altre per l'installazione della cyanogenmod 12.1 in questione.
    Purtroppo,una volta flashata la recovery il dispositivo è letteralmente andato in palla,e quando lo accendo si ferma al logo di samsung(quello con scritto samsung galaxy tab 3 ecc...)...se provo a premere a sequenza di tasti volume più-tasto power-tasto home il tab si riavvia,e mi riporta al solito logo...se però provo ad entrare in download mode facendo l'apposita sequenza,il dispositivo ci entra,ma non sò cosa farci!Come posso risolvere questo problema?
    Grazie in anticipo e ciao!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se entra in download mode, scarica l'ultimo firmware da Sammobile per il tuo modello e fai un bel flash con Odin. Al riavvio, configuralo, spegnilo e mandalo in revovery mode, fai i vari wipe e dovresti ritrovarti con un tablet perfettamente funzionante
     
    A FK5 piace questo elemento.
  3. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Grazie per la risposta!
    Va bene,proverò a fare come mi hai consigliato!Non capisco però perchè il tablet non si avvii più e non abbia la recovery twrp da me flashata...
    Forse c'è stato un problema con odin o con il file...Boh...
    Comunque ho trovato il mio firmware su sammobile,soltanto che come modalità di download è disponibile solo la "super fast",che può essere utilizzata soltanto dagli utenti premium...peccato...
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

  5. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Grazie per il link,ma anche qui c'è un problema:in poche parole i link per i firmware non funzionano,quando seleziono "download"e poi uno dei due mirror presenti sia uno che l'altro mi restituiscono il messaggio pagina non trovata...io però avrei ancora il firmware pre-rooted da flashare con odin...potrei provare?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Guarda io ho provato a cercare un fiemware ITV per il tuo dispositivo, l'ho trovato e ho scelto Rapidgator da cui poterlo scaricare. Dopo il conto alla rovescia (opzione free), mi rimanda alla pagina del controllo Captcha e una volta inserito mi da la possibilità di scaricarlo. Pesa circa 900 mb
     
  7. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Strano,a me non funzionava...comunque ora ho parzialmente "risolto" il problema,ri-flashando il firmware stock pre-rootato che avevo utilizzato per ottenere i permessi di root all'inizi ora il tablet va,anche se questo firmware è inglese...Il problema pricipale ora è quindi un altro:installare la TWRP recovery sul mio tab 3!Ho scaricato da diversi luoghi la versione che mi serve,la 2.0.8.0,ma purtroppo sono riuscito ad installare soltanto la 2.0.7.1(se non sbaglio),prima flashando la CWM da odin e poi installando la TWRP direttamente dalla CWM (avevo scaricato un file flashable)...Ora però non riesco a trovare una versione funzionante della TWRP (versione 2.0.8.0)...
    QUINDI:
    per favore potreste linkarmi il download di una TWRP recovery versione 2.0.8.0 (preferibilmente flashable)per il samsung galaxy tab 3 7.0 3g+wi-fi /sm-t211?
    Grazie in anticipo e ciao!
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    se ho capito bene il tuo tablet è un: Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7.0 3G

    prova a cercare direttamente sul sito della TWRP visto che è supportato ufficialmente
    spiega anche i vari metodi per una corretta installazione

    https://twrp.me/devices/samsunggalaxytab3lite703g.html
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non c'è una TWRP per il tuo dispositivo, ho appena controllato sul sito del Team TWRP

    https://twrp.me/Devices/

    In alternativa ho trovato queste due recovery per il tuo modello SM-T211

    TWRP

    CWM

    Flashabili con Odin
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  10. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Grazie mille ad entrambi...infatti mi sembrava di non aver trovato nulla sul sito ufficiale team win...Ora provo a flashare la TWRP consigliatami da Giulio...speriamo che l'operazione vada a buon fine...
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Guarda che comunque lo sviluppatore le ha create per KitKat e che devi scaricare la versione T211.TWRP.2.7.1.0.KK.tar.md5 se devi farlo con Odin
     
  12. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Scusami Giulio,non vorrei sembrare troppo esigente o scortese,ma le recovery da te consigliate sono delle 2.7.0.1,a me servono le 2.8.0.0 (scusate,non le 2.0.8.0...)!Tra l'altro quella recovery è anche quella che ho attualmente...Ma non và bene per me...io devo installare una cyanogenmod 12.1 sul mio tab 3,ma con la 2.7.0.1 il processo d'installazione non và a buon fine (non si conculde) e con la CWM 6.0.4.8 mi dà l'errore status 0...
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il modello esatto di tab è questo? Galaxy Tab 3 7.0/ T211 (3G+WIFI)
     
  14. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Sì,ci hai azzeccato in pieno!Perché?
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perchè intanto per far ripartire il tab..qui trovi il firmware ufficiale 4.4.2 no brand ita

    > http://dfiles.eu/files/096qoy77n (il download è lento ma almeno il link funziona)
     
    A cranio84 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ah, ok ... quindi il modello che ho segnalato io (Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7.0 3G)
    è differente in quanto il tuo ha anche il WI-FI ?!?!?
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Poi, dopo quello che ha postato Cristian, ti posto l'unico link alla TWRP.3.0.0-0 flashabile via .zip trovata sul Forum russo 4pda

    T211.TWRP.3.0.0-0.flashable.zip
     
    A Cristian e FK5 piace questo messaggio.
  18. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Scusami Cristian,ma sono già riuscito a far ripartire il dispositivo re-installando un firmware pre-rootato che avevo utilizzato qualche tempo fà per ottenere questi permessi di root,quindi ora il tablet và,il problema è installare una recovery che non mi dia errori nell'installazione della cyanogenmod 12.1:la CWM 6.0.4.8 mi dà un errore status 0,anche se non dovrebbero esserci problemi di compatibilità fra la ROM e la recovery,e la obsoleta versione di TWRP che io mi ritrovo installata non riesce a portare a termine l'installazione della ROM...ora mi servirebbe una recovery compatibile (o comunque che non dia errori con l'installazione della CM),come per esempio la TWRP 2.8.0.0 o più elevate...

    In risposta ad ultimo:no,la versione che hai detto te va bene,penso che esistano due versioni principali per il tab 3 da 7.0 pollici:la sm-t210,che possiede soltanto il Wi-Fi,e la sm-t211 (la mia) che inoltre può connettersi tramite 3g.
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti ho segnalto il Firmware stock se ti serve è li. la recovery CWM è troppo vecchia, ci vuole una recovery twrp abbastanza recente tipo quella postata da giulio.. e provare con quella.
     
  20. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... da una ricerca fatta infatti sul sito ufficiale sono supportati due modelli
    Search for TWRP for your device here:

    ed il link che ti ho postato porta alla pagina ufficiale del modello versione 3G
    ... allora perchè mi dite che NON è supportato ufficialmente ?

    PS. chiedo solo per mia conoscenza !
     
    A Giulio75 piace questo elemento.