Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Help! Terminale inutilizzabile!

Discussione in 'HTC One S' iniziata da @l3x, 29 Set 2016.

  1. @l3x

    @l3x Worker Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2014
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    prima di aprire la discussione ho dato un'occhiata agli altri 3d della sezione e non mi pare ce ne siano di utili al mio caso, se mi sbaglio scusatemi:
    mi trovo ad avere dei problemi con il mio One S di cui non conosco l'origine e soprattutto la soluzione.
    Mi spiego: avevo lo smartphone da parte, inutilizzato da alcuni mesi ed in questi ultimi giorni l'ho ripreso perchè mi serviva un altro tel per esigenze familiari.
    Lo accendo e mi trovo schermata verde, come se ci fosse qualche problema di comunicazione con il display, e touch non funzionante.
    Se premo il tasto di accensione non mi permette neanche di spegnerlo, posso solo fare un hard reset, dopodichè si riavvia e mi rimane acceso, anche se in stand-by.
    Ho provato a fare un factory reset ma, dopo essere entrato nel boot e selezionato il factory reset si riavvia come dovrebbe, passa alla schermata di ripristino ma dopo qualche secondo si riavvia di nuovo e ritorna alla situazione precedente.
    In recovery mode non ci va.

    Allego le foto.
    Il telefono non mi pare sia stato mai sbloccato, dovrebbe avere ancora la rom originale, comunque si può vedere dalla schermata di boot allegata.
    Non so se si tratta di un problema hardware o di sistema.
    Potete aiutarmi?

    Grazie in anticipo

    ***AGGIORNAMENTO***
    Ho sbloccato il bootloader ed installato la recovery TWRP 2.3.3.0
    Il problema è che ora, seguendo la guida di @kalel77 (http://www.tuttoandroid.net/forum/t...o-bootloader-recovery-root-e-flash-rom.26121/) dovrei installare i permessi di root, ma entrando nella recovery il touch non mi funziona per cui non posso fare nulla!
    Mi sa che si tratta di un qualche problema hardware, forse il cavo flat collegato al touch.
    Mi hanno comunicato che in passato è caduto in acqua, ma dopo averlo asciugato non aveva dato problemi.
    Evidentemente qualcosa è rimasto, ecco spiegati i problemi al touch ed il display verde.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 29 Set 2016
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    A mio avviso il problema è al 100% di natura hardware, è necessita dell'intervento di un Tecnico
    non credo che sul Forum possiamo esserti d'aiuto, ma aspettiamo il parere di qualcun'altro !
     
    A @l3x, Marty27 e Giulio75 piace questo elemento.
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Purtroppo non posso che confermare

    Inviato dal mio HTC M8 utilizzando Tapatalk
     
    A @l3x, Marty27 e cranio84 piace questo elemento.