Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] LG_ROOT: Ottenere i permessi di root su Lollipop!

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da Killua96, 9 Mar 2015.

  1. Gekens

    Gekens Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Due telefoni che acquisto, due telefoni che non posso rootare... Mannaggia!
     
  2. diamagic

    diamagic Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    3
    salve, vorrei descrivervi la partecipazione, ho trovato un nuovo metodo oltre a quelli che avete elencato in prima pagina.
    ho usato l'app kingroot sul firmware lollipop v21a, dopodiché ho utilizzato autorec g3 per installare la recovery twrp, il tutto senza l'ausilio del pc, kingroot si può scaricare dal sito ufficale, autorec dal googleplay o xda.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Lieto che kingroot funzioni, ma è sempre meglio Utilizzare delle alternative visto che utilizza exploit di Android per ottenere i permessi root, e non è possibile gestire tali permessi con altri gestori, tipo supersu stesso (lieto di essere smentito)
    Comunque provvederò ad aggiungere kingroot come procedura per chi non ha il pc a disposizione.

    Inviato da tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. diamagic

    diamagic Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    3
    Hai ragione ma si può sempre disinstallare l'applicazione perdendo il root e poi riflashare supersu via recovery.
    Io purtroppo ho dovuto fare così perché si è ossidato il connettore e non mi funziona più la connessione con pc ma solo in ricarica, l'ho fatto fare in assistenza in garanzia ma purtroppo mi hanno detto che ci vuole la scheda madre al costo di 200€. Me lo tengo così.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Perfetto, aggiungo anche questo allora =)
     
  6. dario270

    dario270 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao, sto cercando di eseguire il procedimento dello script; ho eseguito tutti i passaggi, ma al centro del telefono mi esce scritto "firmware update" ed è fermo allo 0 da 5\10 minuti. Come posso riavviare il cellulare, e soprattutto, come faccio ad avere i permessi di root?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per riavviare basta tenere premuto il tasto Power finché il telefono non si spegne, oppure togliere la batteria.
    Per avere i permessi root basta seguire la procedura relativa al tuo firmware, ed è necessario che non compaiano errori, la schermata di firmware update è normalissimo che rimanga allo 0%.


    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. dario270

    dario270 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    va benissimo, ma avrei un paio di domande:
    la mia versione firmware è " LRX21R.A1146038723", quindi posso utilizzare il metodo "Newest Script"? inoltre, se il firmware update rimane a 0%, come faccio a capire quando finisce? Il riquadro nero che esce sul pc mi dà due ## dopo un po' di scritte e sembra che non stia accadendo proprio niente. Non sono molto esperto e ti ringrazio per la pazienza!
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quella è la build di Android, non il firmware, che dovrebbe essere sempre nelle stesse impostazioni ma proprio sotto la voce firmware, di solito inizia con 20 seguito da una lettera se sei su Lollipop.
    Se ti vengono restituiti i due # allora quasi sicuramente il procedimento è andato a buon fine, le scritte indicano ciò che viene eseguito, e la totale assenza di esse indica la conclusione o il fallimento del processo, di solito sono presento degli errori se c'è qualcosa che non va, ma in questo caso dovrebbe essere tutto andato a buon fine.
    Riavvia come ti ho già spiegato e controlla di avere supersu e di conseguenza i permessi root =)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Lo script di supersu non si è avviato, quindi il root non è andato a buon fine.
    Puoi riavviare il telefono, sappi però che non è normale che ti restituisca così tanti caratteri #, se hai usato un metodo non compatibile con il tuo firmware potresti aver brickato, ma te ne accorgerai solo al riavvio.
    In caso di brick riavvia nuovamente in download mode e segui la guida per ripristinare il firmware ufficiale con flashtool2014 o lgup

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. dario270

    dario270 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    il telefono è a posto, ma il mio firmware è V21a, quindi non credo di aver commesso errori. Ho utilizzato il metodo della newest, seguendo attentamente il procedimento... mi dispiace di aver rimosso il mio commento, ma riavviato il telefono credevo fosse andato tutto a buon fine (nel dubbio ti ri-allego l'immagine) . Sono una frana, è indiscutibile, e non so proprio come fare ora... Immagine.png
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quindi al riavvio niente supersu, giusto? Io fossi in te proverei a ripetere la procedura qualche altra volta, se ne hai la possibilità anche su un pc windows diverso, inoltre prova anche a reinstallare i driver lg.
    Eventualmente avendo il firmware 21A puoi seguire il metodo KingRoot, è più lungo e complesso e per ottenere i permessi root in modo permanente devi anche installare una custom recovery, ovviamente è tutto compreso nel procedimento ;)
     
  13. dario270

    dario270 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille per la disponibilità (comunque supersu non c'è), cercherò qualcuno che possa farlo al posto mio, io non ne sarei proprio capace!:(
     
  14. tonello88

    tonello88 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    salve sto provando a fare root al mio g3 ho scaricato driver e tutti i pro.... con l'ultimo one click il programma va ma nel telefono non compare super user mentre con lo script rimane bloccato sullo 0 in download mode
    faccio questo perchè il mio cell (come tanti altri) si riavvia in continuazione funziona solo con il cavo collegato
    in assistenza non hanno risolto il problema
    prima di buttarlo vorrei provare con una cyanogen per vedere se si risolve
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che versione del firmware hai? Comunque prima di provare la cyano prova a ripristinare il firmware ufficiale tramite flashtool2014, e se continua a riavviarsi posso assicurarti che la cyano non risolverebbe il problema.



    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. tonello88

    tonello88 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    horavviato anche se era sullo 0 pare sia andato a buon fine!!!! ora provo root checker
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Lo 0% indica la percentuale di avanzamento solo per quando si ripristina il firmware, per queste operazioni è normalissimo che rimanga a zero. L'importante è avere supersu e i permessi root

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Lo 0% durante la procedura di supersu, come ti ho detto, deve rimanere a zero perché riguarda solo la procedura per installare il firmware ufficiale.
    Purtroppo il problema è hardware e le soluzioni sono l'assistenza o la sostituzione da parte tua o da parte magari di un negozio specializzato

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  19. Strikeiron13

    Strikeiron13 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve. Ho provato il newest script con lg con v21a ma non funzionava. Allora ho fatto il metodo manuale, ma mi dice questo:


    C:\Users\UTENTE01\Desktop\Newest root method V03>reg query HKLM\hardware\devicem
    ap\SERIALCOMM
    Errore: Impossibile trovare la chiave del Registro di sistema o il valore specif
    icato.

    C:\Users\UTENTE01\Desktop\Newest root method V03>pause
    Premere un tasto per continuare . . .

    C'è modo di rootare sto cellulare? Devo integrare cerberus con permessi di root e cercare di recuparare delle foto che ho accidentalmente cancellato...
    Grazie per qualsiasi aiuto!
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il metodo manuale non ti funziona perché, come scritto nell'ultimo punto dei requisiti, per il firmware 21A funzionano solo il newest script e il metodo con kingroot, posso tranquillamente dire che per fortuna non ha funzionato, avresti tranquillamente potuto brickare il telefono.
    Detto questo, potresti spiegare meglio cosa non funzionava del newest script? Così si prova a risolvere il problema, oppure prova direttamente con kingroot se preferisci, anche perché entrambi i metodi sono stati testati da più utenti quindi funzionano, gli unici problemi che possono nascere sono relativi, solitamente, a errori umani o o problemi con i driver di compatibilità con il sistema operativo.